gio'80
buona serata
e buon natale
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
.... Io penso che lo sblocco vero arriverà nelle seconda decade di gennaio!!! Spero prima ma ci credo poco!!!!!!Uomo di Langa ha scritto:A tutti tanti auguri.
Ho ripreso questo post per scrivere poche righe circa la situazione di stallo che sta vivendo l'Inverno(non solo da noi).Voglio ricordare che la Luna di Dicembre é arrivata solo oggi(24-12),mentre quella di gennaio arriverà il 23 di quel mese.Ora,se entro quella data non ci saranno stati sblocchi significativi o se il ciclo mensile dovesse essere inaugurato da tempo stabile e poco freddo,l'Inverno VERO risulterebbe essere compromesso,lasciando spazio a qualche tardiva invernata.Allo stato,però,non me la sentirei di emettere sentenze,in quanto siamo indietro di Luna nella misura di 18gg.,e questo ha un peso sull'inizio delle stagioni.
Quanto scritto non si basa su argomentazioni né astronomiche né scientifiche,ma é semplicemente ciò che si tramanda da generazioni qui in Langa,spesso con significativi riscontri.Oltretutto,sembrano arrivare segnali di cambiamento con l'avvento del nuovo anno.
Buona serata.