verso gennaio/febbraio, MMW con pezzi del VP a spasso per ....?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Proprio per l'eccessiva apertura degli spaghi, i modelli ci impongono di aspettare ancora un pò di tempo per avere le idee più chiare. Comunque penso anch'io che dopo la befana qualcosa potrà cambiare, perché complessivamente (escludendo l'eccessiva apertura degli spaghi) si nota la tendenza degli stessi verso un ribasso... staremo a vedere cosa succederà...

premettendo che la verita' in tasca non l ho.. ma dopo la fase seppure poteva andare molto meglio per le adriatiche durante le festivita',era chiaro che servisse un primo rallentamento del VP..be diciamo che alcune cose inziano a muoversizack ha scritto:ciao tifò e ben tornato finalmentevolevo chiederti ma sei proprio convinto di un cambio di circolazione dopo la befana? che percentuale dai a tutto ciò??
grazie
il VP non ha piu' la forza dei primi di dicembre in termini di gpt,in piu la troposfera mostra segnali di riveglio(ssta virate a negativo),e tentativi a carico della wave 1 e 3..in piu vedendo i forecast della Madden potremmo avere un'ulteriore alleata..alcuni vedono la fase 6-7 indicanti un vero cambio circolatorio che si concretizzerebbe dal 6-7 in poi ma ripeto con apice a seguire tra fine prima e inizi seconda decade(entro meta' mese per capirci)..
non dimentichiamoci che la qbo sta ormai virando di segno a favorire azioni retrograde..ad ora per la strato i vari Upper Warming hanno solo sballottato un po il VP ma chissa...
io vedo buoni segnali e dal 10 in poi le zonalita' in modo graduale vanno a diminuire.. il vero inverno inizia li e non scordiamoci che le fasi piu' crude spesso avvengono a fine gennaio e febbraio..l'anno scorso il cooling ci tolse proprio quella parte(quella clou),ma quest'anno le cose sono iniziate opposte e un nuovo cooling ad ora è impossibile..dunque avremo da sfruttare la fase clou con il grande gelo che dovra' riversarsi..poi un concetto empirico che ripeto da inizio stagione..finche vedo rosso sulla Spagna io sogno....
b serata
- riccardo 94
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- ContessaStrega
- Forumista senior
Ti sento molto Positivo , con Dati precisi..Speriamo...Io un pò ci Credo Ancora....tifone ha scritto:premettendo che la verita' in tasca non l ho.. ma dopo la fase seppure poteva andare molto meglio per le adriatiche durante le festivita',era chiaro che servisse un primo rallentamento del VP..be diciamo che alcune cose inziano a muoversizack ha scritto:ciao tifò e ben tornato finalmentevolevo chiederti ma sei proprio convinto di un cambio di circolazione dopo la befana? che percentuale dai a tutto ciò??
grazie
il VP non ha piu' la forza dei primi di dicembre in termini di gpt,in piu la troposfera mostra segnali di riveglio(ssta virate a negativo),e tentativi a carico della wave 1 e 3..in piu vedendo i forecast della Madden potremmo avere un'ulteriore alleata..alcuni vedono la fase 6-7 indicanti un vero cambio circolatorio che si concretizzerebbe dal 6-7 in poi ma ripeto con apice a seguire tra fine prima e inizi seconda decade(entro meta' mese per capirci)..
non dimentichiamoci che la qbo sta ormai virando di segno a favorire azioni retrograde..ad ora per la strato i vari Upper Warming hanno solo sballottato un po il VP ma chissa...
io vedo buoni segnali e dal 10 in poi le zonalita' in modo graduale vanno a diminuire.. il vero inverno inizia li e non scordiamoci che le fasi piu' crude spesso avvengono a fine gennaio e febbraio..l'anno scorso il cooling ci tolse proprio quella parte(quella clou),ma quest'anno le cose sono iniziate opposte e un nuovo cooling ad ora è impossibile..dunque avremo da sfruttare la fase clou con il grande gelo che dovra' riversarsi..poi un concetto empirico che ripeto da inizio stagione..finche vedo rosso sulla Spagna io sogno....
b serata
sicuramente intenso e con asse cmq molto pessimo per noi..per non parlare dell'asse della prima meta' di febbraio..in piu' mancava l'azzorriano a mio avvisoriccardo 94 ha scritto:Gio non so se hai letto la mia domanda ma te la ripeto lo stesso nel 2006/2007 l'inverno non fu nevoso perchè c'era un VP molto forte???????
O per altre ragioni diverse da quest'anno
preferisco un blocco vero che la mancanza di radice del 2009 quando solo nord e tirreno godevano..quelle erano in convergenza..quelle che mi aspetto molto piu' dirette..noi a differenza del nord non possiamo sperare nel cuscino se va ad ovest becchiamo solo scirocco..questa tendenza a noi favorevole la rimarco da ottobre e la mantengo,ma non necessariamente nevica sempre qui anzi..vi possono essere incursioni anche ad ovest o sfondamenti retrogradi..per non contare che al pimo sbuffo umido sono seppelliti..ciaonevofilo80 ha scritto:rosso sulla spagna significa che ad ovest è secco senza niente freddo sterile ,se questo è inverno buon per voi
fai bene..ed abiti in una bella zona..b serataContessaStrega ha scritto:Ti sento molto Positivo , con Dati precisi..Speriamo...Io un pò ci Credo Ancora....tifone ha scritto:premettendo che la verita' in tasca non l ho.. ma dopo la fase seppure poteva andare molto meglio per le adriatiche durante le festivita',era chiaro che servisse un primo rallentamento del VP..be diciamo che alcune cose inziano a muoversizack ha scritto:ciao tifò e ben tornato finalmentevolevo chiederti ma sei proprio convinto di un cambio di circolazione dopo la befana? che percentuale dai a tutto ciò??
grazie
b serata