la sera di natale sotto la neve.....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
burian78

la sera di natale sotto la neve.....

Messaggio da burian78 »

Erano anni che non vedevo una nevicata cosi il 24 sera.... Bellissimo!!! Una sensazione che vorrei far vivere a tutti voi!!!!!!!!! Auguri.......
hareito

Re: la sera di natale sotto la neve.....

Messaggio da hareito »

burian78 ha scritto:Erano anni che non vedevo una nevicata cosi il 24 sera.... Bellissimo!!! Una sensazione che vorrei far vivere a tutti voi!!!!!!!!! Auguri.......
basterebbe tu mettessi una foto per renderci almeno più partecipi.... tanti auguri.
Gion.B.

Messaggio da Gion.B. »

curiosità!!

ragà per il vulture melfese tutti i modelli dicono che pioverà molto forte stanotte, gfs si attesta sui 5 mm in 3 ore... il modello inglese vede anche 10mm circa.
Ma tutti vedono neve a 700 metri circa.

Ora io sò che se piove molto, la quota neve scende, perchè l'aria fredda in quota scende insieme alla tanta pioggia. Diciamo che c'è una sorta di inversione termica.
Se ci sarà, la quota neve di quanto potrebbe scendere?
ed è una cosa certa quella della inversione termica, o ci vogliono certi determinati quantitativi di pioggia?
burian78

Re: la sera di natale sotto la neve.....

Messaggio da burian78 »

hareito ha scritto:
burian78 ha scritto:Erano anni che non vedevo una nevicata cosi il 24 sera.... Bellissimo!!! Una sensazione che vorrei far vivere a tutti voi!!!!!!!!! Auguri.......
basterebbe tu mettessi una foto per renderci almeno più partecipi.... tanti auguri.
..... domani le faccio e le incollo!!!!!
Gion.B.

Messaggio da Gion.B. »

curiosità!!

ragà per il vulture melfese tutti i modelli dicono che pioverà molto forte stanotte, gfs si attesta sui 5 mm in 3 ore... il modello inglese vede anche 10mm circa.
Ma tutti vedono neve a 700 metri circa.

Ora io sò che se piove molto, la quota neve scende, perchè l'aria fredda in quota scende insieme alla tanta pioggia. Diciamo che c'è una sorta di inversione termica.
Se ci sarà, la quota neve di quanto potrebbe scendere?
ed è una cosa certa quella della inversione termica, o ci vogliono certi determinati quantitativi di pioggia?
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

beati voi ! nell'appennino tosco emiliano invece e' una desolazione assoluta ! :cry:
Rispondi