1) Io non ho litigato con nessuno, tantomeno col Moderatore Capo che anzi, dagli scambi di mail che abbiamo avuto, io ritengo essere di una cortesia e corretteza assolute, come ho avuto modo di scrivergli anche direttamente; mi auguro lui pensi lo stesso di me
2) Come dice lui (il Moderatore Capo), se non scrivo più qui ho i miei motivi e il Regolamento in un certo senso mi "vieta" di spiegarli, quindi aderisco all'invito del Moderatore Capo e del Regolamento e non li spiego, anche perchè interesserebbero presumibilmente poco e a pochi, e potrebbero innescare polemiche, ultimo mio desiderio riguardo una comunità dalla quale oltretutto mi sono liberamente tolto.
3) Per amor di verità però devo precisare che non corrisponde alla realtà il fatto che io NON sia stato espulso; io, dopo vari post cancellatimi, SONO STATO ESPULSO a tutti gli effetti, e poi RIAMMESSO.
D'altra parte se uno si iscrive a un Forum è giusto sottostia alle regole, io non lo ho fatto e sono stato giustamente escluso; poi la gentilezza del Moderatore Capo mi ha riammesso, anche se avevo già deciso di non scrivere più per motivi, ripeto, che non sto a spiegare proprio per non alimentare ALCUNA POLEMICA. Quindi non mi lamento di nulla: in un Forum vengono semplicemente applicate determinate regole, se a uno non vanno è libero di girare i tacchi, morto un papa se ne fa un altro, nessuno è indispensabile!
4) Siccome però, come tutti, ho anch'io una mia dignità, di una cosa mi sento in dovere di lamentarmi, in tono però assolutamente pacato, tranquillo, non polemico, come spero si colga; a mio personalissimo parere le Regole che sono state applicate a me vedo che vengono applicate anche ad altri (e ciò va benissimo), ma non a tutti (e ciò, sempre a mio parere, va meno bene
Sempre sperando di non sbagliarmi, ritengo di non aver infranto alcun articolo del Regolamento scrivendo questo 3D, ma se invece così fosse che venga bloccato o cancellato pure, non cambierebbe la vita a me nè a nessuno. Così come non me la cambierebbe una nuova espulsione, ovviamente per tutto quanto detto sopra.
Un sincero e cordiale abbraccio a tutto il Forum che, ripeto, io continuo a seguire con interesse!
Franco