Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
picchio

Messaggio da picchio »

quelle sono le previsioni di falcinelli
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

picchio ha scritto:quelle sono le previsioni di falcinelli
non vanno molto lontano da quello che succede ovest a secco e adriatiche a prendersi quel po di inverno che al momento madre natura manda
picchio

Messaggio da picchio »

per i tirrenici se non cambia qualcosa nell'assetto barico sara una delusione almeno per questo mese se il freddo non viene dal rodano i tirrenici non beccano niente
nevofilo80

picchio ha scritto:per i tirrenici se non cambia qualcosa nell'assetto barico sara una delusione almeno per questo mese se il freddo non viene dal rodano i tirrenici non beccano niente
la porta del rodano è stata sigillata :lol: :lol:
picchio

Messaggio da picchio »

se non dovesse succedere niente comunque per 2 inverni consegutivi abbiamo avuto delle belle nevicate e non isolate ma molto diffuse e abbondanti come successe nella stagione 84 85 e 85 86 furono tutti e 2 piuttosto nevosi ma però i successivi furono dominati in gran parte da un robustissimo anticiclone la statistica parla di un massimo di 4 grandi nevicate ogni 20 anni circa anche se cè da dire che anni 1920 1950 le nevicate erano molto piu freguenti e il freddo piu forte evidentemente il clima negli ultimi decenni è cambiato in tutto per tutto
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Tornando al Mid range, questa fresca fresca non mi sembra malissimo.
Purtroppo nessun previsiore nazionale ci crede, si prevede zero probabilità di precipitazioni per tutto il centro, sia costa che iterne.
Probabilmente avranno ragione i previsiori nazionali... boh

[img=http://images.meteociel.fr/im/7094/gfs-2-48_reh8.png]

http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... =48&mode=2
picchio

Messaggio da picchio »

il nostro amico bonino ci da delle belle notizie specialmente per gli amanti della neve dichiarando hp sempre troppo invadente insomma va di moda quest'anno dopo questa notizia quanti suicidi ci saranno
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

picchio ha scritto:il nostro amico bonino ci da delle belle notizie specialmente per gli amanti della neve dichiarando hp sempre troppo invadente insomma va di moda quest'anno dopo questa notizia quanti suicidi ci saranno
Niente di nuovo sotto il sole
picchio

Messaggio da picchio »

anche gli inverni miti anno il suo lato positivo meno riscaldamenti accessi quindi risparmio energetico comunque adesso sulle alpi la neve cè anche troppa e quindi non cè bisogno ad aspettarla nel prorio domicilio io parlo per quelli del nord del pò che sono a poche decine di kilometri ci vorrebbe di piu in appennino che non cè nè un gran che
Robby96

Messaggio da Robby96 »

picchio ha scritto:il nostro amico bonino ci da delle belle notizie specialmente per gli amanti della neve dichiarando hp sempre troppo invadente insomma va di moda quest'anno dopo questa notizia quanti suicidi ci saranno
vi recupero un messaggio di stamattina di paolo...

Torno a ripetere per l'ennesima volta che la natura CONSERVA e non compensa! Lasciate perdere gennaio ( era già finito al 20 dicembre, figuriamoci adesso!).
Quando ci sono queste situazioni, i mesi finiscono ancora prima di iniziare.
Attendiamo che questa squallida stagione abbia termine. Vediamo se febbraio riuscirà a farci vedere qualcosa. Gennaio è FINITO a parte caxate da est o da nord...

Ci ho parlato personalmente e mi ha detto che situazioni simili le ha gia viste e guardre i modelli non serve a niente..quando c'è l'HP così invadente l'inverno è gia finito..........
nevofilo80

sempre peggio ecco la svolta :lol: :lol: Immagine Immagine
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Robby96 ha scritto:
vi recupero un messaggio di stamattina di paolo...

Torno a ripetere per l'ennesima volta che la natura CONSERVA e non compensa! Lasciate perdere gennaio ( era già finito al 20 dicembre, figuriamoci adesso!).
Quando ci sono queste situazioni, i mesi finiscono ancora prima di iniziare.
Attendiamo che questa squallida stagione abbia termine. Vediamo se febbraio riuscirà a farci vedere qualcosa. Gennaio è FINITO a parte caxate da est o da nord...

Ci ho parlato personalmente e mi ha detto che situazioni simili le ha gia viste e guardre i modelli non serve a niente..quando c'è l'HP così invadente l'inverno è gia finito..........
Io ho un mio metodo previsionale empirico basato sulla persistenza e non ho mai fallito.

Quest'anno è lineare come il sole:
1) Autunno: solo HP
2) Inizio inverno: solo rasoiate est shift.

Quando ci fu la prima irruzione del 18 si capiva che quella sarebbe stata la fine del primo ciclo, e l'inzio di un altro ancora da individuare.
Già sotto Natale la figura dominante del secondo ciclo si poteva dire del tutto identificata, ora ce la teniamo così!

Questi cicli durano almeno due mesi, (molto di più se la figura dominante è HP) quindi sono d'accordo anche io che bisogna aspettare almeno Febbraio.

Se confidenzialmente di persona il redattore ti ha detto così, allora perché fanno continue ipotesi di sblocco? (Lanciano sasso, e ritirano mano... da oltre 3 mesi)
Così Si guadagna odiens nel breve, me non è un buon investimento per la credibilità futura!!!!
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Immagine

Immagine

Indovinate chi si accodera :?: :?: :lol:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Darkangel ha scritto:Immagine

Immagine

Ma secondo te??? :lol: :lol: :lol: :lol:

E poi ecco a 336h.........
Immagine
Se non fosse x l'HP troppo invadente.............
Ultima modifica di Robby96 il mer gen 04, 2012 11:46 am, modificato 1 volta in totale.
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Robby96 ha scritto:
Darkangel ha scritto:

Ma secondo te??? :lol: :lol: :lol: :lol:
Reading come quasi sempre, spece quest anno. purtroppo :shock:
Bloccato