snobbano sistematicamente il modello ECMWF
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cammach
- Forumista senior
snobbano sistematicamente il modello ECMWF
vabbè ora l'hanno capito anche i sassi, ogni editoriale, ogni previsione è basata sul modelllo americano GFS....mi spiace tanto, perchè ultimamente chi ha visto lontano non è certo il modello americano 
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- ContessaStrega
- Forumista senior
Ce da dire Inoltre che ad Onor del vero, Reading è Sovente il primo a Fiutare Cambiamenti e Grandi manovre, poi aggiusta il tiro, pero Quando vede Cambi nell'assetto come in questo caso......è sicuramente un Segnale di Novità in Arrivo..L'americano da tre mesi a questa parte potrebbe anche non uscire....è sempre uguale ogni Run è uno Schow..Oltre le 120 cambia di continuo quindi occhio All'azzorriano in Elevazione vista da ECMW... Vedremo... 
Perchè Reading cosa vede?
io anche negli europei vedo un VP forte che concede solo ondulazioni discount, nessuna azione meridiana seria e nessun freddo verso la ns penisola.
L'unica carta che puo essere al limite interessante è quella a 240 h (si fa per dire, ma di questi tempi, la sua evoluzione non la butterei via)...
ma appunto, per quello che può valere una carta a 10 gg...ovvero nulla o quasi.
Almeno fino ai primi di gennaio va così, inverno amorfo e per nulla interessante, almeno al centro nord.
Senza contare che anche qua, dopo una notte serena, e in regime anticiclonico, neanche sottozero siamo scesi.....e ci so no già 8°....sembra piu una giornata di fine marzo, se non fosse che alle 174 è il buio....
se poi prendo gfs, mi vengono i conati.......

se non fosse che poi, alla fine, a me la situazione sta bene così ...
io anche negli europei vedo un VP forte che concede solo ondulazioni discount, nessuna azione meridiana seria e nessun freddo verso la ns penisola.
L'unica carta che puo essere al limite interessante è quella a 240 h (si fa per dire, ma di questi tempi, la sua evoluzione non la butterei via)...
ma appunto, per quello che può valere una carta a 10 gg...ovvero nulla o quasi.
Almeno fino ai primi di gennaio va così, inverno amorfo e per nulla interessante, almeno al centro nord.
Senza contare che anche qua, dopo una notte serena, e in regime anticiclonico, neanche sottozero siamo scesi.....e ci so no già 8°....sembra piu una giornata di fine marzo, se non fosse che alle 174 è il buio....
se poi prendo gfs, mi vengono i conati.......

se non fosse che poi, alla fine, a me la situazione sta bene così ...
-
cammach
- Forumista senior
l'irruzione fredda di Natale era stata prevista in anteprima dal modello inglese seppure si sia poi realizzata in forma ovviamente attenuata (come ben sappiamo), ora vedremo cosa succederà: ML si sbilancia dicendo che la prima decade di GEnnaio sarà monopolizzata dall'anticiclone...io avrei più+ di qualche dubbio a eiguardo, il modello inglese la pensa diversamente con l'artico a due passi dall'Italia intorno all'Epifania, perchè ML non considera anche questa ipotesiContessaStrega ha scritto:Ce da dire Inoltre che ad Onor del vero, Reading è Sovente il primo a Fiutare Cambiamenti e Grandi manovre, poi aggiusta il tiro, pero Quando vede Cambi nell'assetto come in questo caso......è sicuramente un Segnale di Novità in Arrivo..L'americano da tre mesi a questa parte potrebbe anche non uscire....è sempre uguale ogni Run è uno Schow..Oltre le 120 cambia di continuo quindi occhio All'azzorriano in Elevazione vista da ECMW... Vedremo...
- Vittorino2478
Intanto nel medio breve GFS inizia a leccare i piedi all'Europeo.
Qundi sbagliano di grosso a snobbare!
Peccato che si tratti nuovamente di puro pattume destinato al versante adriatico. Già mi figuro le solita frase di rito fritta e rifritta: "...spruzzate di neve sul medio e basso versante adriatico..."
Sono ossessionato dalle "spruzzate", dalla schifosissima bora, e da questa frase insignificante!
Qundi sbagliano di grosso a snobbare!
Peccato che si tratti nuovamente di puro pattume destinato al versante adriatico. Già mi figuro le solita frase di rito fritta e rifritta: "...spruzzate di neve sul medio e basso versante adriatico..."
Sono ossessionato dalle "spruzzate", dalla schifosissima bora, e da questa frase insignificante!
-
cammach
- Forumista senior
le cose cambieranno, e anche radicalmente con il 2012..... non ti preoccuparejacko ha scritto:quel mostro ad ovest è sempre troppo invadente se non si sposta
per noi del nord ovest non c'è niente da fare freddo sterile e niente di più
la situazione nel cuneese è pesante, pure qui in liguria neve zero neanche
sul monte bue che è alto 1800 m circa
- riccardo 94
- ContessaStrega
- Forumista senior
Veramente Terrificanti le carte Odierne...Penso che ormai l'unica cosa che potrebbe Davvero cambiare le cose sia Assolutamente Qualcosa di Grande e Potente in grado di Stravolgere l'assetto e Scuotere L'atmosfera , caduta in una Sorta di Letargia con questa sorta di Tempo fasullo da Scenografia Teatrale.... e L'unica cosa in grado di Fare questo è la manovra Stratosferica, che nell'articolo di stamane Davano per Prossimo... Ma nessuno riesce a capire in che stadio sia Questa manovra ? non esiste alcun mezzo in grado di fornire Dati in merito..?
-
cammach
- Forumista senior
ce la potremo cavare con un semplice riassetto della troposfera ... è sufficiente che reading non "tradisca" ma sono molto fiducioso (e non sono certo "terrificanti")ContessaStrega ha scritto:Veramente Terrificanti le carte Odierne...Penso che ormai l'unica cosa che potrebbe Davvero cambiare le cose sia Assolutamente Qualcosa di Grande e Potente in grado di Stravolgere l'assetto e Scuotere L'atmosfera , caduta in una Sorta di Letargia con questa sorta di Tempo fasullo da Scenografia Teatrale.... e L'unica cosa in grado di Fare questo è la manovra Stratosferica, che nell'articolo di stamane Davano per Prossimo... Ma nessuno riesce a capire in che stadio sia Questa manovra ? non esiste alcun mezzo in grado di fornire Dati in merito..?
la stratosfera non vorrei nemmeno nominarla, se possibile
-
ivano tormenta 10/10/2010