verso gennaio/febbraio, MMW con pezzi del VP a spasso per ....?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ciemmet

Messaggio da ciemmet »

rikcky70 ha scritto:..Per fortuna qui c'e sempre qualcuno (tipo CrisGe!) che di tanto in tanto "raffredda" (scusate l'ironia) i TROPPI facili entusiasmi di TANTI del tipo l'utente "sopra" di me.......

Ahaha, qualche messaggio secondo me e' da sbellicarsi....:-D
JimiB

Messaggio da JimiB »

c'è un sito , che su facebook da sempre falsi allarmi( e le gente ci crede, che vergogna) che per il 17 da la neve su tutto il nord, e dice che ci sarà un evento parossistico( parole scritte dalle persone di questo sito) sopratutto a bologna con più di 20 cm di neve... roba da matti... a 9 giorni dal 17... poi dici che la meteo viene presa più come un gioco.... oggi la da talmente sicura che sulla home del sito ha scritto allerta per il 17, vortice sull'Italia, tanta neve,.,, :shock:
zack

Messaggio da zack »

si ho visto anche io. :shock: :shock: senza parole.... :roll:
JimiB

Messaggio da JimiB »

ma la cosa più increbile, che ieri alle domande degli utenti, i quali chiedevano quanti centimetri farà il 17, loro rispondevano... sono stati 1 giorno a giocare... per poi dire che non sanno precisamente quanti cm farà ma sono quasi sicuri che il 17 nevicherà sopratutto al nord..... o sono PROFETI.. o dicono solamente queste cose per aumentare gli utenti. non sapendo che prendono in giro chi lavora e studia seriamente per imparare questa scienza... addirittura soro arrivati a dire che il 17 o 18 ci sarà la neve a roma.. roba da pazzi..
anche se questa considerazione è OT penso che ci fa capire quanta gente c'è in giro che si crede di essere un PROFETA METEO
picchio

Messaggio da picchio »

al nord sara probabile la neve a bassa quota al centro sud cè anche il rischio di un richiamo sciroccale da sud può darsi che la toscana rintri anche nei giochi invernali insieme al nord se la taettoria sara troppo occidentale allora anche la toscana sara coinvolta dallo scirocco al nord se nevichera sara grazie al cuscino freddo però se il richiamo è troppo forte molte zone vedrebbero la pioggia e solo nella valli piu strette resisterebbe il cuscino freddo per esempio nel cunese di sicuro sull'emilia occidentale est lombardia in bilico
picchio

Messaggio da picchio »

molto dipende dalla troiettoria della perturbazione comunque il nord è favorito sicuramente nella terza decade si potrebbero aprire scanari gelide nevosi piu diffusi su una bella fetta d'italia
picchio

Messaggio da picchio »

o letto anche di una possibile ondata di gelo da record con termiche di meno venti magari su qualche zona d'europa potrebbe accadere ma in italia o dei dubbi freddo si ma non eccazzionale
zack

Messaggio da zack »

intanto gfs 06z ancora peggiore dello 00z colata spanciata ancora più a est dal getto troppo teso , come al solito gfs ritratta sempre tutto :twisted: :twisted:
picchio

Messaggio da picchio »

io sono del parere che se vogliamo vedere la neve su molte zone d'italia bisogna che accada come a dicembre dell'anno scorso prima il gelo continentale da est e poi una perturbazione da ovest in modo che il richiamo piu mite sarebbe sicuramente piu contenuto come è successo nel 2009 18 dicembre
superpippo

Messaggio da superpippo »

JimiB ha scritto:c'è un sito , che su facebook da sempre falsi allarmi( e le gente ci crede, che vergogna) che per il 17 da la neve su tutto il nord, e dice che ci sarà un evento parossistico( parole scritte dalle persone di questo sito) sopratutto a bologna con più di 20 cm di neve... roba da matti... a 9 giorni dal 17... poi dici che la meteo viene presa più come un gioco.... oggi la da talmente sicura che sulla home del sito ha scritto allerta per il 17, vortice sull'Italia, tanta neve,.,, :shock:
Ho visto anche io.Che dire,le solite situazioni apocalittiche di questo sito.Il fatto è sempre lo stesso,DEVONO VENDERE,e tanta gente crede a cio che dicono.Per carità,magari si verificasse quello che hanno dichiarato,ma lo sa anche un bambino che non puoi affermare certe cose a 8-9 giorni dall'evento.Ora come al solito porteranno avanti la loro teoria imperterriti fino a 2 giorni prima,poi di colpo ovviamente faranno sparire tutto,e si scuseranno con i lettori
picchio

Messaggio da picchio »

vi illudete troppo per quelle carte assurde da meno 20 e dopo rimarrete delusi una meno 10 e siamo tutti a posto
8marzo76

Messaggio da 8marzo76 »

JimiB ha scritto:c'è un sito , che su facebook da sempre falsi allarmi( e le gente ci crede, che vergogna) che per il 17 da la neve su tutto il nord, e dice che ci sarà un evento parossistico( parole scritte dalle persone di questo sito) sopratutto a bologna con più di 20 cm di neve... roba da matti... a 9 giorni dal 17... poi dici che la meteo viene presa più come un gioco.... oggi la da talmente sicura che sulla home del sito ha scritto allerta per il 17, vortice sull'Italia, tanta neve,.,, :shock:
si basa su un modello inizializzato ecmwf..ed il modello europeo,questo vede.
anche se,ovviamente,la prudenza sarebbe un obbligo,vista la distanza temporale.ma si sa,che i click valgono di piu' che non figure barbine..
JimiB

Messaggio da JimiB »

superpippo ha scritto:
Ho visto anche io.Che dire,le solite situazioni apocalittiche di questo sito.Il fatto è sempre lo stesso,DEVONO VENDERE,e tanta gente crede a cio che dicono.Per carità,magari si verificasse quello che hanno dichiarato,ma lo sa anche un bambino che non puoi affermare certe cose a 8-9 giorni dall'evento.Ora come al solito porteranno avanti la loro teoria imperterriti fino a 2 giorni prima,poi di colpo ovviamente faranno sparire tutto,e si scuseranno con i lettori
e se invece accadrà anche un minimo di quello che dicono si crederanno degli Dei e diranno che a febbraio ci sarà il gelo strorico e che l'estate sarà torrida. :lol:
superpippo

Messaggio da superpippo »

Vero.Ma anche se dovesse fare 2 cm loro direbbero che ci hanno azzeccato.Ovvio che anche i 2 cm di questi tempi mi andrebbero bene :D :evil: :evil: ,però mi fanno troppo in.....e perchè si lanciano in affermazioni sempre cosi disastrose.e il fatto èche a volte mi capita di sentire in giro la gente che vede le previsioni su questo sito ed è convinta di quello che sto sito prevede
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

superpippo ha scritto:Vero.Ma anche se dovesse fare 2 cm loro direbbero che ci hanno azzeccato.Ovvio che anche i 2 cm di questi tempi mi andrebbero bene :D :evil: :evil: ,però mi fanno troppo in.....e perchè si lanciano in affermazioni sempre cosi disastrose.e il fatto èche a volte mi capita di sentire in giro la gente che vede le previsioni su questo sito ed è convinta di quello che sto sito prevede
gli ho postato le carte per le date da loro scritte e magicamente sono state cancellate ,perchè?perchè le carte dicono il contrario di quello che loro scrivono sicuro al 100 percento :lol: :lol:
Rispondi