Neve in Toscana per domattina?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ivano tormenta 10/10/2010

Messaggio da ivano tormenta 10/10/2010 »

scusate domanda tecnica per il forum ,come faccio a modificare il nome che ho messo? mi sono accorto che vi è un errore nella data volevo scrivere:10/03/2010
picchio

Messaggio da picchio »

da me piove la neve sta cadendo a 700 metri circa previsione corretta sulla mia vallata
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Ciemmet tu sei un altro che non ammette di aver sbagliato neanche sotto tortura; non basta neanche che qualcuno ti posti le foto, sei peggio di san Tommaso. Per la cronaca segnalate nevicate quasi in pianura anche tra Bologna e Modena.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

ivano tormenta 10/10/2010 ha scritto:scusate domanda tecnica per il forum ,come faccio a modificare il nome che ho messo? mi sono accorto che vi è un errore nella data volevo scrivere:10/03/2010
Non puoi modificarlo :wink:
Prova a scrivere a: web@meteoitalia.it
(fine OT)
hareito

Messaggio da hareito »

ivano tormenta 10/10/2010 ha scritto:scusate domanda tecnica per il forum ,come faccio a modificare il nome che ho messo? mi sono accorto che vi è un errore nella data volevo scrivere:10/03/2010
devi cliccare il tasto profilo (quello in basso sulla sx) poi sulla schermata che ti apparirà clicca ancora il tasto profilo.... li ci sono tutti i tuoi dati.

ciao e buone feste.
hareito

Messaggio da hareito »

hareito ha scritto:
devi cliccare il tasto profilo (quello in basso sulla sx) poi sulla schermata che ti apparirà clicca ancora il tasto profilo.... li ci sono tutti i tuoi dati.

ciao e buone feste.

scusa ti ho dato una risp. sbagliata perchè anch'io non lo sapevo che non si possono modificare i dati.
ivano tormenta 10/10/2010

Messaggio da ivano tormenta 10/10/2010 »

fa uguale tanto avete capito che sono rimasto affascinato da quella mitica nevicata tra il 9/10 marzo 2010 :D :wink: per la cronaca qua ai piedi dell appennino (160 m.) 54 cm nessuno riusci ad anare al lavoro in tempo, questa fu una sorpresa graditissima. ciao a tutti e felice NATALE :P
luciociglio

Messaggio da luciociglio »

qui a firenze il fronte freddo è passato,adesso siamo spazzati da una forte tramontana con temperatura di 4 gradi circa e assenza di precipitazione,ultime nevicate nel pomeriggio sul monte Morello e abbondanti precipitazione nevose all'Abetone...Che bella vigilia di Natale
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

Certo che in quel ********** devono essere davvero tosti a non essere riusciti a prevedere una nevicata a casa loro... :lol:
ciemmet

Messaggio da ciemmet »

jackfrost ha scritto:Certo che in quel ********** devono essere davvero tosti a non essere riusciti a prevedere una nevicata a casa loro... :lol:

infatti nessuna nevicata ieri mattina, caro jack!
al massimo che si puo concedere un po di pioggia ghiacciata, o altri surrogati...... Non mi pare siano passati spazzaneve :-D
Il target era sabato mattina e non le nevicate del tardo pomeriggio al passaggio del fronte freddo!

Ma poi che cavolo centra le nevicate dell'emilia con la toscana?
Ma leggete quello che si scrive? :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque quota neve anche qua più bassa si quello che mi immaginassi , scusate.....invece di 800/900 m è caduta anche a 400 (per i piu duri di comprendonio....parlo della Toscana,,,,,,,,,).

mah!!!!
con questa chiudo e buon Natale a tutti!!!!
ciemmet

Messaggio da ciemmet »

gemi65 ha scritto:Ciemmet tu sei un altro che non ammette di aver sbagliato neanche sotto tortura; non basta neanche che qualcuno ti posti le foto, sei peggio di san Tommaso. Per la cronaca segnalate nevicate quasi in pianura anche tra Bologna e Modena.

se tu attivassi il cervello prima di scrivere (e non te lo dico per offenderti, ma per pura constatazione :-D ) avresti capito che si parlava della Toscana e con target sabato mattina, con il prefrontale.
E difatti nessuna nevicata al piano (pioveva anche all'Abetone all'inizio) al massimo può essere che è venuta giu pioggia ghiacciata, qualche fiocco spappolato...
Se questa è una nevicata, allora quella del 17 dicembre 2010 cosa è? L'apocalisse?

Mah........ :roll: :roll: :roll: :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

per quanto riguarda le nevicate dell'emilia al passaggio del fronte mi hanno stupito davvero, ma non solo me, anche ben piu esperti di me!!!!

Buon Natale!
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Dalla redazione:
Giusto per essere precisi, nella mattinata di ieri si sono effettivamente verificate delle brevi nevicate miste a pioggia su alcune zone della Toscana, non solo a quote collinari ma per una ventina di minuti anche su zone di pianura. E' stata una breve comparsa e la neve non si è depositata sul terreno.
In particolare fiocchi sono stati segnalati a Firenze, Pistoia e Siena (specie sulle colline), alternati a pioggia congelantesi e poi sostituiti definitivamente con la pioggia in breve tempo.

Ciemmet, non penso quindi che forumisti e segnalatori siano tutti visionari...
Ciao e Buon Natale!
Ultima modifica di Moderatore il dom dic 25, 2011 11:53 am, modificato 1 volta in totale.
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

Quando si canna una una previsione é un classico buttarla sulla "targettizzazione" diverse. Comunque ad essere sincero non ho seguito il discorso sin dall'inizio per cui potrei essere io a sbagliarmi.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

A natale siamo tutti più buoni ma non più bravi vero Ciemmet? Auguri.
ciemmet

Messaggio da ciemmet »

jackfrost ha scritto:Quando si canna una una previsione é un classico buttarla sulla "targettizzazione" diverse. Comunque ad essere sincero non ho seguito il discorso sin dall'inizio per cui potrei essere io a sbagliarmi.
E allora magari prima di esprimere giudizi sarebbe meglio farsi una idea di quello che si parla :-)
Bloccato