nowcasting nord-est 18-31 dicembre
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
mamma mia che desolazione sto nowcasting.....
Comunque.... ciao ragazzi, come va? spero bene...
In questo momento T+1.5°C (inizia già a ghiacciare un pò) e cielo sereno.
La mia opionione sul prossimo futuro (freddo,neve etc,etc..) l'ho già detta,ma voi cosa ne pensate?
Ciao
hare
jasm,gigi....ciao belli!!!
La mia opionione sul prossimo futuro (freddo,neve etc,etc..) l'ho già detta,ma voi cosa ne pensate?
Ciao
hare
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Buongiorno.
Cielo sereno.
Brutta minima di -5,6°c. Alle 23.35 erano -3,5°c, alle 00.35 erano -4,1°c ma non è scesa poi di tanto. Eccetto la prima notte con -6,8°c, le altre mattina o per brezze o per nuvole, non siamo riusciti a fare minime interessanti.
Questa le minime under -5,0°c della rete Asmer e Meteotitano.
San Martino (BO): -7,5°c;
Carpi sud (MO): -6,7°c;
Mirandola (MO): -6,1°c;
San Marino (MO): -5,9°c;
Ca' di Sisto (FC): -5,8°c;
San Biagio (RA): -5,6°c;
San Prospero (MO): -5,3°c;
Sant'Agata sul Santerno (RA): -5,2°c;
Medicina S/E (BO), Modena (MO) e Castelfranco Emilia nord (MO): -5,1°c;
Granarolo faentino (RA): -5,0°c.
GFS buone per il 30 ed anche per il proseguio, con una situazione movimentata, perturbata ed un VP in fase critica. Nulla di trascendentale ma MOOOOOLTO migliori dei giorni scorsi...speriamo che confermino...
Ciao.
Cielo sereno.
Brutta minima di -5,6°c. Alle 23.35 erano -3,5°c, alle 00.35 erano -4,1°c ma non è scesa poi di tanto. Eccetto la prima notte con -6,8°c, le altre mattina o per brezze o per nuvole, non siamo riusciti a fare minime interessanti.
Questa le minime under -5,0°c della rete Asmer e Meteotitano.
San Martino (BO): -7,5°c;
Carpi sud (MO): -6,7°c;
Mirandola (MO): -6,1°c;
San Marino (MO): -5,9°c;
Ca' di Sisto (FC): -5,8°c;
San Biagio (RA): -5,6°c;
San Prospero (MO): -5,3°c;
Sant'Agata sul Santerno (RA): -5,2°c;
Medicina S/E (BO), Modena (MO) e Castelfranco Emilia nord (MO): -5,1°c;
Granarolo faentino (RA): -5,0°c.
GFS buone per il 30 ed anche per il proseguio, con una situazione movimentata, perturbata ed un VP in fase critica. Nulla di trascendentale ma MOOOOOLTO migliori dei giorni scorsi...speriamo che confermino...
Ciao.
Ciao hareito.hareito ha scritto:mamma mia che desolazione sto nowcasting.....
Ciao
hare
Io sto bene, la mia opinione sul periodo natalizio dal punto di vista meteo è che quest'anno dopo 2 Natali abbastanza miti(anche se poco prima aveva nevicato) ci sarà un Natale buono almeno sotto il profilo termico con minima sotto zero e massima sui 7 gradi;in pratica cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno.
Intanto qui a Mestre cielo sereno.
Temp. min -0.2
Temp. attuale +7.5
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Ciel sereno e freddo. Tmperatura ore 18:11 di -0,1°c!
Se non ci fosse un avvezione d'aria calda in arrivo, spererei uin un'ottima minima domattina...spero che il cuscino regga bene senza nessuna brezza o cose simili...
Temperature under 0°c in regione in pianura secondo la rete Asmer alle ore 18:11.
Carpi sud (MO): -1,1°c;
San Martino (BO): -0,9°c;
Ca' Rossa (FC): -0,4°c;
San Biagio (RA): -0,1°c;
Ciao.
Se non ci fosse un avvezione d'aria calda in arrivo, spererei uin un'ottima minima domattina...spero che il cuscino regga bene senza nessuna brezza o cose simili...
Temperature under 0°c in regione in pianura secondo la rete Asmer alle ore 18:11.
Carpi sud (MO): -1,1°c;
San Martino (BO): -0,9°c;
Ca' Rossa (FC): -0,4°c;
San Biagio (RA): -0,1°c;
Ciao.
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Minima di -5,3°c attorno alle 4.30, poi il cielo si è annuvolato.
Ora (11.12) è di +2,2°c e spioviggina.
Temperature minime under -5,0°c in regione in pianura secondo la rete Asmer e Meteotitano.
San Martino (BO): -6,0°c;
Carpi sud (MO): -5,7°c;
San Biagio (RA) e Sasso Morelli (BO): -5,3°c;
Castelfranco Emilia nord (MO): -5,2°c;
Ca' di Sisto (FC): -5,0°c.
Ciao.
Ora (11.12) è di +2,2°c e spioviggina.
Temperature minime under -5,0°c in regione in pianura secondo la rete Asmer e Meteotitano.
San Martino (BO): -6,0°c;
Carpi sud (MO): -5,7°c;
San Biagio (RA) e Sasso Morelli (BO): -5,3°c;
Castelfranco Emilia nord (MO): -5,2°c;
Ca' di Sisto (FC): -5,0°c.
Ciao.
-
mondometeo
Come spesso accade Arpa e tutti gli altri hanno sottostimato la quota neve che sull'appennino reggiano si è rapidamente portata sui 500m.
Qui stamattina dapprima gelicidio (temp 1,5) poi pioggia discreta (sempre stessa temp) e adesso pioggia mista a neve!!!
Dal radar si vede che le prp siono già cessate su PC e PR, perciò dovrebbero essere in esaurimento anche qui.
Sinora caduti 5mm, e mi sa che saranno qusi definitivi.
Buone feste!!

Qui stamattina dapprima gelicidio (temp 1,5) poi pioggia discreta (sempre stessa temp) e adesso pioggia mista a neve!!!
Dal radar si vede che le prp siono già cessate su PC e PR, perciò dovrebbero essere in esaurimento anche qui.
Sinora caduti 5mm, e mi sa che saranno qusi definitivi.
Buone feste!!
geloneve ha scritto:ATTENZIONE!
Dopo un lieve aumento della temperatura, questa è ripresa a scendere ed ora, dopo circa 15 minuti di solo groupel, iniziano a vedersi i primi veri fiocchi soffici tra il groupel!
MITICO!
un pò più piccolo potevi scrivere!!!!! che dire beati voi... ma oggi non era prevista neve li da voi ....solo oltre ad una certa altezza.. o sbaglio?
buon Natale e buone feste.
hare
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Sì, era prevista attorno ai 300 metri..meglio così!hareito ha scritto:geloneve ha scritto:ATTENZIONE!
Dopo un lieve aumento della temperatura, questa è ripresa a scendere ed ora, dopo circa 15 minuti di solo groupel, iniziano a vedersi i primi veri fiocchi soffici tra il groupel!
MITICO!
un pò più piccolo potevi scrivere!!!!! che dire beati voi... ma oggi non era prevista neve li da voi ....solo oltre ad una certa altezza.. o sbaglio?
buon Natale e buone feste.
hare