situazione in sblocco

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

enricoaltatensione

situazione in sblocco

Messaggio da enricoaltatensione »

ne usciremo presto da questa situazione, come detto da tifone qualche post fa tripolo atlantico non più positivo, mediterraneo occidentale che va raffreddandosi e NAO in crollo, tutto condito da una neutralità della AO cosa può arrivare se non l'inverno? mi voglio sbilanciare, il nord potrà beneficiare di una nevicata entro il 15
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Occhio a sbilanciarsi,perchè si può cadere...
Scherzi a parte,senza azzardare previsioni di nevicate,io terrei in considerazione i modelli che,run dopo run,vedono l'hp meno invadente,con decisi tentativi di elevazione verso nord.
Mi sembra alquanto positivo,per il resto si vedrà.
Ciao,auguri.
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Uomo di Langa ha scritto:Occhio a sbilanciarsi,perchè si può cadere...
Scherzi a parte,senza azzardare previsioni di nevicate,io terrei in considerazione i modelli che,run dopo run,vedono l'hp meno invadente,con decisi tentativi di elevazione verso nord.
Mi sembra alquanto positivo,per il resto si vedrà.
Ciao,auguri.

E' già un grosso passo in avanti, credetemi...

Comunque meglio non cantare vittoria prima del tempo, perché quanto meno ve lo credete l'hp può piazzarsi su di noi per una decina di giorni e addio (per addio intendo rimandate eh!!) irruzioni fredde... :roll:
enricoaltatensione

Messaggio da enricoaltatensione »

pienamente d'accordo...però questa volta i vari indici teleconnettivi non sono favorevoli a periodi durevoli dell'hp in sede mediterranea
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Aiuto!!! Sono rimasto l'unico che non desidera freddo e neve?
A me l'inverno va bene così! Cosa ci guadagnate a preferire il ghiaccio ed il gelo?
Siete carrozzieri che devono riparare le auto dopo i tamponamenti e le uscite per ghiaccio e neve? Siete farmacisti che devono vendere farmaci control'influenza? Siete spalatori disoccupati che devono raggranellare qualche euro o aiutare gli anziani mentre scivolano sul ghiaccio?
W l'inverno mite :lol: :lol: :lol:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

mondometeo ha scritto:Aiuto!!! Sono rimasto l'unico che non desidera freddo e neve?
A me l'inverno va bene così! Cosa ci guadagnate a preferire il ghiaccio ed il gelo?
Siete carrozzieri che devono riparare le auto dopo i tamponamenti e le uscite per ghiaccio e neve? Siete farmacisti che devono vendere farmaci control'influenza? Siete spalatori disoccupati che devono raggranellare qualche euro o aiutare gli anziani mentre scivolano sul ghiaccio?
no ma noi di inverno ci viviamo!!!!!!!
l'articolo ml di stamattina dice tutto!!!!!!!

buon anno
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

mondometeo ha scritto:Aiuto!!! Sono rimasto l'unico che non desidera freddo e neve?
dovresti andare con questo messaggio scritto su di un cartello attaccato al collo nelle piazze delle stagioni sciistiche che stanno soffrendo ,vedrai che quando scatta la mezzanotte ti stappano come uno spumante e poi ti mettono un bel razzo nel sedere ,sai che caldo che senti :lol: :lol:
burian78

Messaggio da burian78 »

nevofilo80 ha scritto:
dovresti andare con questo messaggio scritto su di un cartello attaccato al collo nelle piazze delle stagioni sciistiche che stanno soffrendo ,vedrai che quando scatta la mezzanotte ti stappano come uno spumante e poi ti mettono un bel razzo nel sedere ,sai che caldo che senti :lol: :lol:
.. lo aspettiamo a braccia aperte!!!!!!!!!!!!!!
Uomo di Langa
Forumista senior

Dalle mie parti,le stazioni sciistiche lamentano perdite del 90% dell'incasso medio dicembrino.Sernza contare il fatto che la neve ed il freddo aiutano i nostri ghiacciai e riforniscono di acqua le sorgenti.Le stagioni devono fare il più possibile il loro corso.Una sola parola per cosa hai scritto:vergognati.
P.S.:alla domanda"Cosa ci guadagnate a preferire il ghiaccio ed il gelo?" io rispondo:tutto!Adoro la neve ed il gelo,l'Inverno é la mia stagione preferita,se potessi passerei 6 mesi nell'emisfero australe e 6 in quello boreale.Ti basta come spiegazione?Spero di sì.
Weatherman

Speranza

Messaggio da Weatherman »

Buonasera e buon anno a tutti. E' la prima volta che scrivo sul forum ma vi leggo sempre con molta passione e vi ringrazio per le preziose analisi a volte anche molto istruttive. Per rispondere all'amico che preferisce il caldo : forse sarebbe meglio che il caldo ci sia in estate.adesso abbiamo bisogno della neve e del freddo. Io personalmente credo che questa situazione vada a sbloccarsi entro il 15 se non sperando nei modelli rispettando per lo meno la statistica.Per la conferma pero' aspetterei qualche giorno. Non vorrei sperare di passare qualche notte col maso attaccato al vetro ad osservare un lampione per niente. E poi aspetto che torni il pettirosso che immancabilmente annuncia l'ondata di gelo.
Uomo di Langa
Forumista senior

Re: Speranza

Weatherman ha scritto:Buonasera e buon anno a tutti. E' la prima volta che scrivo sul forum ma vi leggo sempre con molta passione e vi ringrazio per le preziose analisi a volte anche molto istruttive. Per rispondere all'amico che preferisce il caldo : forse sarebbe meglio che il caldo ci sia in estate.adesso abbiamo bisogno della neve e del freddo. Io personalmente credo che questa situazione vada a sbloccarsi entro il 15 se non sperando nei modelli rispettando per lo meno la statistica.Per la conferma pero' aspetterei qualche giorno. Non vorrei sperare di passare qualche notte col maso attaccato al vetro ad osservare un lampione per niente. E poi aspetto che torni il pettirosso che immancabilmente annuncia l'ondata di gelo.
Giusto!Io non gioirei affatto se l'Estate fosse fredda ed esageratamente piovosa,perchè deve essere calda.Vai però a spiegare a certe persone che l'Inverno non é il mese di Aprile...non lo capiscono.
La situazione attuale vede:
-clamorosa assenza di neve sulle Alpi piemontesi
-t° non proprio invernali
-forte anomalia di persistenza anticiclonica sull'Italia
-operatori turistici in ginocchio (specie nella mia provincia)
-rischio di freddo fuori stagione,se la situazione non si sbloccherà quantomeno in Gennaio
Nonostante questo,c'é chi riesce a scrivere cose prive di senso.
Uomo di Langa
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
Bravo nevofilo.Suggerisco qualche località:Artesina,Pratonevoso,Limone Piemonte,Lurisia,San Giacomo di Robourent,Montoso e Rucas di Bagnolo Piemonte...tutte nella mia provincia.Vedi come ti diverti...
hailstone

Messaggio da hailstone »

le 06 strvolte troppo farlocche :shock:
superpippo

Re: Speranza

Messaggio da superpippo »

Uomo di Langa ha scritto:
Weatherman ha scritto:Buonasera e buon anno a tutti. E' la prima volta che scrivo sul forum ma vi leggo sempre con molta passione e vi ringrazio per le preziose analisi a volte anche molto istruttive. Per rispondere all'amico che preferisce il caldo : forse sarebbe meglio che il caldo ci sia in estate.adesso abbiamo bisogno della neve e del freddo. Io personalmente credo che questa situazione vada a sbloccarsi entro il 15 se non sperando nei modelli rispettando per lo meno la statistica.Per la conferma pero' aspetterei qualche giorno. Non vorrei sperare di passare qualche notte col maso attaccato al vetro ad osservare un lampione per niente. E poi aspetto che torni il pettirosso che immancabilmente annuncia l'ondata di gelo.
Giusto!Io non gioirei affatto se l'Estate fosse fredda ed esageratamente piovosa,perchè deve essere calda.Vai però a spiegare a certe persone che l'Inverno non é il mese di Aprile...non lo capiscono.
La situazione attuale vede:
-clamorosa assenza di neve sulle Alpi piemontesi
-t° non proprio invernali
-forte anomalia di persistenza anticiclonica sull'Italia
-operatori turistici in ginocchio (specie nella mia provincia)
-rischio di freddo fuori stagione,se la situazione non si sbloccherà quantomeno in Gennaio
Nonostante questo,c'é chi riesce a scrivere cose prive di senso.
Purtroppo c'è chi la vede cosi.......le stagioni devono fare le stagioni,e io,che amo il freddo,voglio che l'inverno sia freddo,PUNTO.Tanto per sdrammatizzare,oggi vedendo il "tg"Studio Aperto durante un servizio in cui si parlava del tempo di questi giorni di festa,il giornalista ha detto che per domani FINALMENTE il tempo darà una tregua e ci concederà una splendida giornata di sole e temperature miti,eggià,come se fino ad ora ci fosse stato chissà quale freddo :lol: :lol: :lol:
picchio

Messaggio da picchio »

infatti quelli del tg si divertono a prendere in giro i freddofili :D
Rispondi