troppo pessimismo..............

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

mascalzone vai sul now del nordovest cosi ti metti su' di morale!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
gio'80
buona serata
e buon natale :lol: :lol: :lol: :lol:
robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

Intanto nonostante il G.W.alto,.. ed ironicamente si evidenzia i - 40 ° C. etc ..

Nessuno puo sapere con certezza,..il tempo a. long range ,.fare previsioni a lungo termine ,..

se prendiamo ad esempio i Modelli ,..che conosciamo , notiamo ovviam. che cambiano continuamente ,..quindi si puo solo ipotizzare una tendenza una probabile previsione.

qualcuno certamente ricorderà che a periodi molto miti possono seguire fasi molto fredde ,... ed in parte questo si sta verificando in questi giorni..

ma non escludete Eventi eccezionali freddi e nevosi , poiche quelli,.. in futuro con alta probabilità ci saranno.

Quindi non esagerate con commenti che non hanno nulla a che fare con la Meteo e Climatologia.

Invece di insultarvi inutilmente ,..seguite l'andamento CLIMATICO innanzitutto.

Facciamo i bravi ,..thank's ,. :D :wink:
Oreste1964

Messaggio da Oreste1964 »

Ciao a tutti, seguo da tanti anni questo forum anche se intervengo poco
voglio solo dire che (visto la mia età ) ne ho viste tante nella mia vita
di solito ad autunni avari sono spesso seguiti inverni freddi , anche se non e la regola, ma tutto quel freddo che si e accumulato dovra prima o poi scendere da lassu
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Ho dato una ripulita al thread e ciò mi ha fatto perdere molto tempo. Forse qualche intervento inutile e stupido mi è sfuggito, ma di certo il prossimo che ne posterà un altro del genere andrà a farsi un giro da un'altra parte.
Parliamo di meteo in maniera propositiva.
burian78

Messaggio da burian78 »

jackfrost ha scritto:Ho dato una ripulita al thread e ciò mi ha fatto perdere molto tempo. Forse qualche intervento inutile e stupido mi è sfuggito, ma di certo il prossimo che ne posterà un altro del genere andrà a farsi un giro da un'altra parte.
Parliamo di meteo in maniera propositiva.
:D
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

A tutti tanti auguri.
Ho ripreso questo post per scrivere poche righe circa la situazione di stallo che sta vivendo l'Inverno(non solo da noi).Voglio ricordare che la Luna di Dicembre é arrivata solo oggi(24-12),mentre quella di gennaio arriverà il 23 di quel mese.Ora,se entro quella data non ci saranno stati sblocchi significativi o se il ciclo mensile dovesse essere inaugurato da tempo stabile e poco freddo,l'Inverno VERO risulterebbe essere compromesso,lasciando spazio a qualche tardiva invernata.Allo stato,però,non me la sentirei di emettere sentenze,in quanto siamo indietro di Luna nella misura di 18gg.,e questo ha un peso sull'inizio delle stagioni.
Quanto scritto non si basa su argomentazioni né astronomiche né scientifiche,ma é semplicemente ciò che si tramanda da generazioni qui in Langa,spesso con significativi riscontri.Oltretutto,sembrano arrivare segnali di cambiamento con l'avvento del nuovo anno.
Buona serata.
burian78

Messaggio da burian78 »

Uomo di Langa ha scritto:A tutti tanti auguri.
Ho ripreso questo post per scrivere poche righe circa la situazione di stallo che sta vivendo l'Inverno(non solo da noi).Voglio ricordare che la Luna di Dicembre é arrivata solo oggi(24-12),mentre quella di gennaio arriverà il 23 di quel mese.Ora,se entro quella data non ci saranno stati sblocchi significativi o se il ciclo mensile dovesse essere inaugurato da tempo stabile e poco freddo,l'Inverno VERO risulterebbe essere compromesso,lasciando spazio a qualche tardiva invernata.Allo stato,però,non me la sentirei di emettere sentenze,in quanto siamo indietro di Luna nella misura di 18gg.,e questo ha un peso sull'inizio delle stagioni.
Quanto scritto non si basa su argomentazioni né astronomiche né scientifiche,ma é semplicemente ciò che si tramanda da generazioni qui in Langa,spesso con significativi riscontri.Oltretutto,sembrano arrivare segnali di cambiamento con l'avvento del nuovo anno.
Buona serata.
.... Io penso che lo sblocco vero arriverà nelle seconda decade di gennaio!!! Spero prima ma ci credo poco!!!!!!
Rispondi