Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Se arriva (e dal radar del **** mi sembrano in arrivo bei nuclei!) molto probabilmente sarà neve, con il favonio che secca tantissimo l'aria.mascalzonelatino88 ha scritto:Confermo andrea,qui sulla pedemontana lombarda il cielo tende a coprirsi e la temperatura è di 8° non dico arrivi la neve...mauna passata d'acqua è a portata di mano...almeno che non si alzi un violento fhoen...staremo a vedere...Andrea188 ha scritto:Occhio a stanotte per la lombardia e piemonte orientale, segnatamente prealpi.
Corrente a getto elevatissima..seria possibilità che le precipitazioni sfocino in val padana, con rischio temporali nevosi.
Non è una mia invenzione ma se ne parla anche in altri lidi, sopratutto gfs ma anche gli spaghi vedono delle precipitazioni.
Occhio quindi ai sat...staremo a vedere![]()
Qui il cielo si sta coprendo a nord, vediamo ma con le termiche attuali potrebbe anche iniziare in neve (3.3° in veloce abbassamento)
Spero tanto venga giù qualcosa, oltre per la voglia di neve per far zittire quella gente che continua a sfottere quel famoso sito meteo che stavolta sembra prenderci se quei benedetti nuclei arrivano in pianura padana.
Impressionante la forza con cui la corrente a getto spinge le nubi!
- riccardo 94
Andrea188 ha scritto:Se arriva (e dal radar del **** mi sembrano in arrivo bei nuclei!) molto probabilmente sarà neve, con il favonio che secca tantissimo l'aria.mascalzonelatino88 ha scritto:Confermo andrea,qui sulla pedemontana lombarda il cielo tende a coprirsi e la temperatura è di 8° non dico arrivi la neve...mauna passata d'acqua è a portata di mano...almeno che non si alzi un violento fhoen...staremo a vedere...Andrea188 ha scritto:Occhio a stanotte per la lombardia e piemonte orientale, segnatamente prealpi.
Corrente a getto elevatissima..seria possibilità che le precipitazioni sfocino in val padana, con rischio temporali nevosi.
Non è una mia invenzione ma se ne parla anche in altri lidi, sopratutto gfs ma anche gli spaghi vedono delle precipitazioni.
Occhio quindi ai sat...staremo a vedere![]()
Qui il cielo si sta coprendo a nord, vediamo ma con le termiche attuali potrebbe anche iniziare in neve (3.3° in veloce abbassamento)
Spero tanto venga giù qualcosa, oltre per la voglia di neve per far zittire quella gente che continua a sfottere quel famoso sito meteo che stavolta sembra prenderci se quei benedetti nuclei arrivano in pianura padana.
Pensa che qui piove dalle 4 e adesso stiamo ritoccando la massima a 11.6°
Quindi lì ha sfondato bene, mentre qui il favonio non è arrivato e le temperature si mantengono basse. In quota comunque l'aria è piuttosto secca.riccardo 94 ha scritto:Andrea188 ha scritto:Se arriva (e dal radar del **** mi sembrano in arrivo bei nuclei!) molto probabilmente sarà neve, con il favonio che secca tantissimo l'aria.mascalzonelatino88 ha scritto: Confermo andrea,qui sulla pedemontana lombarda il cielo tende a coprirsi e la temperatura è di 8° non dico arrivi la neve...mauna passata d'acqua è a portata di mano...almeno che non si alzi un violento fhoen...staremo a vedere...
Pensa che qui piove dalle 4 e adesso stiamo ritoccando la massima a 11.46°![]()
![]()
![]()
![]()
- mascalzonelatino88
-
CARRARIN73
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Uomo di Langa
- Forumista senior
SiSi...e io a dire a tutti di stare attenti che arrivava l'alluvione e tutti che mi dicevano di stare tranquillo che era venti anni che non accadeva niente e in Val Fereggiano non era mai successo niente.....GFS 12 non è malissimo....inizialmente vede l'Hp abbastanza invadente ma poi mi pare che si abbassa verso l'Africa............Uomo di Langa ha scritto:Per quanto ne so io,quello é un sito che aveva previsto la pioggia alluvionale di Genova una settimana prima dell'evento;tante volte vede molto più lontano degli altri.Ovvio...non sono maghi neanche loro!nevofilo80 ha scritto:guardate in giro lo schifo che cè che non fanno per farsi cliccare