Aggiornamento MODELLI DICEMBRE 2011

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

lucio90 ha scritto:Per il momento non sembra esserci la possibilità di formazione di minimi barici anche sul tirreno... comunque sarebbe davvero un bel colpo invernale per l'adriatico e il sud... :roll:
tanto limano come sempre :lol: :lol:
picchio

Messaggio da picchio »

peccato per i tirrenici anche se io presumo che sulla provincia orientale arrettina qualcosa si potrebbe avere ma sara un peggioramento piuttosto rapido
zack

Messaggio da zack »

ragazzi però bisogna specificare quale adriatico?? con queste carte solo il centro sud adriatico potrebbero vedere fenomeni , ma di adriatico è anche l alto che purtroppo rimarrà a secco per l ennesima volta..... :cry: :wink:
picchio

Messaggio da picchio »

comunque la traettoria dell 'area fredda ancora non è definitiva quindi magari con i nuovi aggiornamenti potrebbi esserci qualche sorpresa anche per il tirreno
hareito

Messaggio da hareito »

zack ha scritto:ragazzi però bisogna specificare quale adriatico?? con queste carte solo il centro sud adriatico potrebbero vedere fenomeni , ma di adriatico è anche l alto che purtroppo rimarrà a secco per l ennesima volta..... :cry: :wink:
e già caro zack per ora il Veneto è tagliato fuori.....

ciao
lucio90

Messaggio da lucio90 »

nevofilo80 ha scritto:
lucio90 ha scritto:Per il momento non sembra esserci la possibilità di formazione di minimi barici anche sul tirreno... comunque sarebbe davvero un bel colpo invernale per l'adriatico e il sud... :roll:

Bhè... quello sicuramente. Come mi avevi detto tu qualche tempo fa... per noi tirrenici queste carte sono buone per far asciugare i panni... :lol: :lol: :lol:
hareito

Messaggio da hareito »

ciao Nevo....sei Italia o ad Oslo?
non te lo chiedo per sapere gli affari tuoi ma sai che se sei in Norvegia ti aspetta una bella nevicata?
ciao
hare
nevofilo80

hareito ha scritto:ciao Nevo....sei Italia o ad Oslo?
non te lo chiedo per sapere gli affari tuoi ma sai che se sei in Norvegia ti aspetta una bella nevicata?
ciao
hare
no amico mio sto a roma riparto il 2 pomeriggio :wink: :wink:speriamo visto lo schifo che cè su mezza italia :wink:
nevofilo80

lucio90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:

Bhè... quello sicuramente. Come mi avevi detto tu qualche tempo fa... per noi tirrenici queste carte sono buone per far asciugare i panni... :lol: :lol: :lol:
a si me lo ricordo :lol: :lol: :lol:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

nevofilo80 ha scritto:
ciao
hare
no amico mio sto a roma riparto il 2 pomeriggio :wink: :wink:speriamo visto lo schifo che cè su mezza italia :wink:

Nevo... guarda la parte bassa del grafico, ad Oslo c'è un'alta probabilità di nevicate dal 2 in poi...

Immagine[/img]
nevofilo80

lucio90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
ciao
hare

Nevo... guarda la parte bassa del grafico, ad Oslo c'è un'alta probabilità di nevicate dal 2 in poi...

Immagine[/img]
:shock: :shock: :shock: :lol: :lol:
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Stamane Reading mi sembra abbia ridimensionato la botta fredda dell'epifania piazzando una low di 1000 bar sui balcani e il colore blu scuro che lambisce solo la puglia.
Non sono un gran esperto ma dalla mia lettura rispetto a ieri c'è un bel cambiamento.
Ciao a tutti e buon anno :lol: :lol: :lol: .
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

mondometeo ha scritto:Stamane Reading mi sembra abbia ridimensionato la botta fredda dell'epifania piazzando una low di 1000 bar sui balcani e il colore blu scuro che lambisce solo la puglia.
Non sono un gran esperto ma dalla mia lettura rispetto a ieri c'è un bel cambiamento.
Ciao a tutti e buon anno :lol: :lol: :lol: .
Altrettanto a te! ..anche gfs00 pare abbia Ridimensionato (e NON POCO!)...e pure nel lungo e fino nel "fanta" (che di solito azzarda i "Miraggi"!!) rivede "Piattume".....!!
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

ribadisco: ultima data utile prima settimana di febbraio. se salta anche quella e' realistico dire che questo inverno 2011 - 2012 se ne vada a fare in ....
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Reading 00z irruzione fredda del 5-6 gennaio destinata principalmente al comparto balcanico-ellenico... GFS 00z leggermente migliore sempre per quella data con maggior influenza nel versante adriatico e sud dove non mancherebbero nevicate localmente anche a quote basso collinari... :roll:
Rispondi