Aggiornamento MODELLI DICEMBRE 2011

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
dario90

Messaggio da dario90 »

Ci vorrebbe una vera e propria bomba nucleare tanto da farlo scoppiare letteralmente in brandelli (il VP intendo) :lol: :lol: :lol: cmq a parte gli skerzi la situazione è davvero disperata. Bisogna ke i modelli cambino idea xkè cosi nn si va da nessuna parte. L'unico ke x ora è rimasto ottimista è il modello gefs ensemble che fa vedere belle carte dopo l'epifania. Certo sono carte a lungo termine ma è da + run k escono sempre carte buone..mah.. cmq non credo ke questa hp si prolunga oltre al 10 gennaio.HP TE LO DICIAMO CON LE BUONE: FAI LE TUE VALIGIE E VAI IN ISLANDA.IN GROELANDIA..DOVE VUOI MA NON IN EUROPA PERCHè IL TUO SOGGIORNO è FINITO!!!...GRAZIE.. :lol: :lol: :lol: :lol:
dario90

Messaggio da dario90 »

Ci vorrebbe una vera e propria bomba nucleare tanto da farlo scoppiare letteralmente in brandelli (il VP intendo) :lol: :lol: :lol: cmq a parte gli skerzi la situazione è davvero disperata. Bisogna ke i modelli cambino idea xkè cosi nn si va da nessuna parte. L'unico ke x ora è rimasto ottimista è il modello gefs ensemble che fa vedere belle carte dopo l'epifania. Certo sono carte a lungo termine ma è da + run k escono sempre carte buone..mah.. cmq non credo ke questa hp si prolunga oltre al 10 gennaio.HP TE LO DICIAMO CON LE BUONE: FAI LE TUE VALIGIE E VAI IN ISLANDA.IN GROELANDIA,NEL REGNO UNITO....DOVE VUOI MA NON NEL MEDITERRANEO PERCHè IL TUO SOGGIORNO è FINITO!!!...GRAZIE.. :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di dario90 il gio dic 29, 2011 7:25 pm, modificato 1 volta in totale.
picchio

Messaggio da picchio »

hareito abbiamo tutta questa situazione per colpa del vortice polare ancora forte un pò a rallentato ma non ancora sufficientemente per fare si che si possono modificare le figure bariche europee
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

andiamo bene amici miei :P :P :P :P :P Immagine Immagine
hareito

Messaggio da hareito »

nevofilo80 ha scritto:andiamo bene amici miei :P :P :P :P :P Immagine Immagine
evvai!!!!!
picchio

Messaggio da picchio »

per i caldofili va bene :)
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

comunque gli spaghi nel medio-lungo per il Nord stanno migliorando. Dopo il 3-4 gennaio più freddi e più umidi e non vedono più scaldate.......
hareito

Messaggio da hareito »

cammach che dire.... i 4 giorni famosi son passati... si trasla di giorno in giorno, ora siamo al 3-4 gennaio...a mio parere cambierà qual'cosa dopo metà mese...
ciao
burian78

Messaggio da burian78 »

hareito ha scritto:cammach che dire.... i 4 giorni famosi son passati... si trasla di giorno in giorno, ora siamo al 3-4 gennaio...a mio parere cambierà qual'cosa dopo metà mese...
ciao
... Sono d'accordo!!!! Dopo meta mese inizio terza decade.... siamo in ritardo come è venuta in ritardo l'estate che ha quasi saltato l'autunno!!!! Fine gennaio febbraio marzo grande inverno!!!! E non è la prima volta... anzi!!!!!
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

hareito ha scritto:cammach che dire.... i 4 giorni famosi son passati... si trasla di giorno in giorno, ora siamo al 3-4 gennaio...a mio parere cambierà qual'cosa dopo metà mese...
ciao
io la neve qui a bolzano città l'ho già vista quest'anno , sarà per questo che non sono apprensivo come chi non l'ha vista nel proprio orticello :wink:
hareito

Messaggio da hareito »

cammach ha scritto:
ciao
io la neve qui a bolzano città l'ho già vista quest'anno , sarà per questo che non sono apprensivo come chi non l'ha vista nel proprio orticello :wink:
il mio non era un discorso orticellistico... parlavo in generale della situazione che stiamo passando. :wink:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Nel solito giretto serale:
-GFS=Hp con gpt estivi fino a data da destinarsi
-ECMWF=Hp con gtp non tanto da paura come gfs sino a bho....
-GEFS=un pochio meglio..nel finale di run vede una buona entrata fredda ma è fanta......
Posto anche la carta di +180 del VP che mi pare + decentrato verso gli stati uniti(ovviamente :lol: :lol: )
Immagine
Posto anche gli spaghi x il NW...davvero paurosa la +10 il 7 gennaio!!!
Immagine
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

maronnaaaaaa...... quello spago verde fa' letteralmente TERRORE!!!!! :shock: :shock: :wink:
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

e se 56 anni dopo vedessimo a febbraio un nuovo '56 ?? So bene che e' un sogno, ma e' bello anche sognare !
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

CARRARIN73 ha scritto:e se 56 anni dopo vedessimo a febbraio un nuovo '56 ?? So bene che e' un sogno, ma e' bello anche sognare !
Ssshhh,non dirlo!Non lo sai che a Febbraio apriranno gli stabilimenti balneari e ci saranno i cammelli al pascolo sui prati del Sestriere?
La tendenza del forum é questa...
Rispondi