ORRORE e conferme...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lupo76

ORRORE e conferme...

Messaggio da lupo76 »

Non si tratta di sospirare per ogni run ma le varie carte stanno delineando una situazione davvero tragica almeno per me. La colata fredda sta prendendo la strada meno indicata, la peggiore di tutte le ipotesi ossia l'ovest del nostro continente. Insomma dall'hp alle corenti sciroccali e libecciali tra l'altro secce e calde per la mia zona. Insomma il peggio del peggio. La nottata per ora è rovinata ma se mai avverrà la carta che posterò sotto meglio che mi prepari per una cura rilassante, e per il mio stomaco ormai in rovina per la troppa ansia e delusioni. Ciao! :( :( :(
Immagine
massimetto

Messaggio da massimetto »

no stai attento. se guardi le carte a 850hpa non è così. Il grosso si dirige proprio verso l'adriatico. poi oltre le 200h sono solo ipotesi, cmq la tendenza è buona: primo: arriva la pioggia e la neve in montagna, secondo: l'hp non riesce a coprire + l'italia ma lascia filtrare vortici polari diretti verso i balcani e in parte l'italia, con un carico di freddo ogni volta non indifferente. diciamo che perdiamo la -5 diretta alla francia, ma puntiamo al grosso del carico! 8)
lupo76

Ma che dici?

Messaggio da lupo76 »

Quale adriatico? Qua va tutto in Spagna!!! :evil:
E dalle dalle gfs 18 si passa alle conferme di 00. Devono subito cambiare ste carte! E poi dove vedi la neve in montagna? Io la vedo solo sulle alpi, per le nostre montagne la quota sarà troppo alta. Poi come hai detto tu il futuro meglio non prenderlo in considerzione. Comunque al momento l'unica soluzione sta nel fatto che ancora potrebbero cambiare e optare per un est-shift, ma tanto con sta fortuna già so come andrà a finire :cry: . Che incubo :cry:
Ciao!
Rispondi