Aggiornamento MODELLI DICEMBRE 2011

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Gfs 12 prevede belle secchiate per tutte le centro-settentrionali interne a circa 120 ore.
Qualcuno più esperto potrebbe sbilanciarsi... e dirci se sull'Appennino centrale saranno secchiate di acqua ....o bei palloti di neve pesante?
Mi accontenterei con tutto il cuore di un 1450!

Altrimenti ricorro alla mia solita formula infallibile:

(ilm****+3*m****)/2
:lol: :o :lol:

sapete che.... il primo spara bassissimo ed il secondo... Stellare!

ML sicuramente più ponderato :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

con la 4 in quota è neve a 1800 in appennino e neanche bella neve
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Runnite acuta terminale!
Chi ha visto per primo la rodanata a 324 ore su gfs 18z? IO!
Ho vinto qualche cosa? :lol: :lol: :lol: :lol:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Vittorino2478 ha scritto:Runnite acuta terminale!
..il "mongolino d'oro" ahahahahahahaha (si scherza ovviamente eh)

parte la battuta la runnite a voi soprattutto "freschi" d'arrivo rischia di FONDERVI il cervello se andate avanti cosi..vi consiglio di tornare a guardare i Gm tra almeno 15-20 g. se non piu dato lo "Status quo" che si prospetta,non ultime le gfs00 di Stamattina!!
crisGE

Messaggio da crisGE »

rikcky70 ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto:Runnite acuta terminale!
..il "mongolino d'oro" ahahahahahahaha (si scherza ovviamente eh)

parte la battuta la runnite a voi soprattutto "freschi" d'arrivo rischia di FONDERVI il cervello se andate avanti cosi..vi consiglio di tornare a guardare i Gm tra almeno 15-20 g. se non piu dato lo "Status quo" che si prospetta,non ultime le gfs00 di Stamattina!!
Quoto al 100%. A tutti i freddofili incalliti che vedono irruzioni da tutte le parti, consiglierei lasciare perdere almeno per un po', perchè rischiate di rimanerci male ogni volta! Fate come me che le carte di colate gelide(che poi era solo una normale irruzione fredda, ma per quelo che passa il convento era buona roba) le considero passibili di interesse sotto le 144h(credibili sotto le 96)! Non guardatele le altre perchè vi fate solo del male!
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Se si dovesse mai avverare una carta del genere :shock: :shock: :shock: :shock:
Immagine
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

GFS06 altro emissione da paura spece x il NW
iceneve

Messaggio da iceneve »

Discesa fredda prevista tra il 5 e il 6 gennaio troppo ad est, così avremo solo spifferi...
Nonostante questo io continuo a vedere un cambio circolatorio con l'inizio di gennaio
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

iceneve ha scritto:Discesa fredda prevista tra il 5 e il 6 gennaio troppo ad est, così avremo solo spifferi...
Nonostante questo io continuo a vedere un cambio circolatorio con l'inizio di gennaio
Oggi - Ore 12.09 › Grosso poco fa alla radio: "quando si sviluppano questi mostri anticiclonici è già successo che persistano per mesi. Un anticiclone che rimanesse nei paraggi da metà agosto ad oggi, sia pure con le sue metamorofosi e le sue brevi pause, non l'avevo però ancora mai osservato. Chissà dove vuole arrivare, del resto questo è il fascino della meteorologia".
iceneve

Messaggio da iceneve »

nevofilo80 ha scritto:
iceneve ha scritto:Discesa fredda prevista tra il 5 e il 6 gennaio troppo ad est, così avremo solo spifferi...
Oggi - Ore 12.09 › Grosso poco fa alla radio: "quando si sviluppano questi mostri anticiclonici è già successo che persistano per mesi. Un anticiclone che rimanesse nei paraggi da metà agosto ad oggi, sia pure con le sue metamorofosi e le sue brevi pause, non l'avevo però ancora mai osservato. Chissà dove vuole arrivare, del resto questo è il fascino della meteorologia".
Penso stia arrivando la fine anche per questo mostro :)
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

nevofilo80 ha scritto:
Lo so io dove vuole arrivare...praticamente non ci capisce più nulla neanche lui...qui al NW ormai ci siamo rassegnati al non inverno...devo purtroppo ammettere che la banda romanonnveica,ciemmet & co. hanno azzeccato la linea di tendenza seppur facilmente prevedibile...detto ciò aspetto con ansia ormai l'arrivo della bella stagione e il rialzo delle temperature...andando così il primo bagno al lago per i primi di aprile sembra scontato ormai...saluti
Mascalzone
Robby96

Messaggio da Robby96 »

su meteolive scrivono Luca Angelini scrive:
Pensate che alle alte quote, ai limiti con la stratosfera, è stato rilevato il valore di ben -85°C, un vero record per il Polo Nord.
Se tutto quel freddo che ha immagazzinato il Vp dovesse scendeeere da noi sono gioie e dolori!!!!
Turnando alla realtà cruda(anzi ormai è cotta con il caldo che sta facendo)GFS 06 schifo + totale!!!!!
irpino

Messaggio da irpino »

allora: io penso una cosa e cioè che qui si dovrebbe parlare del tempo attuale e di ciò che avverrà tra 5 giorni al massimo, invece sento parlare di inverno finito. ok però se i modelli dovessero cacciare qualche run dove mette freddo non dovreste neanche commentare, e poi a sentire gli esperti di ML ricordo che scrissero pure che alla befana ci sarebbe piombato il gelo, oppure che a natale saremmo stati sotto il sole mite, io mi domando ma le previsioni del caroselli nazionale dove sono finite?
nielse

Messaggio da nielse »

Mamma mia come siete monotoni, sempre le stesse cose.....e basta!!!!!!!
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

....
Ultima modifica di cammach il gio dic 29, 2011 4:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi