è un disco rotto in ogni suo intervento è pessimista perchè gli piace il piattume ,spiace per lui ma presto soccombe davanti scenari interessantimatteo** ha scritto:rikcky70 ha scritto:Cmq raga voi guardatela come vi pare (tra "movimenti in stratosfera" ,possibili min o Major W...) ma finche dai 2 PRINCP. Gm esce HP 8 volte su 10 emissioni "campa cavallo"....
Sei sempre negativo però......qualche segnale si vede dai
Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Si infatti è abbastanza monotono, sembra farlo appostanevofilo80 ha scritto:è un disco rotto in ogni suo intervento è pessimista perchè gli piace il piattume ,spiace per lui ma presto soccombe davanti scenari interessantimatteo** ha scritto:rikcky70 ha scritto:Cmq raga voi guardatela come vi pare (tra "movimenti in stratosfera" ,possibili min o Major W...) ma finche dai 2 PRINCP. Gm esce HP 8 volte su 10 emissioni "campa cavallo"....
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Oggi - Ore 06.38 › Non inganni la pausa anticiclonica prevista tra martedì 10 e domenica 15 gennaio. L'inverno potrebbe presto presentarci nuove occasioni perturbate, anche nevose. Seguite tutti gli aggiornamenti su MeteoLive.itmatteo** ha scritto:Si infatti è abbastanza monotono, sembra farlo appostanevofilo80 ha scritto:è un disco rotto in ogni suo intervento è pessimista perchè gli piace il piattume ,spiace per lui ma presto soccombe davanti scenari interessantimatteo** ha scritto:
-
Diamond_Sea
Allora ti dico che da inizio Dicembre l'unica pioggia decente con neve a 900 mt. c'è stata fra la vigilia e Natale. Per il resto tanta fuffa, irruzzioncine solo ventose e spiovazzate che appena hanno bagnato per terra con prevalenza di giornate soleggiate. Bho forse sono nella zone più sfigata della riviera!rikcky70 ha scritto:mah guarda diamond, per che riguarda la Mia di zona mi sta BENE cosi!! cmq vabe, "qualcosina" li da voi (certo non TRASCENDENTALE s'intende) mi pare l'abbiate avuta se non di freddo almeno di prp....!?Diamond_Sea ha scritto:La situazione comincia a farsi più intrigante per lunedi sul medio Adriatico. A scanso di equivoci vorrei dire a tutti quelli che sostengono "è l'anno dell'Adriatico" vorrei dire che quantomeno nella mia zone non si è visto nulla di interessante fino ad adesso in quanto a neve e freddo.
-
nocerameteo
L'onestà delle previsioni. In fondo nevofilo ha ragione con i suoi interventi che sembrano provocatori ma con molte verità. In fondo aveva ragione Bernacca, che aveva solo il satellite, quando affermava che ad esempio che l'orografia del nostro Paese è talmente complessa che è difficile individuare con esattezza ad esempio le colate fredde: la giornata di ieri è l'esempio eclatante con vaste aere del nord-est della campania colpite da autentiche bufere di neve. Ho l'impressione che i passi fatti avanti nella meteorologia con l'immissione di calcolatori etc e quindi con l'immissione di dati enormi e variabili non fanno altro che aumentare l'indecisione con cocenti delusioni, a seonda dei punti di vista, o soddisfazioni di chi "ve lo avevo detto". A guardare anche i dati di stamane qualcosa effettivamente si muove, anche se come dicevo prima sono solo "numeri" ma se si aspetta il grande evento, sarà una delusione perchè il periodo che stiamo attraversando è cambiato. In questi giorni, eppure siamo appena a 37 km da Napoli, di molti anni fa parecchie volte mio padre non poteva andare a comprare i regali per la Befana ed un anno scivolò per il ghiaccio davanti al nostro famoso liceo classico. Eppure siamo a livello del mare. Quello che era una realtà quotidiana per questa zona è diventato un fatto eccezionale per Milano. Quindi il tutto va visto sotto questa ottica. E quelle che stiamo vivendo, con le dovute e temporanee ecezioni, sono solo rinfrescate.
-
romanonnevica
Buongiorno!
Finalmente qualcuno che riporta tutti coi piedi per terra...
Tifone sarà preparatissimo, ma l'oggettività dov'è?
Il suo ragionamento sembra essere: deve arrivare il gelo e la neve, vediamo come si deve disporre il tutto perchè ciò avvenga..e quindi si comincia se A va verso b che poi va verso c, finalemnte D scende su l'Italia..etc etc...
Viene costruita una realtà su misura che poi non si verifiuca mai...
tuttavia, nonostante mi sembrano sogni di un visionario, lo stimo e mi sta molto più simpatico di coloro i quali dicono che l'inverno è normale, che basta le neve ci sia sui monti, che se non arriva il gelo ci sarà il maggio fresco e l'agosto piovoso...ossia di tutti gli ipocriti e gli ignavi che nascondono i propri desideri e sono i camaleonti della meteo...in fondo lui rischia come faccio anche io a non prevdere nulla di tutto questo...e quindi per me è meritevole di stima...
Nel merito: abbiamo due anomali vertiginose VP trottola e Hp maiale pallone rosso.
L'inverno è anomalo non solo per noi ma per tutta l'Europa e in parte anche per gli USA, anche seper l'east coast è solo questione di tempo.
l'Italia purtroppo è molto penalizzata dalle persenza di questi anticoloni mostruosi che ormai da anni ne caratterizzano il clima, tant'è che molti studiosi parlano di tropicalizzazione dell'Italia...
Annticcloni coraicei, con valori altissimi, che in un mopdo o nell'altro la spuntano sempre.
Il copncetto è: il VP qualcosa manderà giù da qui a fine febbraio....Diciamo al 60/65%...
Il problema e HP azzorre: ok, l'attenuazione del getto potrà consetire un suo innalzamento verso nord, ma di che forza e intensità?
La pancia di HP azzorre se ne deve andare in oceano atlantico, finchè quel pallone rosso romane vicino la Soagna e sul Portogallo la spanciata nopn è un rischio ma una certezza....Qualsiasi cosa scende, oltre a trovare le solite barriere orografichje e le Alpi, dovvrà vedersela anche con una prppaggine dell'HP, un cuneo rosso che rimane troppo vicino al mediterraneo occidentale per non costituire una minaccia sia per il nord che pèer il tirreno. Certo l'adriatico è più coperto da questa invadenza, ma un HP a 1000km dall'Italia è qualcosa di troppo vicino...
O se ne va in oceano, oppure ragazzi vivremo, se del caso che pèoi ancora non è detto che vnga giù qualcosa, irruzione smorzate o Italia divisa in due con nord e tirrenop sotto il sole primaverile, la tramontana e le massime a 15 gradi!
Il suo ragionamento sembra essere: deve arrivare il gelo e la neve, vediamo come si deve disporre il tutto perchè ciò avvenga..e quindi si comincia se A va verso b che poi va verso c, finalemnte D scende su l'Italia..etc etc...
tuttavia, nonostante mi sembrano sogni di un visionario, lo stimo e mi sta molto più simpatico di coloro i quali dicono che l'inverno è normale, che basta le neve ci sia sui monti, che se non arriva il gelo ci sarà il maggio fresco e l'agosto piovoso...ossia di tutti gli ipocriti e gli ignavi che nascondono i propri desideri e sono i camaleonti della meteo...in fondo lui rischia come faccio anche io a non prevdere nulla di tutto questo...e quindi per me è meritevole di stima...
Nel merito: abbiamo due anomali vertiginose VP trottola e Hp maiale pallone rosso.
L'inverno è anomalo non solo per noi ma per tutta l'Europa e in parte anche per gli USA, anche seper l'east coast è solo questione di tempo.
l'Italia purtroppo è molto penalizzata dalle persenza di questi anticoloni mostruosi che ormai da anni ne caratterizzano il clima, tant'è che molti studiosi parlano di tropicalizzazione dell'Italia...
Annticcloni coraicei, con valori altissimi, che in un mopdo o nell'altro la spuntano sempre.
Il copncetto è: il VP qualcosa manderà giù da qui a fine febbraio....Diciamo al 60/65%...
Il problema e HP azzorre: ok, l'attenuazione del getto potrà consetire un suo innalzamento verso nord, ma di che forza e intensità?
La pancia di HP azzorre se ne deve andare in oceano atlantico, finchè quel pallone rosso romane vicino la Soagna e sul Portogallo la spanciata nopn è un rischio ma una certezza....Qualsiasi cosa scende, oltre a trovare le solite barriere orografichje e le Alpi, dovvrà vedersela anche con una prppaggine dell'HP, un cuneo rosso che rimane troppo vicino al mediterraneo occidentale per non costituire una minaccia sia per il nord che pèer il tirreno. Certo l'adriatico è più coperto da questa invadenza, ma un HP a 1000km dall'Italia è qualcosa di troppo vicino...
O se ne va in oceano, oppure ragazzi vivremo, se del caso che pèoi ancora non è detto che vnga giù qualcosa, irruzione smorzate o Italia divisa in due con nord e tirrenop sotto il sole primaverile, la tramontana e le massime a 15 gradi!
-
nocerameteo
Devo concordare con romanonevica. Molti sono giovani e ripeto non ricordano quelli che erano gli inverni e con dati di fatto e non solo nostalgia. Un anetodo.Nei fine settimana mi diletto con mia sorella a curare l'orto qui nella valle del Sarno: mia sorella, più inesperta di me,un sabato di ottobre seminò i piselli: operazione che va fatta alla fine di febbraio. A Natale abbiamo mangiato il capretto con piselli freschi. Se siamo degli appassionati è su questo che dobbiamo ragionare. Certo non risolviamo la cosa ma potremmo essere da sprono a ragionare su quello che abbiamo combinato e come iniziare seriamente a pensare a dei rimedi per porvi solo in minima parte rimedio.
-
gianluca77
- Forumista senior
è la tua oggettività dov'è??romanonnevica ha scritto:Buongiorno!
sei solo un altro di quelli che vogliono il posizionamento dell'hp in quel modo per favorire il nord e il tirreno a discapito dell'adriatico per parlare cosi di inverno e parli di oggettività...ma fammi il piacere.
ok gianluca...e' vero...dire che l'inverno e' finito e' da pazzi...normalmente tutto il mese di febbraio e' inverno...e fin qui' ci siamo!!!gianluca77 ha scritto:certo che ragazzi siete veramente stressanti!!!!!!
dire il 7 gennaio che l'inverno è finito è pura follia!!!!!!!![]()
![]()
![]()
vi ricordo che l'inverno inizia il 21 dicembre!!!!!!![]()
![]()
![]()
qui' l'inverno a ancora tutto il tempo x stufare!!!!!
buona giornata
altra cosa invece e' continuare a dire...la solita frase ipocrita "siamo solo all'inizio" non lo dico io...visto che meta' inverno se ne e' andato xche' continuare a dire certe cose???? a parte il fatto che l'inverno meteorologico inizia il PRIMO dicembre(quindi gia' oltre i due mesi).
se fara' un febbraio "storico" saremo tutti esaltati ok.....ma certo non si potra' dire che e' stato un inverno super!!!! spero vivamente che i cambiamenti saranno a nostro favore...xche' mi roderebbe tremendamente vedere tutto quel freddo scivolare sui balcani (come gia' i modelli intravedono) e quindi sarebbe l'ennesima in...........ata!!!!!!!!!
ciao
-
gianluca77
- Forumista senior
ok!!!!!!!ma oggi è il 7 gennaio al massimo è passato un mese e una settimana!!!!!!!bianco 80 ha scritto:ok gianluca...e' vero...dire che l'inverno e' finito e' da pazzi...normalmente tutto il mese di febbraio e' inverno...e fin qui' ci siamo!!!gianluca77 ha scritto:certo che ragazzi siete veramente stressanti!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
buona giornata
altra cosa invece e' continuare a dire...la solita frase ipocrita "siamo solo all'inizio" non lo dico io...visto che meta' inverno se ne e' andato xche' continuare a dire certe cose???? a parte il fatto che l'inverno meteorologico inizia il PRIMO dicembre(quindi gia' oltre i due mesi).
se fara' un febbraio "storico" saremo tutti esaltati ok.....ma certo non si potra' dire che e' stato un inverno super!!!! spero vivamente che i cambiamenti saranno a nostro favore...xche' mi roderebbe tremendamente vedere tutto quel freddo scivolare sui balcani (come gia' i modelli intravedono) e quindi sarebbe l'ennesima in...........ata!!!!!!!!!
ciao![]()
buon sabato io lavoro tanto x cambiare!!!!11
A me sembra che romanonnevica parli con cognizione di causa descrivendo la realtà,che poi la realtà sia dura da accettare è un altro paio di maniche!Ogni giorno che passa i modelli fanno sempre più schifo,ci avviciniamo alla metà di gennaio a grandi falcate ed è sempre tutto giallo...magari potremmo anche essere stressanti ma descriviamo solo la realtà e cioè che ad oggi, 7 gennaio 2012, non si è avuto un inverno degno di tale nome!che poi arriverà il gelo negli States e in Asia non è che importi molto...conscio che adesso mi beccherò del lagnoso mi scuso per l'intromissione
ah si....scusa e' vero (oltre un mese e non duegianluca77 ha scritto:ok!!!!!!!ma oggi è il 7 gennaio al massimo è passato un mese e una settimana!!!!!!!bianco 80 ha scritto:ok gianluca...e' vero...dire che l'inverno e' finito e' da pazzi...normalmente tutto il mese di febbraio e' inverno...e fin qui' ci siamo!!!gianluca77 ha scritto:certo che ragazzi siete veramente stressanti!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
buona giornata
ciao![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
tra una settimana magari siamo sotto una bella perturbazione!!!!si spera ovvio!!!!!!
![]()
![]()
![]()
buon sabato io lavoro tanto x cambiare!!!!11![]()
![]()
![]()
cmq prima delle prp servono le termiche...quelle diurne devono calare..qui' e' un eterno sopra media!!!!!!!!!!!!
buon sabato anche a te e buon lavoro....