Che bella immagine Tifone, quasi quasi ci siamo davvero!
verso gennaio/febbraio, MMW con pezzi del VP a spasso per ....?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ci sono i presupposti per prendere il primo colpo della befana stasera,con i primi disturbi al vp..probabilmente la prima passata sarebbe artica..ma confermo quanto detto nei giorni scorsi..occhio a nord-est si apre la porta russa a cavallo tra la fine della prima e prima parte della seconda decade(8-13).B serata
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Tifone,stai tornando?Meno male...tifone ha scritto:Ci sono i presupposti per prendere il primo colpo della befana stasera,con i primi disturbi al vp..probabilmente la prima passata sarebbe artica..ma confermo quanto detto nei giorni scorsi..occhio a nord-est si apre la porta russa a cavallo tra la fine della prima e prima parte della seconda decade(8-13).B serata
I segnali di cambiamento sembra ci siano,anche con il rinforzo dell'anticiclone aleutinico.Speriamo sia la volta buona!
ci sono.. man mano gli effetti zonali impressi dal superamento del NAM,andranno calando e terrei d'occhio lassu.. cmq buoni movimenti deterministici da piu' giorni..a mio avviso dalla befana in poi ci divertiamo con due colpi di cui uno continentale,anche se il clou invernale sara' ultima parte gennaio e febbraioUomo di Langa ha scritto:Tifone,stai tornando?Meno male...tifone ha scritto:Ci sono i presupposti per prendere il primo colpo della befana stasera,con i primi disturbi al vp..probabilmente la prima passata sarebbe artica..ma confermo quanto detto nei giorni scorsi..occhio a nord-est si apre la porta russa a cavallo tra la fine della prima e prima parte della seconda decade(8-13).B serata
I segnali di cambiamento sembra ci siano,anche con il rinforzo dell'anticiclone aleutinico.Speriamo sia la volta buona!
-
biancaneve
tifone ha scritto:ci sono.. man mano gli effetti zonali impressi dal superamento del NAM,andranno calando e terrei d'occhio lassu.. cmq buoni movimenti deterministici da piu' giorni..a mio avviso dalla befana in poi ci divertiamo con due colpi di cui uno continentale,anche se il clou invernale sara' ultima parte gennaio e febbraioUomo di Langa ha scritto:Tifone,stai tornando?Meno male...tifone ha scritto:Ci sono i presupposti per prendere il primo colpo della befana stasera,con i primi disturbi al vp..probabilmente la prima passata sarebbe artica..ma confermo quanto detto nei giorni scorsi..occhio a nord-est si apre la porta russa a cavallo tra la fine della prima e prima parte della seconda decade(8-13).B serata
bravo Tifone continua per chi ti segue da sempre e ricordati la non curanza è il maggior disprezzo
- mascalzonelatino88
Tifone io non so se sperarci o meno,oggi 25 dicembre c'erano 15°ma visto un natale cosi'"primaverile"da queste parti....per il futuro sinceramente mi aspetto di tutto tranne che freddo e neve....tifone ha scritto:ci sono.. man mano gli effetti zonali impressi dal superamento del NAM,andranno calando e terrei d'occhio lassu.. cmq buoni movimenti deterministici da piu' giorni..a mio avviso dalla befana in poi ci divertiamo con due colpi di cui uno continentale,anche se il clou invernale sara' ultima parte gennaio e febbraioUomo di Langa ha scritto:Tifone,stai tornando?Meno male...tifone ha scritto:Ci sono i presupposti per prendere il primo colpo della befana stasera,con i primi disturbi al vp..probabilmente la prima passata sarebbe artica..ma confermo quanto detto nei giorni scorsi..occhio a nord-est si apre la porta russa a cavallo tra la fine della prima e prima parte della seconda decade(8-13).B serata
saluti e Buon Natale
Mascalzone
-
cammach
- Forumista senior
tifone scusa, ma perchè si dovrebbe aspettare la befana scusa ?? anticipiamo alla fine dell'anno, no !tifone ha scritto:ci sono.. man mano gli effetti zonali impressi dal superamento del NAM,andranno calando e terrei d'occhio lassu.. cmq buoni movimenti deterministici da piu' giorni..a mio avviso dalla befana in poi ci divertiamo con due colpi di cui uno continentale,anche se il clou invernale sara' ultima parte gennaio e febbraioUomo di Langa ha scritto:Tifone,stai tornando?Meno male...tifone ha scritto:Ci sono i presupposti per prendere il primo colpo della befana stasera,con i primi disturbi al vp..probabilmente la prima passata sarebbe artica..ma confermo quanto detto nei giorni scorsi..occhio a nord-est si apre la porta russa a cavallo tra la fine della prima e prima parte della seconda decade(8-13).B serata
premettendo che mi aspettavo un colpo tra capodanno e la befana...cammach ha scritto:tifone scusa, ma perchè si dovrebbe aspettare la befana scusa ?? anticipiamo alla fine dell'anno, no !tifone ha scritto:ci sono.. man mano gli effetti zonali impressi dal superamento del NAM,andranno calando e terrei d'occhio lassu.. cmq buoni movimenti deterministici da piu' giorni..a mio avviso dalla befana in poi ci divertiamo con due colpi di cui uno continentale,anche se il clou invernale sara' ultima parte gennaio e febbraioUomo di Langa ha scritto: Tifone,stai tornando?Meno male...
Ultima modifica di tifone il dom dic 25, 2011 10:27 pm, modificato 1 volta in totale.
- franconeve
-
GiackSardegna
Natale 2009 22 gradi,10 febbraio 2010 -2 super neve ho detto tutto,un augurio a tutti di buone festemascalzonelatino88 ha scritto:Tifone io non so se sperarci o meno,oggi 25 dicembre c'erano 15°ma visto un natale cosi'"primaverile"da queste parti....per il futuro sinceramente mi aspetto di tutto tranne che freddo e neve....tifone ha scritto:ci sono.. man mano gli effetti zonali impressi dal superamento del NAM,andranno calando e terrei d'occhio lassu.. cmq buoni movimenti deterministici da piu' giorni..a mio avviso dalla befana in poi ci divertiamo con due colpi di cui uno continentale,anche se il clou invernale sara' ultima parte gennaio e febbraioUomo di Langa ha scritto: Tifone,stai tornando?Meno male...
saluti e Buon Natale
Mascalzone
-
iceloververona
Credo proprio che l'inverno 2011-2012 darà il meglio di sè (o il peggio) a gennaio. Con un Vp al massimo (+ un hp subtropicale pronto a rispondere) e una Nina in netto risveglio, le speranze di un'inversione di tendenza sono pari a zero.
Aspettiamoci quindi un gennaio simile a quello dell'anno scorso ma un po' più caldo: i mesi da battere sono il gennaio 1988 e quello del 2007. A seguire, molto probabile un netto anticipo della primavera già a fine febbraio. E' una deduzione del tutto personale ma con notevoli probabilità.
Aspettiamoci quindi un gennaio simile a quello dell'anno scorso ma un po' più caldo: i mesi da battere sono il gennaio 1988 e quello del 2007. A seguire, molto probabile un netto anticipo della primavera già a fine febbraio. E' una deduzione del tutto personale ma con notevoli probabilità.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Sai potresti anche avere ragione e proprio per questo dovresti aprire un post a parte dove confrontare la tua ipotesi.iceloververona ha scritto:Credo proprio che l'inverno 2011-2012 darà il meglio di sè (o il peggio) a gennaio. Con un Vp al massimo (+ un hp subtropicale pronto a rispondere) e una Nina in netto risveglio, le speranze di un'inversione di tendenza sono pari a zero.