Ma quando la neve a Milano?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Allora non prendiamoci in giro....Un conto è sperare sempre nel freddo e vedere se arriva o cercare un appiglio per vedere se ci sarà e sperare..un altro è prevedere che sta arrivando la primavera, perchè lo sappiamo che per i modelli è molto più facile "vedere"le alte pressioni che il brutto tempo. Tutti bravi così. Perchè non aprite un sito meteo dove si prevede tempo bello, quando ci sono gli anticicloni??magari avete successo. Ciaodario64 ha scritto:Il fatto è che si continua a dare contro a chi diceva e continua a dire "inverno finito" già da novembre, però i fatti gli stanno dando ragione: finora inverno inesistente e fino a metà gennaio, stando alle carte attuali nada de nada. La primavera? Probabilmente sarà anticipata già da metà febbraio, considerando che se quest'anticiclone continuerà ad insistere su di noi sarà inevitabile. A me pare invece che in questo forum se si grida al freddo va sempre bene, se si osa dire che non c'è inverno apriti cielo, e si fa cadere nella lamentela ciò che è solo realismo dei fatti, e di esempi di anni passati cominciati male e mai raddrizzati ce ne sono a iosa. ( p.s. io non sono caldofilo, ma sono un freddofilo convinto ma per fortuna o purtroppo realista)matteo** ha scritto:QUOTO E STRAQUOTO..mamma mia che negatività, andate sempre a prendere le cose più brutte....io ricordo un gennaio 2006 con 47 cm di neve a Milano città...quest'anno il freddo arriverà.Bisogna aspettare, ma quelli come mascalzone latino che già invocano la primavera mi fanno arrabbiare, sembra fatto apposta per provocare. Questo forum non è diventato altro che una lamentela unica e provocazioni a gogo...che PA l l e!!!!!!!!!Uomo di Langa ha scritto:Vedo che in questo forum si continua a pensare che la situazione non possa cambiare,quindi vi chiedo:la Primavera prossima é già saltata?Che tempo farà nell'Estate 2012?Saltata pure quella?E l'Autunno?Non ci sarà?
Nonostante tante cose scritte da persone esperte,continuate questa solfa stucchevole...é così difficile rendersi conto del fatto che l'Inverno dura fino alla fine di Febbraio?E' così difficile ritenere possibile un cambiamento della situazione?Sembra di si...
"Non c'é peggior sordo di chi non vuol sentire."
-
iceloververona
Al momento non esiste alcuna possibilità di neve in pianura al nord. Per la verità le possibilità di neve sono remote/nulle anche nelle settimane a venire. Credo propio che l'assenza di freddo vero da irruzioni fredde da est e la mancanza di passaggi perturbati saranno il vero motivo dominante dei prossimi due mesi. L'ho potrà anche tentare di occupare il nord Europa, ma se lassù si ritrova una -5° in quota, c'è poco da fare.
hai la sfera di cristallo mica????Come puoi dire che le possibilità di neve in pianura al nord sono remote nelle prox settimane se non sappiamo neanche come entra il fronte del 2???iceloververona ha scritto:Al momento non esiste alcuna possibilità di neve in pianura al nord. Per la verità le possibilità di neve sono remote/nulle anche nelle settimane a venire. Credo propio che l'assenza di freddo vero da irruzioni fredde da est e la mancanza di passaggi perturbati saranno il vero motivo dominante dei prossimi due mesi. L'ho potrà anche tentare di occupare il nord Europa, ma se lassù si ritrova una -5° in quota, c'è poco da fare.
-
ivano tormenta 10/10/2010
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
A questo punto sia per MIlano che per Torino le nevicate si vedranno probabilmente dalla terza decade di gennaio in poi..
Per Torino potrebbe capitare come nell'inverno 2005/2006: gran secco fino a fine gennaio (config bariche molto simili alle attuali), spruzzata di neve ai primi di febbraio, nevicata da 25cm a fine febbraio, poi marzo perturbato con temperature però nella norma.
Per Torino potrebbe capitare come nell'inverno 2005/2006: gran secco fino a fine gennaio (config bariche molto simili alle attuali), spruzzata di neve ai primi di febbraio, nevicata da 25cm a fine febbraio, poi marzo perturbato con temperature però nella norma.