Aggiornamento MODELLI DICEMBRE 2011
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
cosi ho letto pochi min fa in un paio di siti..gemi65 ha scritto:Fine anno con il gelo alle porte?
vendo questa carta
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 216&mode=1
che previsioni faresti tu???
- Vittorino2478
Ciao, cosa pensi?gemi65 ha scritto:Si conferma il bianco Natale per le adriatiche; impulso freddo dalla vigilia in ingresso da nord-est; attendibilità buona a 120 ore dall'evento.
Le adriatiche sono un termine un po' vago, ma tu punti sulla più grande Ski-Resort dell'alto Nera, oppure su quelle strane micro località in faccia ao' mare?
Queste ultime han già preso un pochino, e di sicuro potranno confidare in una piccola giunta....
Per l'alto Nera marchigiano ti dico la mia, pessimistica purtroppo:
Flebile speranza di miseri acvumuli ad inizio fenomeni, fino a che le correnti si manterranno da nno.
Non farà in tempo ad iniziare a nevicare, che le correnti si disporranno da nne prima e da ene poi, appena ciò succederà cesserà immediatamente di nevicare, ed il grecale si spazzerà via in un istante la poca neve nuova e poi, rapidamente, anche i 5 cm vecchi che avevano resistito ben 8 giorni.
Come si dice sempre in questi casi, SPERO vivamente di sbagliarmi, ma noi local di queste zone, la "bora" la conosciamo ahimé... Fin troppo bene!
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Lo sai anche tu e non te lo devo di certo ricordare io che con le correnti da nord-est le località esposte verso il mare, ricevono le precipitazioni migliori. Io mi accontenterò di sciare in quelle strane micro località; tu raccoglierai le viole altrove.Vittorino2478 ha scritto:Ciao, cosa pensi?gemi65 ha scritto:Si conferma il bianco Natale per le adriatiche; impulso freddo dalla vigilia in ingresso da nord-est; attendibilità buona a 120 ore dall'evento.
Le adriatiche sono un termine un po' vago, ma tu punti sulla più grande Ski-Resort dell'alto Nera, oppure su quelle strane micro località in faccia ao' mare?
Queste ultime han già preso un pochino, e di sicuro potranno confidare in una piccola giunta....
Flebile speranza di miseri acvumuli ad inizio fenomeni, fino a che le correnti si manterranno da nno.
Non farà in tempo ad iniziare a nevicare, che le correnti si disporranno da nne prima e da ene poi, appena ciò succederà cesserà immediatamente di nevicare, ed il grecale si spazzerà via in un istante la poca neve nuova e poi, rapidamente, anche i 5 cm vecchi che avevano resistito ben 8 giorni.
Come si dice sempre in questi casi, SPERO vivamente di sbagliarmi, ma noi local di queste zone, la "bora" la conosciamo ahimé... Fin troppo bene!
ma sara' quindi NEVE fino alla costa..stando alle "previsioni" datate 30/31 dic?gemi65 ha scritto:Lo sai anche tu e non te lo devo di certo ricordare io che con le correnti da nord-est le località esposte verso il mare, ricevono le precipitazioni migliori. Io mi accontenterò di sciare in quelle strane micro località; tu raccoglierai le viole altrove.Vittorino2478 ha scritto:Ciao, cosa pensi?gemi65 ha scritto:Si conferma il bianco Natale per le adriatiche; impulso freddo dalla vigilia in ingresso da nord-est; attendibilità buona a 120 ore dall'evento.
-
Diamond_Sea
Non credo proprio, e poi come sempre verrà ridimensionato il tutto. Con queste robette da NW la neve sulla costa ce la sognamo la notte.AN72M ha scritto:ma sara' quindi NEVE fino alla costa..stando alle "previsioni" datate 30/31 dic?gemi65 ha scritto:Lo sai anche tu e non te lo devo di certo ricordare io che con le correnti da nord-est le località esposte verso il mare, ricevono le precipitazioni migliori. Io mi accontenterò di sciare in quelle strane micro località; tu raccoglierai le viole altrove.Vittorino2478 ha scritto: Ciao, cosa pensi?
buongiorno....se cosi sara'....gemi65 ha scritto:Riprendo il mio post di ieri e lo confermo anche oggi alal luce delle 06 di stamattina.gemi65 ha scritto:Attenzione ai movimenti dell'hp dopo le 144 ore! Scenari sempre più intriganti...
https://www.meteolive.it/news/Sotto-la- ... ve-/35544/
neve per noi!!!
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Calma e gesso.AN72M ha scritto:buongiorno....se cosi sara'....gemi65 ha scritto:Riprendo il mio post di ieri e lo confermo anche oggi alal luce delle 06 di stamattina.gemi65 ha scritto:Attenzione ai movimenti dell'hp dopo le 144 ore! Scenari sempre più intriganti...![]()
https://www.meteolive.it/news/Sotto-la- ... ve-/35544/
neve per noi!!!
speriamo che il mio amico paolo abbia ragione!!!!!!!annche se tutti i modelli non vedono questa possibilità tranne UKMO che propone un interessante movimento x il 29........
http://www.meteociel.fr/ukmo/run/UW144-21.GIF?23-06
http://www.meteociel.fr/ukmo/run/UW144-21.GIF?23-06