Qui ha iniziato a nevicare di brutto!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- snowstorm83
- Moderatore con potere di espulsione
- LINO LAKI ZANETTI
curiosità!!
ragà per il vulture melfese tutti i modelli dicono che pioverà molto forte stanotte, gfs si attesta sui 5 mm in 3 ore... il modello inglese vede anche 10mm circa.
Ma tutti vedono neve a 700 metri circa.
Ora io sò che se piove molto, la quota neve scende, perchè l'aria fredda in quota scende insieme alla tanta pioggia. Diciamo che c'è una sorta di inversione termica.
Se ci sarà, la quota neve di quanto potrebbe scendere?
ed è una cosa certa quella della inversione termica, o ci vogliono certi determinati quantitativi di pioggia?
ragà per il vulture melfese tutti i modelli dicono che pioverà molto forte stanotte, gfs si attesta sui 5 mm in 3 ore... il modello inglese vede anche 10mm circa.
Ma tutti vedono neve a 700 metri circa.
Ora io sò che se piove molto, la quota neve scende, perchè l'aria fredda in quota scende insieme alla tanta pioggia. Diciamo che c'è una sorta di inversione termica.
Se ci sarà, la quota neve di quanto potrebbe scendere?
ed è una cosa certa quella della inversione termica, o ci vogliono certi determinati quantitativi di pioggia?
Mah a me veramente qualche dubbio sulla quota Neve in Emilia Romagna mi era sorto proprio il giorno prima !!Robby96 ha scritto:1:potresti scrivere non abbreviando che non ci capisco un tubo....LINO LAKI ZANETTI ha scritto:eheh m live ecc. vogliono fare le previsioni a como 16 gradi a bologna neve, lasciamo perde b natale
2:sbagliare è umano e oggi nessuno si aspettava la neve!!!
bhe ma credo che la tua era più una speranza perchè non c'erano i presupposti x la neve(colonna d'aria pessima)e invece....ROMAGNOLO ha scritto:Mah a me veramente qualche dubbio sulla quota Neve in Emilia Romagna mi era sorto proprio il giorno prima !!Robby96 ha scritto:1:potresti scrivere non abbreviando che non ci capisco un tubo....LINO LAKI ZANETTI ha scritto:eheh m live ecc. vogliono fare le previsioni a como 16 gradi a bologna neve, lasciamo perde b natale
2:sbagliare è umano e oggi nessuno si aspettava la neve!!!