Ma quando la neve a Milano?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

LucasMi

Ma quando la neve a Milano?

Messaggio da LucasMi »

Run possibilisti su perturbazioni degne su una inquinatissima Milano? :roll: :shock:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Neve a Milano la prima Decade di Febbraio......Vedrete.
hareito

Messaggio da hareito »

domani!
ma scusatemi vi sembra un post da aprire?
mah.....
Robby96

Messaggio da Robby96 »

hareito ha scritto:domani!
ma scusatemi vi sembra un post da aprire?
mah.....
NO!!!!!!!
cammach
Forumista senior

Re: Ma quando la neve a Milano?

Messaggio da cammach »

ma come.....pisapia ancora non ha spazzato l'inquinamento via ? :x e ci dovrebbe pensare la meteo ? :roll:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Prima neve su Milano?
Tra la sera del 28 Febbraio e la notte del 1 Marzo, come nella miglior tradizione degli anni '90, 1 cm con +2° destinato a sciogliersi già nella successiva mattinata.
Magari nell'hinterland saremo più fortunati e avremo 2 cm con +1.5°, destinati a sciogliersi entro il Mezzogiorno del 1 Marzo.
Tornando all'attualità, questo 2011 segna un ritorno ai tempi d'oro dell'anonimato invernale, 1 sola nevicata a fine Gennaio, peraltro solo notturna e con accumulo pressochè irrisorio, probabilmente inferiore al millimetro. Ma forse in altre annate è andata ancora peggio.
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

alx87 ha scritto:Prima neve su Milano?
Tra la sera del 28 Febbraio e la notte del 1 Marzo, come nella miglior tradizione degli anni '90, 1 cm con +2° destinato a sciogliersi già nella successiva mattinata.
Magari nell'hinterland saremo più fortunati e avremo 2 cm con +1.5°, destinati a sciogliersi entro il Mezzogiorno del 1 Marzo.
Tornando all'attualità, questo 2011 segna un ritorno ai tempi d'oro dell'anonimato invernale, 1 sola nevicata a fine Gennaio, peraltro solo notturna e con accumulo pressochè irrisorio, probabilmente inferiore al millimetro. Ma forse in altre annate è andata ancora peggio.
ah guarda che io ricordi peggio di così non ne ho mai viste....che disastro quest'inverno!!!speriamo che almeno la primavera arrivi prima del dovuto!!!visto che una stagione l'abbiamo saltata...
saluti
dario64

Messaggio da dario64 »

il 30 e il 31 febbraio saranno due giorni da sogno con massime sotto i -5 e neve a go-go: 1 metro in tutto!!!
dario64

Messaggio da dario64 »

questo inverno sarà secondo solo al 2006/2007, ormai è rassegnazione totale.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Vedo che in questo forum si continua a pensare che la situazione non possa cambiare,quindi vi chiedo:la Primavera prossima é già saltata?Che tempo farà nell'Estate 2012?Saltata pure quella?E l'Autunno?Non ci sarà?
Nonostante tante cose scritte da persone esperte,continuate questa solfa stucchevole...é così difficile rendersi conto del fatto che l'Inverno dura fino alla fine di Febbraio?E' così difficile ritenere possibile un cambiamento della situazione?Sembra di si...
"Non c'é peggior sordo di chi non vuol sentire."
matteo**

Messaggio da matteo** »

Uomo di Langa ha scritto:Vedo che in questo forum si continua a pensare che la situazione non possa cambiare,quindi vi chiedo:la Primavera prossima é già saltata?Che tempo farà nell'Estate 2012?Saltata pure quella?E l'Autunno?Non ci sarà?
Nonostante tante cose scritte da persone esperte,continuate questa solfa stucchevole...é così difficile rendersi conto del fatto che l'Inverno dura fino alla fine di Febbraio?E' così difficile ritenere possibile un cambiamento della situazione?Sembra di si...
QUOTO E STRAQUOTO..mamma mia che negatività, andate sempre a prendere le cose più brutte....io ricordo un gennaio 2006 con 47 cm di neve a Milano città...quest'anno il freddo arriverà.Bisogna aspettare, ma quelli come mascalzone latino che già invocano la primavera mi fanno arrabbiare, sembra fatto apposta per provocare. Questo forum non è diventato altro che una lamentela unica e provocazioni a gogo...che PA l l e!!!!!!!!!
10872

Messaggio da 10872 »

Uomo di Langa ha scritto:Vedo che in questo forum si continua a pensare che la situazione non possa cambiare,quindi vi chiedo:la Primavera prossima é già saltata?Che tempo farà nell'Estate 2012?Saltata pure quella?E l'Autunno?Non ci sarà?
Perfettamente d'accordo! Tra un po' si arriverà a dire che per la "legge della persistenza" saranno così almeno i prossimi 4 inverni!
Aspettiamo almeno la "bella stagione" prima di giudicare l'inverno che è stato...
Alex88

Messaggio da Alex88 »

fino a inizio di febbraio la neve la vediamo sulle webcam, ma come tutti i residenti della PP...spero di sbagliarmi ma dubito. NB non ho una analisi da proporre ma le sensazioni valgono più di mille analisi dettagliate
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

mascalzonelatino88 ha scritto:
alx87 ha scritto:Prima neve su Milano?
ah guarda che io ricordi peggio di così non ne ho mai viste....che disastro quest'inverno!!!speriamo che almeno la primavera arrivi prima del dovuto!!!visto che una stagione l'abbiamo saltata...
saluti
Forse non è stato il peggiore anno a livello di nevicate (intendo Gennaio, Febbraio, Dicembre 2011), andando a ritroso, ricordo il 2007, che ebbe una sola nevicata in Gennaio senza accumulo, il 2002 una sola nevicata in Febbraio con accumulo per non parlare del 1999 quando non si vide nemmeno un fiocco. Negli anni '90 è probabile che ci siano stati episodi simili, ricordo inverni secchissimi e primavere che iniziavano con un mese d'anticipo, però ora non ricordo i singoli episodi.
A livello termico invece ricordo mesi di Dicembre molto più miti di questo. Le minime da me tutto sommato hanno avuto un andamento normale, con media mensile attualmente di +0.3 e 15 minime sottozero.
dario64

Messaggio da dario64 »

matteo** ha scritto:
QUOTO E STRAQUOTO..mamma mia che negatività, andate sempre a prendere le cose più brutte....io ricordo un gennaio 2006 con 47 cm di neve a Milano città...quest'anno il freddo arriverà.Bisogna aspettare, ma quelli come mascalzone latino che già invocano la primavera mi fanno arrabbiare, sembra fatto apposta per provocare. Questo forum non è diventato altro che una lamentela unica e provocazioni a gogo...che PA l l e!!!!!!!!!
Il fatto è che si continua a dare contro a chi diceva e continua a dire "inverno finito" già da novembre, però i fatti gli stanno dando ragione: finora inverno inesistente e fino a metà gennaio, stando alle carte attuali nada de nada. La primavera? Probabilmente sarà anticipata già da metà febbraio, considerando che se quest'anticiclone continuerà ad insistere su di noi sarà inevitabile. A me pare invece che in questo forum se si grida al freddo va sempre bene, se si osa dire che non c'è inverno apriti cielo, e si fa cadere nella lamentela ciò che è solo realismo dei fatti, e di esempi di anni passati cominciati male e mai raddrizzati ce ne sono a iosa. ( p.s. io non sono caldofilo, ma sono un freddofilo convinto ma per fortuna o purtroppo realista)
Rispondi