.. si di sicuro!!!!Uomo di Langa ha scritto:Adriatico di sicuro!L'Abruzzo é bagnato da quel mare lì...lucio90 ha scritto:burian78 ha scritto:... e io andrei in seria difficolta!!! Xke non saprei propio dove schierarmi!!!! Se qualcuno mi aiuta....
Per il tuo paese è un "problema" perché ti trovi proprio al centro... però direi più versante adriatico, visto che sei più distante verso il mar tirreno che il mar adriatico...
Anche per un po' di sano campanilismo!
Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
..risposte del genere si commentano da sole e come tali Non meritano controbattito! ..ma d'altra parte non ci si puo aspettare di meglio da chi fa domande del tipo..."tu parteggi per il Freddo o per il Caldo??".......gemi65 ha scritto:Puff! Alla befana il caldo non c'è più!
A nanna caldofili e buon letargo.
Ps detto cio ti e Vi auguro (ma SERIO eh) a voi invernofili che le "nuove?" prospettive dei modelli vadano in porto,onde non rimanerci Delusi per l'ennesima volta....Buon anno!
ma come? tu che eri uno tra gli invernofili piu "ottimisti" (che postavi sempre carte da "sogno" a lungo termine tra l'altro..) qua dentro,adesso mi diventi cosi Pessimista? vabe,battuta (che non vuole essere Assolutamente "Provocatoria" come qualcuno purtroppo potrebbe pensare...) a parte, Sai quanti altri ci metterebbero la Firma sulle gfs18 per esempio?hailstone ha scritto:boo a me con gli ultimi aggiornamenti anche per gli adriatici non e che sia chi sa che! a mala pena entra una meno 2 credo che con queste carte qualche fiocco sui 600 metri in genere e precipitazioni abbastanza localizzate e scarse
si ok,ma prenditi una bella camomilla ragazzo mio ...ecco vedi,sono post "Sensazionalistici" e scritti in un certo MODO (n.b. Maiuscolo!) come questo che mi da fastidio vedere! ...per forza poi chi la pensa in maniera "meteorologicamente" diversa da voi vi trova da Dire!! ..(ma senza "Provocare" come qualcuno crede, sia Ben Inteso!!..)dario90 ha scritto:LE CARTE DEL MODELLO GEFS18 ENSEMBLES SONO ANDATE LETTERALMENTE IN TILT!!!! CARTE A LUNGO TERMINE DA PAURAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PS ..e intanto le 00 hanno gia "abbassato la cresta".....guardale Adesso le carte a LUNGO termine!!
Ultima modifica di rikcky70 il lun gen 02, 2012 8:06 am, modificato 3 volte in totale.
-
Diamond_Sea
Niente di che la befana. Solita lisciata fresca da NW con T in quota ridicole. Questo perche le correnti sono sostanzialmente zonali, a volte più fredde perche meridianizzate ma pur sempre nord-atlantico. Il vero freddo lo sappiamo tutti che arriva quando le correnti diventano antizonali. Il VP sempre forte a volte rallenta ma non permette all'Azzorriano di elevarsi a sufficenza da bloccare il flusso zonale a nord, e il risultato sono questi break da NW più inutili che rari.
QUOTO!Diamond_Sea ha scritto:Niente di che la befana. Solita lisciata fresca da NW con T in quota ridicole. Questo perche le correnti sono sostanzialmente zonali, a volte più fredde perche meridianizzate ma pur sempre nord-atlantico. Il vero freddo lo sappiamo tutti che arriva quando le correnti diventano antizonali. Il VP sempre forte a volte rallenta ma non permette all'Azzorriano di elevarsi a sufficenza da bloccare il flusso zonale a nord, e il risultato sono questi break da NW più inutili che rari.
-
Diamond_Sea
Si ma guarda che è solo robetta. Le vere irruzzione fredde in Adriatico sono ancora un miraggio.rikcky70 ha scritto:..."Sempre" per gli adriatici! quest'anno tocca a loro raga c'e poco da fare...picchio ha scritto:infatti si vedra un pò di neve a quote collinari sulle regioni adriatiche specie da marche in giu il dopo è interessante ma sopratutto per gli adriatici