Aggiornamento MODELLI DICEMBRE 2011
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Io non penderei tanto dalle labbra di GFS...prevedeva hp a tutto spiano fino all'Epifania,ma sembra proprio che non sia così.Per domani,giorni fa, piazzava un anticiclone di 1035hPa sull'Italia,ma mi sembra che non debba essere esattamente così.Siamo di fronte ad un'eccezionale vigoria del vp,ma siamo sicuri che non sia destinato ad implodere su se stesso quanto prima? Personalmente no...
-
runnofilo92
è più che farlocco, ricordo che nelle settimane precedenti metteva hp a tutto spiano e temperature miti, invece è una settimana che fa freddo e da me ha anche nevicato, quindi prendiamo per buoni i modelli a 3 massimo 4 giorni ciao e auguri a tuttigemi65 ha scritto:01.01.2012: dall'ondata di freddo all'hp con matrice subtropicale sulle nostre teste; e ho paura che non sia un run farlocco.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
GFS é inaffidabile anche a 24 h!Cambia in continuazione,fa spuntare hp da 1050 hPa che cancella 6 ore dopo,passa dalla saccatura da N-E all'anticiclone sub tropicale come niente fosse.(e secondo alcuni é una specie di Bibbia,un mostro sacro).runnofilo92 ha scritto:gfs davvero inaffidabile già a 100 ore, figuriamoci dalle 200- 240 in poi, per me l' irruzione di capodanno ci sarà e regalerà sorprese bianche soprattutto sulle adriatiche (tra l' altro confermata da ecmwf).
Io considererei molto di più ECMWF.
-
CARRARIN73
fine dell' hp ???
gfs puo' anche essere inaffidabile, ma anche un altro importante sito meteo sembra dargli ragione, purtroppo