ovvero NAM,la cui soglia critica(+1,5) é stata superata il 24 Novembre.
Questo ha portato ad un condizionamento del vp,che ad oggi risulta essere molto veloce e compatto,con tutte le conseguenze del caso.Vorrei condividere con voi questa riflessione (possibilmente senza lagne e/o mugugni vari):dal momento che -mediamente-dopo il superamento della soglia critica del NAM,occorono 60 gg.per il ritorno alla normalità,non mi sembra il caso di dare tutto per scontato,attendendo una svolta che,probabilmente,non si farà vedere quantomeno fino al 15-20 Gennaio,se non nel corso della terza decade.D'altra parte,sono in tanti ad attendere i piatti forti invernali proprio nella seconda parte stagionale,tra i quali annovero il Prof.Maracchi ed il Colonnello Giuliacci.
Certo,se tra un mese fossimo ancora in queste condizioni,sarei io il primo ad incominciare a sospettare un fallimento,ma ora non me la sento proprio.
Senza fare corsi e ricorsi storici,non dobbiamo dimenticarci del fatto che le stagioni non si giudicano ad 1/3 del loro cammino,ma alla fine.
Cordialità.
North Anular Mode...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Re: North Anular Mode...
l'ho sentito dire da molti....se non cambia qualcosa entro la 3za decade mi sa tanto che l'inverno 2011-12 si puo dare x morto!!!!!Uomo di Langa ha scritto:ovvero NAM,la cui soglia critica(+1,5) é stata superata il 24 Novembre.
Questo ha portato ad un condizionamento del vp,che ad oggi risulta essere molto veloce e compatto,con tutte le conseguenze del caso.Vorrei condividere con voi questa riflessione (possibilmente senza lagne e/o mugugni vari):dal momento che -mediamente-dopo il superamento della soglia critica del NAM,occorono 60 gg.per il ritorno alla normalità,non mi sembra il caso di dare tutto per scontato,attendendo una svolta che,probabilmente,non si farà vedere quantomeno fino al 15-20 Gennaio,se non nel corso della terza decade.D'altra parte,sono in tanti ad attendere i piatti forti invernali proprio nella seconda parte stagionale,tra i quali annovero il Prof.Maracchi ed il Colonnello Giuliacci.
Certo,se tra un mese fossimo ancora in queste condizioni,sarei io il primo ad incominciare a sospettare un fallimento,ma ora non me la sento proprio.
Senza fare corsi e ricorsi storici,non dobbiamo dimenticarci del fatto che le stagioni non si giudicano ad 1/3 del loro cammino,ma alla fine.
Cordialità.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Re: North Anular Mode...
E a quel punto si paleserebbe -secondo me- il rischio di una Primavera fredda e molto perturbata.Indico la 3^decade anche perchè la Luna di Gennaio arriverà il giorno 23,continuando a tardare,seppur in recupero.Robby96 ha scritto:l'ho sentito dire da molti....se non cambia qualcosa entro la 3za decade mi sa tanto che l'inverno 2011-12 si puo dare x morto!!!!!Uomo di Langa ha scritto:ovvero NAM,la cui soglia critica(+1,5) é stata superata il 24 Novembre.
Cordialità.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Ho ripreso questo post per esporre a voi tutti la mia riflessione:é possibile che dietro questa incredibile vigoria del vp ci sia la volontà da parte della Natura di ripristinare quanto più possibile la banchisa artica che era ai minimi termini?E' indubbio un suo forte recupero nelle ultime settimane.
Che ne dite?
Ciao.
Che ne dite?
Ciao.
E' uno dei tanti tasselli che 'lentamente' ma progressivamenteUomo di Langa ha scritto:Ho ripreso questo post per esporre a voi tutti la mia riflessione:é possibile che dietro questa incredibile vigoria del vp ci sia la volontà da parte della Natura di ripristinare quanto più possibile la banchisa artica che era ai minimi termini?E' indubbio un suo forte recupero nelle ultime settimane.
Che ne dite?
Ciao.
danno adito ai sostenitori del GC a... sostenere la propria tesi...
E a me di sperare e crederci...