Danno economico gravissimo...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Niente di nuovo sotto il sole per l'irruzione del 6.
La GFS 12z è carbon-copy della 06z (speravo in un minimo west shift), ciò nonostante ci mostra e conferma ottime "precipitations" per le centro-meridionali INTERNE, al contrario di quanto fanno i siti meteo nazionali, che non si filano minimamente la mappa "precipitations" e mettono un secca SPAVENTOSA :x

Come sempre avranno ragione i nostri siti meteo nazionali...
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Che di tanto in tanto faccia delle libecciate "mangianeve" non è che sia una novità. Il problema è che dal cielo precipita poco o nulla ormai da mesi. E l'alito caldo da sud (vedi oggi) mangia tutto quel poco che c'è da mangiare.
Ultima modifica di jackfrost il mer gen 04, 2012 5:04 pm, modificato 1 volta in totale.
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

burian78 ha scritto:guarda passo godi sta a 15 km da me.. ci separa una montagna di 2242 slm.. sicuramente beneficia dello stau più di me.. queelo che mi fa rabbia è che prima con i venti dai balcani accumulavo pure io 2 metri di neve.. adesso non più... come cavolo è possibile????
Irruzioni troppo deboli.
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

jackfrost ha scritto:
burian78 ha scritto:guarda passo godi sta a 15 km da me.. ci separa una montagna di 2242 slm.. sicuramente beneficia dello stau più di me.. queelo che mi fa rabbia è che prima con i venti dai balcani accumulavo pure io 2 metri di neve.. adesso non più... come cavolo è possibile????
Irruzioni troppo deboli.
Concordo, anche da noi sui Sibillini è successo che col greco cadesse tantessima neve, ciò si verifica quando l'irruzione è talmente potente da sfondare alla grade ogni muro el phoen, il Buran è appunto un esempio.
Tantissima neve nei valloni, ma vette del tutto pulite dal vento
bianco 80

Re: Danno economico gravissimo...

Messaggio da bianco 80 »

burian78 ha scritto:QUESTA MATTINA HO DATO UN OCCHIATA A DIVERSE WEBCAM MONTANE DA NORD A SUD COMPRESA QUELLO DEL MIO PAESE E MI è VENUTO UNO SCONFORTO TOTALE.....CI SI LAMENTA XKE NON NEVICA A ROMA,MILANO,PALERMO,NAPOLI,BARI,GENOVA O FIRENZE!!! CI SI LAMENTA XKE NON NEVICA SULLE COSTE ADRIATICHE,TIRRENICHE LIGURI O JONICHE... SI VA A CACCIA DELL'EVENTO STILE 56/85/98 ECC ECC GIUSTO X IL GUSTO DI VEDERE BIANCO IL PROPIO GIARDINO!!!! MA IL VERO PROBLEMA DI QUESTO NON INVERNO è BEN ALTRO!! IL GRAVISSIMO DANNO ECONOMICO CHE STA APPORTANDO... STAZIONI SCIISTICHE DESERTE... ALBERGHI ( E NEL MIO PAESE CE NE SONO OLTRE 60) CHE RISCHIANO LA CHIUSURA ANTICIPATA O DEFINITIVA....PAESI CHE COME IL MIO SI BASANO ESCLUSIVAMENTE SUL TURISMO INVERNALE RISCHIANO GROSSO.... FIDATEVI RAGAZZI LA SITUAZIONE è PESSIMA.... SPERO SOLO CHE ARRIVINO PERTURBAZIONI IN SERIE CHE SCARICANO NEVE SOPRA I 1000 METRI DA NORD A SUD.... POI SARò CON VOI A SPERARE CHE ARRIVI ANCHE LA -50 IN QUOTA O LA NEVE A LAMPEDUSA........... SCUSATE LO SFOGO!!!!!
ciao...se posso dire la mia...come accade anche in estate sulle spiagge...anno dopo anno gli italiani tendono ad uscire meno per le vacanze e magari mangiano qualcosina in piu' stando a casa....voglio dire che purtroppo anche la crisi economica non giova al turismo sia invernale che estivo...poi in italia sopratutto con i prezzi "pazzi" pochi ormai scelgono di spendere i propri soldi in questo modo ( a parte i soliti benestanti che ci vanno cmq in vacanza ) :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Ricordo ancora una volta che per alcune stazioni dei Sibillini, sono state le feste natalizie miglioti da parecchio tempo in qua.
Che solo piagnoni qua dentro!?
Ricordo che la scorsa estate è iniziata ad agosto dopo un giugno incerto e un luglio disastroso.
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Stagione anomala sotto tutti gli aspetti,
di solito le sciroccate/garbinate fanno danni perche fondono la neve che c'è....il problema è che la neve (a parte qualche episodio) non s'è proprio vista!!
Vi assicuro che anche nelle due ultime stagioni la situazione era di gran lunga migliore di adesso, sia ad est che ad ovest.
il versante Adriatico ha beneficiato di qualcosina in più però le nevicate da stau capaci di scaricare metri di neve in zone come la Maiella sono ben altra cosa e quest'anno sembrano una chimera.
Altro che 56, il vero evento è questo...... :roll: :roll: :roll:
Rispondi