Annunci scandalosi del "sito più frequentato d'Europa"
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Annunci scandalosi del "sito più frequentato d'Europa"
Mi permetto di aprire questo post per non andare oltre tema in altri post. Navigando un pò sui siti meteo in generale mi sono imbattutto anche nel celeberrimo sito "più frequentato d'Europa". Su facebook annunciano delirio per il 16-17 con ignari ed inseperti utenti che come impazziti chiedono lumi su quanti cm cadono li piuttosto che là (a 10 giorni di distanza!!!)...Non mi meraviglierei se qualcuno chiedesse quanti cm di neve sono previsti nel proprio quartiere per il 20 gennaio...Insomma è un insulto alla ragionevolezza e a chi pratica questa scienza con passione, rispetto e serietà (e MeteoLive in questo è un esempio). Mi rivolgo ai moderatori o a chi gestisce questo sito (sapendo che comunque non si possono esporre più di tanto) e chiedo loro che cosa ne pensano di questo "stupro" (scusate il termine) di una delle scienze più belle al mondo...E' un classico esempio di come la pubblicità superi la ragionevolezza e la delicatezza delle previsioni. Infine sul web annunciano con una frase spettacolare "Tra il 16 e il 17 vortice sull'Italia, aria fredda da est entra dai Balcani, ed è NEVE"...Davvero incredibile...E' un insulto e una presa in giro degli utenti meno esperti (e ce ne sono davvero tanti purtroppo) che popolano il web...Saluti a tutti
- riccardo 94
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Anche io gli ho scritto un messaggio di protesta, immediatamente cancellato...Insomma se scrivi qualcosa di intelligente e metereologicamente valido e sensato ti cancellano, se gli domandi quanti cm fa nel quartiere X di Milano il tal giorno ti lasciano il messaggio (di evidente alto contenuto meteo...) Detto questo, non perdo più il tempo a scrivergli cose...E' inutile...Questo per sottolineare che a volte qui vedo troppo lamentele che questo forum perde degli utenti validi...Basta guardarsi in giro e viene da piangere. Da sempre dico che qui si sta bene...Forse a volte troppe lamentele...Ma detto questo viva questo forum...E chi ritiene questa scienza seria, invito tutti a non frequentare quell'ambiente delirante e offensivo...Davvero credetemi mi mette rabbia questa cosanevofilo80 ha scritto:a me mi hanno espulso perchè gli ho postato le carte per quella data dicendogli che scrivono cm di neve per farsi cliccare e le mie carte cancellate in un attimo
- nevofilo80
gli avevo anche scritto se erano sicuro al 1000 percento di questo nevone di allertare tutte le prefetture ,cancellato pure quello .Alby89 ha scritto:Anche io gli ho scritto un messaggio di protesta, immediatamente cancellato...Insomma se scrivi qualcosa di intelligente e metereologicamente valido e sensato ti cancellano, se gli domandi quanti cm fa nel quartiere X di Milano il tal giorno ti lasciano il messaggio (di evidente alto contenuto meteo...) Detto questo, non perdo più il tempo a scrivergli cose...E' inutile...Questo per sottolineare che a volte qui vedo troppo lamentele che questo forum perde degli utenti validi...Basta guardarsi in giro e viene da piangere. Da sempre dico che qui si sta bene...Forse a volte troppe lamentele...Ma detto questo viva questo forum...E chi ritiene questa scienza seria, invito tutti a non frequentare quell'ambiente delirante e offensivo...Davvero credetemi mi mette rabbia questa cosanevofilo80 ha scritto:a me mi hanno espulso perchè gli ho postato le carte per quella data dicendogli che scrivono cm di neve per farsi cliccare e le mie carte cancellate in un attimo
- riccardo 94
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Quoto in pieno.Alby89 ha scritto:Questo per sottolineare che a volte qui vedo troppo lamentele che questo forum perde degli utenti validi...Basta guardarsi in giro e viene da piangere. Da sempre dico che qui si sta bene...Forse a volte troppe lamentele...Ma detto questo viva questo forum...E chi ritiene questa scienza seria, invito tutti a non frequentare quell'ambiente delirante e offensivo...Davvero credetemi mi mette rabbia questa cosa
Io invece sull'altro forum non mi ci sono mai iscritto: non fai in tempo a leggere un post che già è vecchio perchè ci sono troppi utenti che scrivono.
(Il sito di per sè invece non lo commento perchè non c'è bisogno)
Qui invece per fortuna è diverso. E le lamentele sono al 90% colpa dell'HP fateci caso
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Posso parlare un po' fuori dal coro?Di sicuro é un sito che fa tanti annunci sensazionalistici anche per ottenere dei "click",però a volte quei due signori lì vedono più lontano degli altri,tipo a Novembre,quando rimarcarono la possibilità di piogge alluvionali a Genova con una settimana di anticipo e non furono ascoltati.Anche in altre occasioni é già successo che ci arrivino prima,esagerando nei toni-poi ridotti-però fiutando qualcosa,quando altri(e non mi riferisco a ML)brancolano nel buio(o nel crepuscolo).
Questo mi sembra che vada detto...se sono da linciare,fate pure!

Questo mi sembra che vada detto...se sono da linciare,fate pure!
- nevofilo80
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Ti quoto. Io vedo positivo il fatto di sbilanciarsi, e si sa che quando ci si sbilancia il 60% delle volte non si prende, però almeno c'è stato il tentativo.Uomo di Langa ha scritto:Posso parlare un po' fuori dal coro?Di sicuro é un sito che fa tanti annunci sensazionalistici anche per ottenere dei "click",però a volte quei due signori lì vedono più lontano degli altri,tipo a Novembre,quando rimarcarono la possibilità di piogge alluvionali a Genova con una settimana di anticipo e non furono ascoltati.Anche in altre occasioni é già successo che ci arrivino prima,esagerando nei toni-poi ridotti-però fiutando qualcosa,quando altri(e non mi riferisco a ML)brancolano nel buio(o nel crepuscolo).
Questo mi sembra che vada detto...se sono da linciare,fate pure!![]()
![]()
Vi ricordo che solo l'amministratore del sito aveva previsto lo sfondamento del fronte in val padana, come poi avvenuto. All'inizio solo critiche, poi però come è puntualmente successo tutti a fargli i complimenti.
E gli altri siti che avevano previste sole a catinelle?
Come mai ML che scrive tanti articoli sul Foehn non ha parlato di questo raro sfondamento delle precipitazioni?
- LINO LAKI ZANETTI
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Quello dei messaggi che scompaiono sommersi da nuovi interventi è un problema di numerosi altri forum dove tutti scrivono di tutto senza ritegno e, soprattutto, senza pensare bene a ciò che scrivono.erboss ha scritto:Quoto in pieno.Alby89 ha scritto:Questo per sottolineare che a volte qui vedo troppo lamentele che questo forum perde degli utenti validi...Basta guardarsi in giro e viene da piangere. Da sempre dico che qui si sta bene...Forse a volte troppe lamentele...Ma detto questo viva questo forum...E chi ritiene questa scienza seria, invito tutti a non frequentare quell'ambiente delirante e offensivo...Davvero credetemi mi mette rabbia questa cosa
Io invece sull'altro forum non mi ci sono mai iscritto: non fai in tempo a leggere un post che già è vecchio perchè ci sono troppi utenti che scrivono.
(Il sito di per sè invece non lo commento perchè non c'è bisogno)
Qui invece per fortuna è diverso. E le lamentele sono al 90% colpa dell'HP fateci caso
Una volta ho scritto un messaggio in uno di questi e dopo un'ora il mio post era finito 6 pagine dietro!
Mi chiedo: com'è possibile "discutere" con gli utenti in luoghi simili? Come faccio a interloquire, a rapportarmi, a scambiare pareri con altri quando il luogo di discussione è sovraffollato all'inverosimile e tutti parlano sovrapponendo le loro voci?
Ma la cosa peggiore è che anche gli interventi dei veri esperti, di chi può insegnare qualcosa alla comunità, si perdono completamente in mezzo a questo vociare frenetico, rendendo di fatto questi visitatissimi forum inutilizzabili.
Per cui io dico: evviva il nostro forum!