la natura sa ribaltare le situazione in maniera incredibile.... se ci sarà lo split del VP, con la wave 2 in grande forma e col l'anticlone russo che ci vuole aiutare, allora l'Italia potrà vivere bei momenti invernali... sicuramente dal 20 in poi non ci sarà più sulle nostre teste quel mostro di hp nella maniera che c'è stato fino ad adesso... qualcosa cambierà e vedrai tu stesso gli effetti..iceloververona ha scritto:Gridare al Burian su carte a 250 ore (e per di più con un inverno come quello che stiamo vivendo) è pura follia. Qualcosa arriverà solo sulla Scandinavia e sulla Russia ad aggiustare una stagione finora letteralmente storica.
Qualche sbuffo da est potrà arrivare sulle adriatiche, ma l'inverno è ormai segnato irrimediabilmente. Anzi credo che la primavera arriverà con netto anticipo, già a fine febbraio, causa velocizzazione del vp a medio-lungo con formazione di hp mediterranei ancora più forti.
Non ci credo la -20 sui balcani la -30 su Mosca...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alx87
- Forumista senior
Scusa, ma se è giusto non gridare al Burian su carte a 250 ore, a maggior ragione non è giusto gridare alla primavera ad un mese e mezzo di distanza.iceloververona ha scritto:Gridare al Burian su carte a 250 ore (e per di più con un inverno come quello che stiamo vivendo) è pura follia. Qualcosa arriverà solo sulla Scandinavia e sulla Russia ad aggiustare una stagione finora letteralmente storica.
Qualche sbuffo da est potrà arrivare sulle adriatiche, ma l'inverno è ormai segnato irrimediabilmente. Anzi credo che la primavera arriverà con netto anticipo, già a fine febbraio, causa velocizzazione del vp a medio-lungo con formazione di hp mediterranei ancora più forti.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
-
Diamond_Sea
L'unica cosa giusta è commentare quello che le carte ci dicono nei limiti del predicibile. E' ridicolo dire inverno finito quanto convincersi del Burian fra due settimane.alx87 ha scritto:Scusa, ma se è giusto non gridare al Burian su carte a 250 ore, a maggior ragione non è giusto gridare alla primavera ad un mese e mezzo di distanza.iceloververona ha scritto:Gridare al Burian su carte a 250 ore (e per di più con un inverno come quello che stiamo vivendo) è pura follia. Qualcosa arriverà solo sulla Scandinavia e sulla Russia ad aggiustare una stagione finora letteralmente storica.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Parole sagge!Diamond_Sea ha scritto:L'unica cosa giusta è commentare quello che le carte ci dicono nei limiti del predicibile. E' ridicolo dire inverno finito quanto convincersi del Burian fra due settimane.alx87 ha scritto:Scusa, ma se è giusto non gridare al Burian su carte a 250 ore, a maggior ragione non è giusto gridare alla primavera ad un mese e mezzo di distanza.iceloververona ha scritto:Gridare al Burian su carte a 250 ore (e per di più con un inverno come quello che stiamo vivendo) è pura follia. Qualcosa arriverà solo sulla Scandinavia e sulla Russia ad aggiustare una stagione finora letteralmente storica.
- LINO LAKI ZANETTI
- LINO LAKI ZANETTI
GRoenlandia e canada unico blocco ecco.
http://arctic.atmos.uiuc.edu/cryosphere ... or.000.png
http://arctic.atmos.uiuc.edu/cryosphere ... or.000.png