un tramonto di luglio

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
kitti71

un tramonto di luglio

Messaggio da kitti71 »

poche sere fà...

Immagine
kitti71

Messaggio da kitti71 »

questa è la luna ieri sera 25/07

Immagine

:D
Casperino

Messaggio da Casperino »

Nella prima c'è quell'uccello di lamiera che riporta drasticamente alla realtà della nostra zona... foto romanticissima sarebbe stata, scommetto che è il tramonto di lunedì sera... l'ho notato anch'io, ero passato dai miei a prendere i pomodori :lol: e ho fatto notare a mio papà il tramonto, coi raggi del sole che filtravano tra le nubi, davvero una bella sensazione!!!!

La seconda foto è bellissima.... ti assumerò come "volontaria" 8) ufficiale per le mie foto astronomiche che inizierò a fare tra qualche settimana...
Spero di riuscire a far qualcosa di intelligente! Ma ho dei seri dubbi!

Brava kitty... :wink:
Casperino

Messaggio da Casperino »

Aggiungo che quella che sembra una stella molto luminosa che si vede la sera sopra la luna (da stasera in alto a destra... molto a destra) è in realtà un pianeta e per la precisione trattasi di GIOVE. L'altro corpo celeste meno luminoso che si trova sotto giove è invece una stella, ANTARES, che appartiene alla costellazione dello scorpione... più a sinistra poi c'è il sagittario, il capricorno... sulla linea dell'eclittica... comunque in estate sono meno visibili... dato che l'inclinazione dell'asse terrestre fa sì che la linea dell'eclittica nelle notti esstive sia più bassa sull'orizzonte (tipo il sole invernale) e permette una visione più difficoltosa delle costellazioni dello zodiaco (vuoi per l'inquinamento luminoso, vuoi per la maggiore quantità di atmosfera che la luce deve attraversare con quella inclinazione, dunque viene "offuscata")...
Le costellazioni che porto nel cuore, comunque, sono nell'ordine:
ORIONE E LEONE
ORSA MAGGIORE

ciaoooooo
:wink:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Uff casperino, come sei esigente,.... :P
la vuoi senza metallo ? eccoti accontentato :lol: :lol:

Immagine

Immagine

Immagine

:D
ciao
Casperino

Messaggio da Casperino »

8)

:wink: denghiu!
nuegian

Messaggio da nuegian »

...belle le foto del tramonto!
Domanda: la tua zona era sotto ad un leggero influsso favonico durante gli "scatti"?

Oppure lo è stata successivamente agli "scatti"?

Chiedo questo perchè un siffatto cielo da me è sintomo di un prossimo influsso favonico da NO.

Grazie!
Saluti
kitti71

Messaggio da kitti71 »

nuegian ha scritto:...belle le foto del tramonto!
Domanda: la tua zona era sotto ad un leggero influsso favonico durante gli "scatti"?

Chiedo questo perchè un siffatto cielo da me è sintomo di un prossimo influsso favonico da NO.

Grazie!
Saluti
:? :roll: 8) :oops: mi cogli impreparata, non mi ricordo nemmeno il giorno giusto di quando le ho fatte....
sorry.
nuegian

Messaggio da nuegian »

kitti71 ha scritto:

Grazie!
Saluti
:? :roll: 8) :oops: mi cogli impreparata, non mi ricordo nemmeno il giorno giusto di quando le ho fatte....
sorry.
....tranquilla, figurati! .....il fatto è che ormai io vedo favonio in ogni dove....e dovrei cominciare a preoccuparmi!
Ciao
Casperino

Messaggio da Casperino »

Grazie!
Saluti
Sì, te lo confermo io... è un cielo pre-favonico! Questo è successo lunedì sera... questo cielo me lo ricordo bene, da come ho scritto sopra.
Qualche ora dopo il cielo era stra-limpido e secco...
nuegian

Messaggio da nuegian »

Casperino ha scritto:

Grazie!
Saluti
Sì, te lo confermo io... è un cielo pre-favonico! Questo è successo lunedì sera... questo cielo me lo ricordo bene, da come ho scritto sopra.
Qualche ora dopo il cielo era stra-limpido e secco...
Grazie Casperino!
Non sono allora in balia - ancora - di una favonite acuta!
Ciao
Rispondi