Aggiornamento MODELLI DICEMBRE 2011

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
teleco

Messaggio da teleco »

Forza ragazzi, non siate così pessimisti e non mollate, mai cedere il passo ai caldifili!!!
Siamo ancora al 29 Dicembre, 10 giorni sono niente, ma in meteo sono una eternità, non ci sono modelli e tanto meno uomini in grado di prevedere ciò che accadrà, anticiclone, pioggia, neve, gelo e chi ne ha più ne metta.
Mentre scrivo comunque un po di nevischio, dopo la bella nevicata, seppure limitata come durata della vigilia di Natale, sta scendendo sull'appennino Romagnolo, nella zona di Verghereto.
Buon Anno a tutti
10872

Messaggio da 10872 »

dario90 ha scritto:Ci vorrebbe una vera e propria bomba nucleare tanto da farlo scoppiare letteralmente in brandelli (il VP intendo) :lol: :lol: :lol: cmq a parte gli skerzi la situazione è davvero disperata. Bisogna ke i modelli cambino idea xkè cosi nn si va da nessuna parte. L'unico ke x ora è rimasto ottimista è il modello gefs ensemble che fa vedere belle carte dopo l'epifania. Certo sono carte a lungo termine ma è da + run k escono sempre carte buone..mah.. cmq non credo ke questa hp si prolunga oltre al 10 gennaio.HP TE LO DICIAMO CON LE BUONE: FAI LE TUE VALIGIE E VAI IN ISLANDA.IN GROELANDIA..DOVE VUOI MA NON IN EUROPA PERCHè IL TUO SOGGIORNO è FINITO!!!...GRAZIE.. :lol: :lol: :lol: :lol:
Magari.. :roll: potremmo provare con la preghiera.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine :shock: :shock:
picchio

Messaggio da picchio »

non l'avrei mai detto di trovare un 'altro di sansepolcero pultroppo per noi niente neve in paese qualcosa solo dai 700 metri se tutto va bene
picchio

Messaggio da picchio »

ciao teleco io ho un nome particolare piuttosto raro ma non lo posso assolutamente dire sono un grande appassionato di meteo parecchi mi conoscono
picchio

Messaggio da picchio »

teleco certo non sono un esperto però mi interesso molto di meteo e comunque sono abbastanza partecipe nelle discussioni intervengo spesso a dire la mia mi impegno
picchio

Messaggio da picchio »

i modelli nel lungo mi pare di capire che non ci vedono chiaro si vede dell'andatura degli spaghi cè grande incertezza probabilmente per avere una certezza sul tempo della befana bisognera aspettare almeno il 2
teleco

Messaggio da teleco »

Ciao Picchio, non so quanti anni hai, mi fa piacere della tua passione per la meteo che è anche la mia, solo per farti capire quanto sia grande pensa che nel famoso 1985, quando a Sansepolcro esisteva Tele Sansepolcro ed aveva sede in una traversa di via del Prucino, nel bel mezzo della storica ondata di gelo, facevo interviste per la TV in diretta telefonica a colui che è stato ed rimarra per sempre il mito per eccellenza oltre che amico, l'indimenticabile Colonnello EDMONDO BERNACCA.
Se vuoi questa è la mia mail biagioli_maurizio@libero.it
picchio

Messaggio da picchio »

teleco ti posso dire che nell 85 ero a passare le vacanze di natale in un piccolo paese romagnolo da parenti e li la nevicata fu altrettanto abbondante e con un freddo davvero incredibile avevo 10 anni ma mi ricordo ancora benissimo temperature che anche pieno giorno registravano diversi gradi sotto lo zero fino a un record di meno 10 e di notte si erano raggiunti valori di oltre meno 20 fu un'anno veramente storico e rimarra impresso ancora per molto tempo mi sono segnato la tua email io adesso ti ringrazio buona serata ciao.
picchio

Messaggio da picchio »

anche la nevicata del 17 dicembre dell 'anno scorso come abbondanza si classifica al 2 posto insieme a quella del 6 febbraio del 91 degli ultimi 25 anni come termiche l'anno 85 è stato il piu freddo di tutto il secolo in assoluto nel periodo natalizio
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

nevofilo80 ha scritto:Immagine :shock: :shock:
Che modello e'? :-D
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Mazza quanta nostalgia dei "bei tempi che furono" negli ultimi post....guarta te come ci siamo ridotti!

PS per NEVO: l'ultima carta (attendibile o meno che sia) che hai postato per il NW sara Cmq la "solita minestra" (Sterile!!)
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

A proposito dei bei tempi che furono, ho visto comparire dei Fabrianesi, ma nessuno ci ha raccontato del 2005 (se non erro) quando le valanghe incombevano dalle colline circostanti, e c'erano gli "ski-patrols" :wink: in azione tipo Roger Pass, BC!
Dai fateci sognare, ancora....
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

CARRARIN73 ha scritto:e se 56 anni dopo vedessimo a febbraio un nuovo '56 ?? So bene che e' un sogno, ma e' bello anche sognare !
e se mia nonna avesse avuto le ruote era una carretta?...anche la "numerologia" tiriamo in ballo adesso......ma per favore!!!
irpino

Messaggio da irpino »

faccio una domanda a quelli molto più esperti di me che guardano qualsiasi run, e cioè, quali dei modelli ieri aveva previsto la neve a belluno?
Rispondi