North Anular Mode...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Uomo di Langa
Forumista senior

North Anular Mode...

Messaggio da Uomo di Langa »

ovvero NAM,la cui soglia critica(+1,5) é stata superata il 24 Novembre.
Questo ha portato ad un condizionamento del vp,che ad oggi risulta essere molto veloce e compatto,con tutte le conseguenze del caso.Vorrei condividere con voi questa riflessione (possibilmente senza lagne e/o mugugni vari):dal momento che -mediamente-dopo il superamento della soglia critica del NAM,occorono 60 gg.per il ritorno alla normalità,non mi sembra il caso di dare tutto per scontato,attendendo una svolta che,probabilmente,non si farà vedere quantomeno fino al 15-20 Gennaio,se non nel corso della terza decade.D'altra parte,sono in tanti ad attendere i piatti forti invernali proprio nella seconda parte stagionale,tra i quali annovero il Prof.Maracchi ed il Colonnello Giuliacci.
Certo,se tra un mese fossimo ancora in queste condizioni,sarei io il primo ad incominciare a sospettare un fallimento,ma ora non me la sento proprio.
Senza fare corsi e ricorsi storici,non dobbiamo dimenticarci del fatto che le stagioni non si giudicano ad 1/3 del loro cammino,ma alla fine.
Cordialità.
Robby96

Re: North Anular Mode...

Messaggio da Robby96 »

Uomo di Langa ha scritto:ovvero NAM,la cui soglia critica(+1,5) é stata superata il 24 Novembre.
Questo ha portato ad un condizionamento del vp,che ad oggi risulta essere molto veloce e compatto,con tutte le conseguenze del caso.Vorrei condividere con voi questa riflessione (possibilmente senza lagne e/o mugugni vari):dal momento che -mediamente-dopo il superamento della soglia critica del NAM,occorono 60 gg.per il ritorno alla normalità,non mi sembra il caso di dare tutto per scontato,attendendo una svolta che,probabilmente,non si farà vedere quantomeno fino al 15-20 Gennaio,se non nel corso della terza decade.D'altra parte,sono in tanti ad attendere i piatti forti invernali proprio nella seconda parte stagionale,tra i quali annovero il Prof.Maracchi ed il Colonnello Giuliacci.
Certo,se tra un mese fossimo ancora in queste condizioni,sarei io il primo ad incominciare a sospettare un fallimento,ma ora non me la sento proprio.
Senza fare corsi e ricorsi storici,non dobbiamo dimenticarci del fatto che le stagioni non si giudicano ad 1/3 del loro cammino,ma alla fine.
Cordialità.
l'ho sentito dire da molti....se non cambia qualcosa entro la 3za decade mi sa tanto che l'inverno 2011-12 si puo dare x morto!!!!!
Uomo di Langa
Forumista senior

Re: North Anular Mode...

Robby96 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:ovvero NAM,la cui soglia critica(+1,5) é stata superata il 24 Novembre.
Cordialità.
l'ho sentito dire da molti....se non cambia qualcosa entro la 3za decade mi sa tanto che l'inverno 2011-12 si puo dare x morto!!!!!
E a quel punto si paleserebbe -secondo me- il rischio di una Primavera fredda e molto perturbata.Indico la 3^decade anche perchè la Luna di Gennaio arriverà il giorno 23,continuando a tardare,seppur in recupero.
ciemmet

Messaggio da ciemmet »

.....annular...... Con due n. :-)
Uomo di Langa
Forumista senior

Ho ripreso questo post per esporre a voi tutti la mia riflessione:é possibile che dietro questa incredibile vigoria del vp ci sia la volontà da parte della Natura di ripristinare quanto più possibile la banchisa artica che era ai minimi termini?E' indubbio un suo forte recupero nelle ultime settimane.
Che ne dite?
Ciao.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Uomo di Langa ha scritto:Ho ripreso questo post per esporre a voi tutti la mia riflessione:é possibile che dietro questa incredibile vigoria del vp ci sia la volontà da parte della Natura di ripristinare quanto più possibile la banchisa artica che era ai minimi termini?E' indubbio un suo forte recupero nelle ultime settimane.
Che ne dite?
Ciao.
E' uno dei tanti tasselli che 'lentamente' ma progressivamente
danno adito ai sostenitori del GC a... sostenere la propria tesi...
E a me di sperare e crederci...
Rispondi