Neve in Toscana per domattina?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ivano tormenta 10/10/2010
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Non puoi modificarloivano tormenta 10/10/2010 ha scritto:scusate domanda tecnica per il forum ,come faccio a modificare il nome che ho messo? mi sono accorto che vi è un errore nella data volevo scrivere:10/03/2010
Prova a scrivere a: web@meteoitalia.it
(fine OT)
devi cliccare il tasto profilo (quello in basso sulla sx) poi sulla schermata che ti apparirà clicca ancora il tasto profilo.... li ci sono tutti i tuoi dati.ivano tormenta 10/10/2010 ha scritto:scusate domanda tecnica per il forum ,come faccio a modificare il nome che ho messo? mi sono accorto che vi è un errore nella data volevo scrivere:10/03/2010
ciao e buone feste.
hareito ha scritto:devi cliccare il tasto profilo (quello in basso sulla sx) poi sulla schermata che ti apparirà clicca ancora il tasto profilo.... li ci sono tutti i tuoi dati.ivano tormenta 10/10/2010 ha scritto:scusate domanda tecnica per il forum ,come faccio a modificare il nome che ho messo? mi sono accorto che vi è un errore nella data volevo scrivere:10/03/2010
ciao e buone feste.
scusa ti ho dato una risp. sbagliata perchè anch'io non lo sapevo che non si possono modificare i dati.
-
ivano tormenta 10/10/2010
-
luciociglio
jackfrost ha scritto:Certo che in quel ********** devono essere davvero tosti a non essere riusciti a prevedere una nevicata a casa loro...
infatti nessuna nevicata ieri mattina, caro jack!
al massimo che si puo concedere un po di pioggia ghiacciata, o altri surrogati...... Non mi pare siano passati spazzaneve
Il target era sabato mattina e non le nevicate del tardo pomeriggio al passaggio del fronte freddo!
Ma poi che cavolo centra le nevicate dell'emilia con la toscana?
Ma leggete quello che si scrive?
Comunque quota neve anche qua più bassa si quello che mi immaginassi , scusate.....invece di 800/900 m è caduta anche a 400 (per i piu duri di comprendonio....parlo della Toscana,,,,,,,,,).
mah!!!!
con questa chiudo e buon Natale a tutti!!!!
gemi65 ha scritto:Ciemmet tu sei un altro che non ammette di aver sbagliato neanche sotto tortura; non basta neanche che qualcuno ti posti le foto, sei peggio di san Tommaso. Per la cronaca segnalate nevicate quasi in pianura anche tra Bologna e Modena.
se tu attivassi il cervello prima di scrivere (e non te lo dico per offenderti, ma per pura constatazione
E difatti nessuna nevicata al piano (pioveva anche all'Abetone all'inizio) al massimo può essere che è venuta giu pioggia ghiacciata, qualche fiocco spappolato...
Se questa è una nevicata, allora quella del 17 dicembre 2010 cosa è? L'apocalisse?
Mah........
per quanto riguarda le nevicate dell'emilia al passaggio del fronte mi hanno stupito davvero, ma non solo me, anche ben piu esperti di me!!!!
Buon Natale!
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Dalla redazione:
Giusto per essere precisi, nella mattinata di ieri si sono effettivamente verificate delle brevi nevicate miste a pioggia su alcune zone della Toscana, non solo a quote collinari ma per una ventina di minuti anche su zone di pianura. E' stata una breve comparsa e la neve non si è depositata sul terreno.
In particolare fiocchi sono stati segnalati a Firenze, Pistoia e Siena (specie sulle colline), alternati a pioggia congelantesi e poi sostituiti definitivamente con la pioggia in breve tempo.
Ciemmet, non penso quindi che forumisti e segnalatori siano tutti visionari...
Ciao e Buon Natale!
Giusto per essere precisi, nella mattinata di ieri si sono effettivamente verificate delle brevi nevicate miste a pioggia su alcune zone della Toscana, non solo a quote collinari ma per una ventina di minuti anche su zone di pianura. E' stata una breve comparsa e la neve non si è depositata sul terreno.
In particolare fiocchi sono stati segnalati a Firenze, Pistoia e Siena (specie sulle colline), alternati a pioggia congelantesi e poi sostituiti definitivamente con la pioggia in breve tempo.
Ciemmet, non penso quindi che forumisti e segnalatori siano tutti visionari...
Ciao e Buon Natale!
Ultima modifica di Moderatore il dom dic 25, 2011 11:53 am, modificato 1 volta in totale.
E allora magari prima di esprimere giudizi sarebbe meglio farsi una idea di quello che si parlajackfrost ha scritto:Quando si canna una una previsione é un classico buttarla sulla "targettizzazione" diverse. Comunque ad essere sincero non ho seguito il discorso sin dall'inizio per cui potrei essere io a sbagliarmi.