E se il cuscinetto dovesse resistere ?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
E se il cuscinetto dovesse resistere ?
Ragazzi , ho questa idea che mi ronzola in testa , se qualcuno può darmi una spiegazione ne sarei grato. . .
Il riscaldamento di oggi è certo , a 1500 metri avremo 2 gradi . . .
Ma è così probabile che questo riscaldamento abbia il tempo di propagarsi nei bassi strati ? già da domani è prevista una nuova diminuzione delle Temperature . . . e aggiunta alle poche ore di luce visto il periodo e visto il raffreddamento delle ore buie non è possibile che la neve sull'Appennino Romagnolo si spinga fin a quote inferiori a quelle previste nella giornata di domani , Vigilia di Natale ?
La speranza è l'ultima a morire . . . BUON NATALE !!
Il riscaldamento di oggi è certo , a 1500 metri avremo 2 gradi . . .
Ma è così probabile che questo riscaldamento abbia il tempo di propagarsi nei bassi strati ? già da domani è prevista una nuova diminuzione delle Temperature . . . e aggiunta alle poche ore di luce visto il periodo e visto il raffreddamento delle ore buie non è possibile che la neve sull'Appennino Romagnolo si spinga fin a quote inferiori a quelle previste nella giornata di domani , Vigilia di Natale ?
La speranza è l'ultima a morire . . . BUON NATALE !!
SE leggi il post dove si parla di neve in Toscana domanttina (neanche se la vedo...
ti farai una idea)
Oltre il caldo in quota , c'è un bello strato inversionale a 925 hpa, guardati le temperatuire delle località a 700/900 m......
Anche se il lato adriatico, magari inn qualche valle stretta se la può forse giocare...(un minimo di possibilità...)
Oltre il caldo in quota , c'è un bello strato inversionale a 925 hpa, guardati le temperatuire delle località a 700/900 m......
Anche se il lato adriatico, magari inn qualche valle stretta se la può forse giocare...(un minimo di possibilità...)
ciemmet ha scritto:SE leggi il post dove si parla di neve in Toscana domanttina (neanche se la vedo...ti farai una idea)
Scusami , ho aperto un altro post perchè la Romagna ha un microclima molto particolare e esattamente opposto a quello della Toscana !!! In molte valli spesso il cuscinetto freddo resiste . . .
si ma non conta solo il cuscinetto al suolo...bisogna andare a vedere anche la colonna d'aria......ROMAGNOLO ha scritto:ciemmet ha scritto:SE leggi il post dove si parla di neve in Toscana domanttina (neanche se la vedo...ti farai una idea)
Scusami , ho aperto un altro post perchè la Romagna ha un microclima molto particolare e esattamente opposto a quello della Toscana !!! In molte valli spesso il cuscinetto freddo resiste . . .
Certo . . . i miei dubbi sorgono proprio perchè dopo questa notte (che sarà sicuramente sotto zero a tutte le quote) già nella prima mattinata di domani rientrerà una +0 a 1500 metri . . .Robby96 ha scritto:si ma non conta solo il cuscinetto al suolo...bisogna andare a vedere anche la colonna d'aria......ROMAGNOLO ha scritto:ciemmet ha scritto:SE leggi il post dove si parla di neve in Toscana domanttina (neanche se la vedo...ti farai una idea)
- giulys
- Forumista senior
Ciemmet, almeno per Natale sii buono, non stroncare le speranze dei forumisti, digli che nevicherà dappertuttociemmet ha scritto:SE leggi il post dove si parla di neve in Toscana domanttina (neanche se la vedo...ti farai una idea)
=RISCHIO GELICIDIO!!!ROMAGNOLO ha scritto:Certo . . . i miei dubbi sorgono proprio perchè dopo questa notte (che sarà sicuramente sotto zero a tutte le quote) già nella prima mattinata di domani rientrerà una +0 a 1500 metri . . .Robby96 ha scritto:si ma non conta solo il cuscinetto al suolo...bisogna andare a vedere anche la colonna d'aria......ROMAGNOLO ha scritto:
Ah di . . . non sarebbe nulla di nuovo . . . già visto in altre vigilie !!!Robby96 ha scritto:=RISCHIO GELICIDIO!!!ROMAGNOLO ha scritto:Certo . . . i miei dubbi sorgono proprio perchè dopo questa notte (che sarà sicuramente sotto zero a tutte le quote) già nella prima mattinata di domani rientrerà una +0 a 1500 metri . . .Robby96 ha scritto:si ma non conta solo il cuscinetto al suolo...bisogna andare a vedere anche la colonna d'aria......
Se mi ritieni così stupido hai sbagliato forumista . . .giulys ha scritto:Ciemmet, almeno per Natale sii buono, non stroncare le speranze dei forumisti, digli che nevicherà dappertuttociemmet ha scritto:SE leggi il post dove si parla di neve in Toscana domanttina (neanche se la vedo...ti farai una idea)
Anche se il lato adriatico, magari inn qualche valle stretta se la può forse giocare...(un minimo di possibilità...)![]()
![]()
si hai ragione scusa... nella mia testa ho pensato a est shift scusa ciaogemi65 ha scritto:Guarda che io intendevo dire che nel brevissimo sono migliorate perchè l'ingresso è più incisivo. West shift signica questo.koko ha scritto:io non dispererei ancora... aspettiamo ecmwf...ciaogemi65 ha scritto: West shift