Aggiornamento MODELLI DICEMBRE 2011

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

hailstone ha scritto:gfs 18 dal 5 gennaio fanta troppo spettacolari per essere postate........... :shock:
..e infatti PUFF...svaniti come "neve al sole" di una possibile SUB-TROPC. che vedrebbero invece le 00 stamattina per il periodo medesimo!!!!!!!! ..poi oh,cambieranno sempre nel "lungo" eh per carita...
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Migliorati nel breve.
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

anche i prossimi sbuffi seguiranno la stessa traiettoria adriatiche e sud zone ad ovest a secco ad oltranza ,se continua di questo passo il sud diventano le piccole alpi :lol: :lol:
JimiB

Messaggio da JimiB »

comunque quelle carte si prendono da meteociel, nella sezione modelli... CFS daily... queste solo solo le previsione fino a 1 mese... ci sono anche quelle che si spingono a 9 mesi..ahahahha
iceneve

Messaggio da iceneve »

Gfs6 vede un bell'ovest shift con l'irruzione di aria fredda che ci prende solo in parte, per i giorni 30 e 31 :wink:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Secondo voi, il cambiamento Molto Rilevante delle SSTA che in questi giorni noto in Profondo Calo , in tutto il settore Atlantico, dal nord-ovest fino addirittura nel pieno del continente Africano, cosa mai vista una cosa simile....Questo Potrebbe Aiutare allo sblocco atteso nel mese prossimo, ovvero alta pressione meno invadente, Non vorrei mai visto che il VP sembra indebolire la sua Folle Corsa, con questi cambiamenti in Atlantico, possano in qulche modo Deviare verso nord il flusso Polare, Ovvero colate Alte tipo UK-Francia, come negli ultimi 3 inverni...Sarebbe la Beffa del Secolo vedere finalmente Bombe Gelide degne di episodi Molto Rilevanti, finire in altri Lidi...Sarebbe Troppo da Sopportare....Immagine
iceneve

Messaggio da iceneve »

Ecco l'ovest shift visto sia da reading che da gfs

Immagine
Immagine
runnofilo92

Messaggio da runnofilo92 »

se verrà confermata questa irruzione ci sarà la possibilità per nevicate a quote basse sulle regione adriatiche ( 200 300 metri).Speriamo nella formazione di un bel minimo sull' adriatico .
nevofilo80

runnofilo92 ha scritto:se verrà confermata questa irruzione ci sarà la possibilità per nevicate a quote basse sulle regione adriatiche ( 200 300 metri).Speriamo nella formazione di un bel minimo sull' adriatico .
i sbuffi che arriveranno da qui a data da destinarsi sono e saranno sempre per adriatiche e sud ,non farti problemi a dire speriamo nel minimo tanto è roba vostra :wink:
burian78

Messaggio da burian78 »

nevofilo80 ha scritto:
runnofilo92 ha scritto:se verrà confermata questa irruzione ci sarà la possibilità per nevicate a quote basse sulle regione adriatiche ( 200 300 metri).Speriamo nella formazione di un bel minimo sull' adriatico .
i sbuffi che arriveranno da qui a data da destinarsi sono e saranno sempre per adriatiche e sud ,non farti problemi a dire speriamo nel minimo tanto è roba vostra :wink:
nevo strada maestra tracciata????
nevofilo80

burian78 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
non ci vuole molto a capirlo amico mio ,anticiclone in quella posizione che lascia scoperto il lato orientale risultato sbuffi su adriatico e sud ,cè poco da fare e sono anche scettico su un cambio circolatorio importante nei prossimi 15 giorni ,basta vedere il vp come gira ,e rimango dubbioso che si sblocchi a breve ....a me mi va bene per gli appennini che fanno il pieno :wink: dovrei essere a campo felice per il 31 ,nella mia norvegia continua a fare caldo ,come si fa a sperare nel breve in un cambio?al polo sud record di caldo storico 12 gennaio 1958 -14,7 °C
26 dicembre 1978 -13,9 °C
27 dicembre 1978 -13,6 °C
24 dicembre 2011 -13,3 °C
25 dicembre 2011 -12,3 °C
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

nevofilo80 ha scritto:
burian78 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:i sbuffi che arriveranno da qui a data da destinarsi sono e saranno sempre per adriatiche e sud ,non farti problemi a dire speriamo nel minimo tanto è roba vostra :wink:
non ci vuole molto a capirlo amico mio ,anticiclone in quella posizione che lascia scoperto il lato orientale risultato sbuffi su adriatico e sud ,cè poco da fare e sono anche scettico su un cambio circolatorio importante nei prossimi 15 giorni ,basta vedere il vp come gira ,e rimango dubbioso che si sblocchi a breve ....a me mi va bene per gli appennini che fanno il pieno :wink: dovrei essere a campo felice per il 31 ,nella mia norvegia continua a fare caldo ,come si fa a sperare nel breve in un cambio?al polo sud record di caldo storico 12 gennaio 1958 -14,7 °C
26 dicembre 1978 -13,9 °C
27 dicembre 1978 -13,6 °C
24 dicembre 2011 -13,3 °C
25 dicembre 2011 -12,3 °C

Non si dice a me mi vabbo sotto le feste si può sbagliare comunque anchio penso che prima del 10 gennaio non si muoverà pressocchè niente qualcosa prima dell'epifania e sulle adriatiche per il 31 ma per la parte ovest il generale Hp comanda incontrastato :roll: :roll: :roll:
nevofilo80

svolta? :lol: :lol: Immagine Immagine
runnofilo92

Messaggio da runnofilo92 »

svolta in senso positivo ??
nevofilo80

runnofilo92 ha scritto:svolta in senso positivo ??
basta che guardi le carte che ho postato un bel gobbo su di noi altro che svolta :lol: Immagine Immagine Immagine
Rispondi