L'Inverno non c'é...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

io nn mi lascio affondare dal pessimismo come molti! il VP dovrà pur fermarsi! :lol: e quando lo farà sono dolori...credete a me!
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

NIVOFILO86 ha scritto:io nn mi lascio affondare dal pessimismo come molti! il VP dovrà pur fermarsi! :lol: e quando lo farà sono dolori...credete a me!
Ma come oh?? E questo chi l'ha scritto? :P :
ragazzi mi spiace dirlo a malincuore! apriamo gli occhi quest'anno l'inverno nn ci sarà....2012 è l'anno peggiore su tutti i punti di vista
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

erboss ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:io nn mi lascio affondare dal pessimismo come molti! il VP dovrà pur fermarsi! :lol: e quando lo farà sono dolori...credete a me!
Ma come oh?? E questo chi l'ha scritto? :P :
ragazzi mi spiace dirlo a malincuore! apriamo gli occhi quest'anno l'inverno nn ci sarà....2012 è l'anno peggiore su tutti i punti di vista
:lol: :lol: :lol: :lol:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

diciamo che a volte cambio idea ihhihihi :lol:
matteo1981

Messaggio da matteo1981 »

robert,non sono daccordo,l'estate scorsa e' stata moooolto calda,anche troppo.bisogna anche essere obbiettivi ed e' un dato di fatto che' e' stata molto calda,il meteo non e' solo questione di gusti,ce' chi preferisce il caldo chi il freddo e chi la via di mezzo,chi e' freddofilo e chi e' caldofilo ma nel meteo ce' anche l'oggettivita' e non e' soltanto una cosa soggettiva.
sa

Messaggio da sa »

a me dispiace dirlo ragazzi...ma obiettivamente e' da quando e' iniziato questo inverno che l'hp risulta onnipresente...si ogni tanto arretra un po e lascia qualche sbuffo a est...per il resto in questo momento il tempo lo governa lui...spero non si continui a parlare di svolta solo per qualche raffica di tramontana dopo il 6 perche' la svolta sarebbe ben altro...rallentamento del getto...abbassamento del flusso atlantico...ritirata dell'hp...cosi come siamo lo capirebbe anche un bambino che la situazione e' pressoche' bloccata...poi se si vuole continuare a illudere parlando di eventi...be' ...di sicuro per quanto mi riguarda c'e' solo la morte...quindi io ci spero sempre...pero' siamo al 4 gennaio...l'hp e' sempre fortissimo e io ho ancora i geranei in fiore a 400 metri.....questo si che e' un evento... :lol:
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

sa ha scritto:a me dispiace dirlo ragazzi...ma obiettivamente e' da quando e' iniziato questo inverno che l'hp risulta onnipresente...si ogni tanto arretra un po e lascia qualche sbuffo a est...per il resto in questo momento il tempo lo governa lui...spero non si continui a parlare di svolta solo per qualche raffica di tramontana dopo il 6 perche' la svolta sarebbe ben altro...rallentamento del getto...abbassamento del flusso atlantico...ritirata dell'hp...cosi come siamo lo capirebbe anche un bambino che la situazione e' pressoche' bloccata...poi se si vuole continuare a illudere parlando di eventi...be' ...di sicuro per quanto mi riguarda c'e' solo la morte...quindi io ci spero sempre...pero' siamo al 4 gennaio...l'hp e' sempre fortissimo e io ho ancora i geranei in fiore a 400 metri.....questo si che e' un evento... :lol:
Daccordissimo, io non sapevo come esprimerlo. Quest'anno e' cosi, come stare alla fine del primo tempo 0-a 0 con il lecce , il tempo c'e' ancora ma la palla nn vuole entrare.
sa

Messaggio da sa »

https://www.meteolive.it/news/La-sfera- ... a--/35678/

...anche ml sostanzialmente si arrende....c'e' poco da stare allegri..
ciemmet

Messaggio da ciemmet »

sa ha scritto:https://www.meteolive.it/news/La-sfera- ... a--/35678/

CHE ML si arrenda mi sembra francamente il meno...
E mica hanno la verità in tasca, pure loro... 8)
sa

Messaggio da sa »

ciemmet ha scritto:

....ci mancherebbe...lo dico solo perche' di solito ml tende a dare sempre speranze...spesso purtroppo anche quando non ve ne sono....e vedere una sfera cosi...il 4 gennaio in un periodo in cui gli accessi dovrebbero essere tra i piu numerosi mi preoccupa...noto pero' anche con piacere l'onesta' intellettuale della redazione...che in parte compensa la ridicolaggine (scusate il termine un po forte ..ma non ho trovato altro..) del ''crescendo rossiniano'' di ieri....
Ultima modifica di sa il mer gen 04, 2012 3:28 pm, modificato 1 volta in totale.
robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

Matteo1981 l'ESTATE E' Giugno ,.Luglio ed Agosto ,..

E in ITALIA GIUGNO'11' E' STATO NELLA NORMA ,..LUGLIO '11 IL PIU' FRESCO DELL'ULTIMO DECENNIO ,..SOLO AGOSTO DAL 16 AL 27 è STATO MOLTO CALDO ,..

E SETTEMBRE CHE FA PARTE CMQ. >> DELL'AUTUNNO METEO ,.E' STATO CALDO.

in gENRALE IN eUROPA è STATO FRESCO ,..IN iNGHILETRRA è STATO PIU CALDO aPRILE E mAGGIO CHE gIUGNO E LUGLIO ..

cOMPRENDI LA differenza ,..

non vedere il tuo orticello ;::vedi SOPRATTUTTO LE medie OK...
robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

Matteo vedi bene la media mensile Luglio A Firenze quale è stata E TI RENDI CONTO ,..CHE QUELLO CHE DICI ,..è INESATTO ..

e soprattutto la TEMPERATURA MEDIA STAGIONALE .
matteo1981

Messaggio da matteo1981 »

luglio e' stato nella norma,si stava propio bene e non mi sembrava che ci fosse tutto questo fresco che dici;agosto e' stato troppo caldo,ero in vacanza a rimini e anche li faceva caldissimo non solo a firenze.l'hanno detto persino i miei genitori che era troppo caldo e per dirlo loro ce ne vuole dato che sono freddolosi e che preferiscono l'estate all'inverno
ciemmet

Messaggio da ciemmet »

sa ha scritto:
ciemmet ha scritto:

....ci mancherebbe...lo dico solo perche' di solito ml tende a dare sempre speranze...spesso purtroppo anche quando non ve ne sono....e vedere una sfera cosi...il 4 gennaio in un periodo in cui gli accessi dovrebbero essere tra i piu numerosi mi preoccupa...noto pero' anche con piacere l'onesta' intellettuale della redazione...che in parte compensa la ridicolaggine (scusate il termine un po forte ..ma non ho trovato altro..) del ''crescendo rossiniano'' di ieri....
AH, bè si..... capito!!!
Certo nel giro di 24 ore due analisi quasi opposte...
:roll:
robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

OBBIETTIVAMENTE BISOGNA VEDERE LA MEDIA STAGIONALE ;::prima di dire un ESTATE 2011 ,.MOLTO CALDA.

MOLTO CALDO E STATO SOLO LA FASE 9/15 Luglio ,..e soprattutto 16 / 27 Agosto ,..in generale è stato molto meno caldo del 2003 ,..2007 e del 2009 ,..

QUELLE SONO STATE MOOOOOLTO CALDE ..

CHIARO ?? :wink:
Rispondi