GFS 18 384 ore Spettacolo, l'artico si trasferisce nel mediterraneo...........,

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

LINO LAKI ZANETTI

GFS 18 384 ore Spettacolo, l'artico si trasferisce nel mediterraneo...........,

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

COn relativa bomba meteorol. e' superfanta ma guardate cosa accade in italia e in europa. Vado a riguardarle sono da sogno.
LINO LAKI ZANETTI

-40 a 500 mb su roma 980 mb al suolo, che sogno e'?
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Le termiche non sono un granchè...la neve in pianura potrebbe vedersi si e no in Piemonte e sull'Ovest della Lombardia.
A384 h poi...
Ultima modifica di Uomo di Langa il mer dic 28, 2011 12:31 am, modificato 1 volta in totale.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Purtroppo sono carta straccia ... :(
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

non ci sarà da aspettare 384h ,
entro il 7 gennaio mezza Italia sarà sotto la neve :wink: :wink:
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

cammach ha scritto:non ci sarà da aspettare 384h ,
mi dici quando vincero' al superenalotto?????? dato che ci sei......... :lol: :lol: :lol:
marcogelo

Messaggio da marcogelo »

ah ah ah che risate...con quella carta a Roma piove con 7 gradi, ma possibile che ancora non abbiate capito quali sono le configurazioni giuste per la neve nelle nostre zone?

Quella carta mostra solo un affondo artico-marittimo, senza la componente continentale INDISPENSABILE per la neve in pianura al centro-sud, specie lungo il tirreno!

La fanta-carta (che comunque non si realizzerà a meno di abbattere le Alpi) provocherebbe solo neve oltre i 400-500 mt, acqua altrove (nemmeno tanta) con graupel e grandine, un gran ventaccio e tante notti insonni ai meteofili sprovveduti...

:lol:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

marcogelo ha scritto:ah ah ah che risate...con quella carta a Roma piove con 7 gradi, ma possibile che ancora non abbiate capito quali sono le configurazioni giuste per la neve nelle nostre zone?

Quella carta mostra solo un affondo artico-marittimo, senza la componente continentale INDISPENSABILE per la neve in pianura al centro-sud, specie lungo il tirreno!

La fanta-carta (che comunque non si realizzerà a meno di abbattere le Alpi) provocherebbe solo neve oltre i 400-500 mt, acqua altrove (nemmeno tanta) con graupel e grandine, un gran ventaccio e tante notti insonni ai meteofili sprovveduti...

ti ricordo che la neve a roma è una cosa rara_!!!!!!buona notte
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Beh allora scusate eh,ha molta piu valenza la "Palla di Fuoco" delle 240h (che tra l'altro ripropone da PIU D'UN RUN!!!!) se la mettiamo in questo modo...

Lino fai pure "sogni d'oro" con sta carta che stamattina alle 6 ti risveglierai nella "cruda realta"!! ..Puff...sparita!
LINO LAKI ZANETTI

certo che e' un sogno, nn leggete, e' bella a guardarsi pero'.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

infatti vedo che gelo che arriva tubature che scoppiano tormente di neve ,belli gli spaghi temperature alte .è da i primi di dicembre che dici il vp ha 4 giorni gfs non vale ,questo perchè si vogliono guardare le carte colorate di blu ,io non vedo nessuna ondata di freddo e tanto meno neve ,umili bisogna essere e accettare che al momento è una tristezza Immagine
crisGE

Messaggio da crisGE »

Stesso livello di commento di forumisti che scrivono hp a manetta e basta e che criticate tanto, e allora li subito coi fucili pronti, a chiedere la rimozione del messaggio e di spostarla nella stanza dei lamenti, perchè priva di analisi. Ma dove sono i fucili stavolta??
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

crisGE ha scritto:
Stesso livello di commento di forumisti che scrivono hp a manetta e basta e che criticate tanto, e allora li subito coi fucili pronti, a chiedere la rimozione del messaggio e di spostarla nella stanza dei lamenti, perchè priva di analisi. Ma dove sono i fucili stavolta??
purtroppo amico mio cè gente che guarda solo le carte che gli fanno comodo .le carte che vedono gelo sono attendibili gfs invece che vede hp ha bevuto,basta guardare gli spaghi di roma che ho postato sopra temp alte di freddo neanche l.ombra unico freddo da inversione termica massime sui 15 gradi ,ancora leggo dai primi di dicembre che il vp rallenta ha 4 giorni di vita etc e sta succedendo il contrario,lo ripeto affinchè il vp gira a mille e l.hp è appena ad ovest dell.italia per le zone ad ovest non cè trippa per gatti zone favorite ormai da tempo da sbuffi adriatiche e sud .quando cento siti meteo ti dicono che le stagionali mettono in evidenza inverno a 2 facce ovest a secco e adriatico favorito non sono cose campate per aria :wink:
marcogelo

Messaggio da marcogelo »

gianluca77 ha scritto:
marcogelo ha scritto:ah ah ah che risate...con quella carta a Roma piove con 7 gradi, ma possibile che ancora non abbiate capito quali sono le configurazioni giuste per la neve nelle nostre zone?

Non vedo che attinenza abbia questo tuo commento piccato con la mia esternazione. Un Laziale di pianura ha parlato di quella carta come fosse oro colato ed io gli ho ricordato che invece con quella carta dalle nostre parti non nevica. Mi spieghi cosa c'entra il tuo commento?

...che poi, per inciso, con quella carta non nevica nemmeno da te!
;-)
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

marcogelo ha scritto:
gianluca77 ha scritto:

Non vedo che attinenza abbia questo tuo commento piccato con la mia esternazione. Un Laziale di pianura ha parlato di quella carta come fosse oro colato ed io gli ho ricordato che invece con quella carta dalle nostre parti non nevica. Mi spieghi cosa c'entra il tuo commento?

...che poi, per inciso, con quella carta non nevica nemmeno da te!
;-)
a occhio e croce direi che il GFS12z si sta accodando alle reading dopo il 5 :lol:

Immagine

ovviamente le carte vanno prese per quello che valgono, ovvero a 192h :wink:
Rispondi