nowcasting nord-est 18-31 dicembre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao a tutti.
oggi e' stata una giornata stupenda tanto sole e temperatura max 13 gradi.
sembra primavera piu che inverno...
comunque il tempo sta per cambiare....!!fate attenzione per epifaniaaaa
ciao hare, Gigi, Dany..
un salutone non sono in ferie magari anzi a causa di influenza non a me per fortuna purtroppo sono saltate.
ci sono ci sono scrivete...bacioni
jas :
oggi e' stata una giornata stupenda tanto sole e temperatura max 13 gradi.
sembra primavera piu che inverno...
comunque il tempo sta per cambiare....!!fate attenzione per epifaniaaaa
ciao hare, Gigi, Dany..
un salutone non sono in ferie magari anzi a causa di influenza non a me per fortuna purtroppo sono saltate.
ci sono ci sono scrivete...bacioni
jas :
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Cielo sereno, bella brinata e, anche questa mattina, alcune strade minori bianche nonostante la bassa umidità.
La continua ed incessante brezza non ha fatto scendere di molto la temperatura.
Minima di -4,4°c.
Questa le temperature under -4,0°c in regione in pianura secondo la rete Asmer e Meteotitano.
San Martino (BO): minima di -5,7°c;
Carpi sud (MO): minima di -5,3°c;
Ca' di Sisto (FC) e San Marino (MO): minima di -4,5°c;
San Biagio (RA): minima di -4,4°c;
Mirandola (MO): minima di -4,3°c.
Ciao.
Minima di -4,4°c.
Questa le temperature under -4,0°c in regione in pianura secondo la rete Asmer e Meteotitano.
Mirandola (MO): minima di -4,3°c.
Ciao.
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Cielo sereno, bella brinata e, anche questa mattina, alcune strade minori bianche nonostante la bassa umidità.
Minima di -4,4°c.
Queste le temperature under -4,0°c in regione in pianura secondo la rete Asmer e Meteotitano.
Mirandola (MO): minima di -4,3°c;
Novellara (RE): minima di -4,1°c.
Ciao.
Minima di -4,4°c.
Queste le temperature under -4,0°c in regione in pianura secondo la rete Asmer e Meteotitano.
Mirandola (MO): minima di -4,3°c;
Novellara (RE): minima di -4,1°c.
Ciao.
gigikalo ha scritto:buongiorno,
e dopo tanto aspettare .........................
NEVICAAAAA!!!!!!!!!!
T 0° è già tutto BIANCO
Ciao GIGIIIII
qui invece temperatura 7 gradi e tempo grigio, credo che qualche gocciolina di pioggia si fara' vedere qui verso sera, tanto per far girare le palle a noi grandi...!!
beato te che la puoi vedere...goditela!!!
salutoni a presto.
jas
CIAO jasmineJASMINE ha scritto:gigikalo ha scritto:buongiorno,
NEVICAAAAA!!!!!!!!!!
T 0° è già tutto BIANCO
Ciao GIGIIIII
qui invece temperatura 7 gradi e tempo grigio, credo che qualche gocciolina di pioggia si fara' vedere qui verso sera, tanto per far girare le palle a noi grandi...!!
salutoni a presto.
jas
si non sta a credere ....ne ha fatti solo 5 cm
ora è calata di intensità ha quasi smesso
pensa che ha nevicato perfino a belluno( 350 mt slm)
poi è stata subito pioggia
ma quassù a tai è sempre stata neve
ciao a presto
e io che volevo chiederti se potevi postare una foto!!gigikalo ha scritto:CIAO jasmineJASMINE ha scritto:gigikalo ha scritto:buongiorno,
NEVICAAAAA!!!!!!!!!!
T 0° è già tutto BIANCO
Ciao GIGIIIII
salutoni a presto.
jas
si non sta a credere ....ne ha fatti solo 5 cm
ora è calata di intensità ha quasi smesso
pensa che ha nevicato perfino a belluno( 350 mt slm)
poi è stata subito pioggia
ma quassù a tai è sempre stata neve
ciao a presto
ciao gigi, ciao jasm...
Temp +6°C nuvoloso
hare
ciao amici del nord-est.. come si dice in dialetto.." pochi ma boni"..
temp ore 19.30 +5°C leggera pioviggine.
Cara jasm, tu vorresti la neve come mia figlia, mi disp.dirtelo ma con questa situazione causa VP che gira a mille,AO+.. ti devi rassegnare....
dai retta a me non illuderti almeno fino a metà mese...dal 10 in poi..
buona serata
ciao gigi.
hare
temp ore 19.30 +5°C leggera pioviggine.
Cara jasm, tu vorresti la neve come mia figlia, mi disp.dirtelo ma con questa situazione causa VP che gira a mille,AO+.. ti devi rassegnare....
dai retta a me non illuderti almeno fino a metà mese...dal 10 in poi..
buona serata
ciao gigi.
hare
Ciao a tutti i nordestini e non, è dalla primavera scorsa che non scrivo è che sono andato in letargo faccio come gli orsi solo al contrario, col tepore estivo vado in letargo poi ai primi freddi il nevofilo che c'è in me si risveglia.
Soltanto che è stato un risveglio forzato se aspettavo il freddo "dormivo" fino al prossimo inverno, finora il freddo è stato assente o quasi, se va avanti cosi è peggio anche dell'inverno scorso.
Oltre che a fare l'orso mi sembra di essere anche un lupo che col passare del tempo perde si il pelo ma anche il vizio; anni addietro ero bramoso di minime da record, nevicate anche leggere, e se non nevicava mi accontentavo anche della galaverna fuori casa avevo termometri disseminati un po dappertutto, e quando la sera la temperatura era bella sottozero mi svegliavo in piena notte per vedere se continuava a sendere immaginando che alla mattina si poteva battere il record stagionale.
Ora invece tutto questo si è un po assopito questo tempo cosi piatto e smorto senza sussulti, schiaccia e sopprime il nevofilo è come se un po alla volta gli succhiasse la linfa vitale.
Magari ho un po esagerato ma uno come me che ama la neve e il freddo in queste situazioni è come un pesce fuori dall'acqua, tanto più che sembra fino all'epifania non c'è molto da sperare. un salutone a tutti
Soltanto che è stato un risveglio forzato se aspettavo il freddo "dormivo" fino al prossimo inverno, finora il freddo è stato assente o quasi, se va avanti cosi è peggio anche dell'inverno scorso.
Oltre che a fare l'orso mi sembra di essere anche un lupo che col passare del tempo perde si il pelo ma anche il vizio; anni addietro ero bramoso di minime da record, nevicate anche leggere, e se non nevicava mi accontentavo anche della galaverna fuori casa avevo termometri disseminati un po dappertutto, e quando la sera la temperatura era bella sottozero mi svegliavo in piena notte per vedere se continuava a sendere immaginando che alla mattina si poteva battere il record stagionale.
Ora invece tutto questo si è un po assopito questo tempo cosi piatto e smorto senza sussulti, schiaccia e sopprime il nevofilo è come se un po alla volta gli succhiasse la linfa vitale.
Magari ho un po esagerato ma uno come me che ama la neve e il freddo in queste situazioni è come un pesce fuori dall'acqua, tanto più che sembra fino all'epifania non c'è molto da sperare. un salutone a tutti
nevemania ha scritto:Ciao a tutti i nordestini e non, è dalla primavera scorsa che non scrivo è che sono andato in letargo faccio come gli orsi solo al contrario, col tepore estivo vado in letargo poi ai primi freddi il nevofilo che c'è in me si risveglia.
ciao nevemania...hai ragione...e' proprio un inverno da ...far giare le .....
spiace anche me che sono appassionatissimaa di neve ..LA ADORO MI FA STAR BENE MI RILASSA...MI FA SOGNARE...!!
se vuoi scrivere collegati sul fb e digita il meteo li trovi un sacco di gente -che ti parlano del tempo aggiornat ci sono anche io...
comunque aspettiamo a dire che la neve non verra'...abbiamo ancora gennaio febbraio e marzo tutto puo' succedere e secondo me vedrete che la sorpresa arrivera'..piu avanti.
kiss
jas
Ciao GIGETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ciao HAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
VOGLIO LA NEVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
basta sole sole sole sole o pioggia..
+qui ci vuole il gelo temperature sotto zero...anche a -5 e neve neve neve
uffi uffi uffi.
sono arrrabbiata.
uffi uffi uffi.
sono arrrabbiata.
JASMINE ha scritto:Ciao GIGETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
uffi uffi uffi.
sono arrrabbiata.
uffi uffi uffi sento odor di cristianucci.. o di puffi?!!boh non mi ricordo più come faceva...
comunque jasm vedrai che le cose cambieranno il primo passo è all'Epifania (non per noi del Veneto), ma è un segno che un pò alla volta le cose stanno cambiando... ti ripeto dopo metà mese.. parola di HARE!
T +3°c leggera foschia
ciao gigi
hareito ha scritto:JASMINE ha scritto:Ciao GIGETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
uffi uffi uffi.
sono arrrabbiata.
uffi uffi uffi sento odor di cristianucci.. o di puffi?!!boh non mi ricordo più come faceva...
comunque jasm vedrai che le cose cambieranno il primo passo è all'Epifania (non per noi del Veneto), ma è un segno che un pò alla volta le cose stanno cambiando... ti ripeto dopo metà mese.. parola di HARE!
T +3°c leggera foschia
ciao gigi
ciao Hare..sei troppo forteeeeee
leggendo a quello che hai scritto mi e' passata l'arrabbiatura...grazziieeee
beh spero tu abbia ragione...come dice il proverbio meglio tardi che mai percio' come sappiamo siamo solo a dicembre e abbiamo ancora altri due tre mesi davanti e tutto puo' succedere..
spero che almeno una volta la poss fare sta nevicata...almeno per farci vedere a tutti che l'inverno e' arrivato magari per poco ma che c'e stato che dici???
bacioni carissimoooooo
jas
fatevi sentire