NOWCASTING dal 02/01 al 10/01 2012

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Cielo sereno...12°c, ur 53% e pressione 1023,8hPa...
Simone76

Messaggio da Simone76 »

Sereno, 3° freschetto.
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Simone76 ha scritto:Sereno, 3° freschetto.
GFS06 cambia un po la configurazione generale x dopo il 6/7, ma sempre non produttivo x Noi
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

Darkangel ha scritto:Sereno.
Altre conferme sul proseguo del NON Inverno.
Forte favonio il 5/6 e HP ad oltranza
infatti...e' inutile guardare al lungo termine...tanto la situazione sara' sempre bloccata per noi....aria fredda che scivola sul bordo orientale.....quanche raffica o sbuffo favonico...forse qualche minima bella fredda...ma niente di piu'...tutti i giorni si evince questo dai modelli....forse e' come dicono in tanti...e' l'anno delle adriatiche e del sud....punto!!! noi avremo sempre le briciole....per colpa di quella STRAMALEDETTISSIMA alta pressione azzorriana.
purtroppo non e' pessimismo....ma quando la stagione prende una strada...quella sara' !!! ( lietissimo di dire il contrario fra qualche giorno)
:wink: :wink:

ORE 11:30 + 1° foschia
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Darkangel ha scritto:
GFS06 cambia un po la configurazione generale x dopo il 6/7, ma sempre non produttivo x Noi
ciao angelo qui dopo la mini nevicatina di ieri stamani bella gelata!!!!!!
qui' i vecchi dicono che l'inverno a ancora tempo x stufarci!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
è sono gli stessi che hanno predetto le nevicate degli scorsi anni x il mento loro sono + affidabili dei vari modelli!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

gianluca77 ha scritto:
Darkangel ha scritto:
ciao angelo qui dopo la mini nevicatina di ieri stamani bella gelata!!!!!!
qui' i vecchi dicono che l'inverno a ancora tempo x stufarci!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
è sono gli stessi che hanno predetto le nevicate degli scorsi anni x il mento loro sono + affidabili dei vari modelli!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma!! Io come sai sono sempre un po scettico su ste cose ,come sullla Luna :lol: Ma tifo x loro :lol: :lol:
Qui solo fiocchi svolazzanti in mezzo alla pioggia.
Primo mattino meno freddo di quanto pensavo ,causa nebbia che a protetto un po dall'irraggiamento . Nebbia che si e dissolta rapidamente
Fara certamente piu freddo la prossima
CIAOOOOO
Simone76

Messaggio da Simone76 »

Macchine che scendono dalle colline con un bel dito di neve... Qua tutto sommato si sta bene, bisogna stare attenti alle zone in ombra umide che sembrano una pista di pattinaggio.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

buongiorno e buon anno a tutti ragazzi!.. sono tornata da una stupenda vacanza al'aprica e finalmente ho potuto toccare la neve e vederla anche cadere! 8) sono stra soddisfatto! :wink:
in più ieri sera qui scendeva qualche fiocco fradicio in mezzo alla pioggia, ora t. di 9.3° :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

Buon anno ragazzi! Al limite fra nebbia e foschia, 3,4°c, minima a 1,1°c.
Ieri nivotour ai Resinelli sopra Lecco, dove ho assaggiato la prima neve stagionale (stava iniziando ad accumulare quando sono arrivato). Al ritorno leggo dal forum lombardo di splatter in diverse zone anche di panura e infatti li trovo anche io in macchina in alcune zone delle Brianza lecchese e della tangenziale Est, poi, più tardi, anche a casa scendono alcuni fiocconi marci o "cacche di piccione". Nel Pavese, alcuni momenti di neve pura che seppur fradicia e bagnata ha quasi tenato di attecchire. Da me accumulo di 23,1mm. e minima di 2,9°c
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

MIN 4°

Sereno, vento molto debole
temp MAX 16,5° UR 40%
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

min a-3.3 con gelata spettacolare massima a 9.9° attuale 5.7° per spesse nubi da nord coda della perturbazione transitata sul baltico se tanto mi dà tanto l'hp piano piano lascia sempre più spazio all'atlantico no??????
Micky93

Messaggio da Micky93 »

Oggi max di +1.1c attualmente -0.2c nebbia
matteo**

Messaggio da matteo** »

cerex ha scritto:Buon anno ragazzi! Al limite fra nebbia e foschia, 3,4°c, minima a 1,1°c.
Ieri nivotour ai Resinelli sopra Lecco, dove ho assaggiato la prima neve stagionale (stava iniziando ad accumulare quando sono arrivato). Al ritorno leggo dal forum lombardo di splatter in diverse zone anche di panura e infatti li trovo anche io in macchina in alcune zone delle Brianza lecchese e della tangenziale Est, poi, più tardi, anche a casa scendono alcuni fiocconi marci o "cacche di piccione". Nel Pavese, alcuni momenti di neve pura che seppur fradicia e bagnata ha quasi tenato di attecchire. Da me accumulo di 23,1mm. e minima di 2,9°c
Grande cerex viva i resinelli, io ho la casa a Barzio...conosci???ciao e buona serata
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

ORE 18:00 + 2° nebbia MAX. + 6° (cielo sereno apparso x poco tempo)

gfs 12 uno schifo....ma tanto ci sara' sempre chi dice....."sono run farlocchi" :roll: :roll: :roll:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Situazione: Nebbia, pensavo non esistesse nemmeno piu :!:
GFS12 riprende la via maestra, dopo lo sbandamento dello06
Anche nela fantasia estrema, non si vede piu una carta positiva
Sono curioso di vedere quando uno dei modelli "Seri" avra il coraggio di togliere x un rum quel pallone gonfiato
ciao
Rispondi