Nessuno è indispensabile

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Cosa pensate di chi minaccia pubblicamente di andarsene dal Forum?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

franconeve

Nessuno è indispensabile

Messaggio da franconeve »

Amici del Forum, questo è un 3D al confine tra OT forti e OT tranquille; alla fine l'ho messo qui perchè ho l'impressione che risulti più visibile.
Voglio solo far notare una mia (personalissima) opinione, e magari confrontarla con la vostra.
Io apprezzo tantissimi interlocutori, ma anche fra questi noto un atteggiamento che davvero non sopporto: annunciare / minacciare / millantare di non scrivere più, di andarsene, di abbandonare il Forum.
Poi addirittura si arriva al patetico quando iniziano delle "catene di S. Antonio di solidarietà" in cui uno dice: "nooo, che peccato, se te ne vai tu me ne vado anch'io..."
No, ragazzi, a me non piace proprio. Io credo che se uno si stufa se ne va e basta; o al massimo lo dice una volta, spiegando i motivi (razionalmente, e non giocando sull'emotività degli altri utenti) e gira i tacchi. Non "se ne va, torna, se ne va ancora, torna di nuovo, etc..." Alla fine chi si comporta così non è neppure più credibile.
Io trovo (lo ribadisco, è solo una mia opinione personalissima, non vorrei che qualcuno si offendesse!!!) che sia un modo un po' "ricattatorio" nei confronti dell'emotività altrui, e che sia anche una maniera per farsi sentire più o meno indispensabili (il giochino psicologico che ci sta sotto è all'incirca: "io sono tanto bravo, ma se mi fate inc***zzare oppure toccate troppo la mia suscettibilità, io vi punisco andandomene e vi mollo per strada, popolo bue..." :wink: ).
Ho estremizzato, è ovvio, ma il senso è questo!
E ribadisco che tra chi spesso e volentieri si comporta così (e poi puntualmente torna... :wink: ) ci sono alcuni fra gli amici di Forum che io più apprezzo (non faccio nomi, ma loro sanno chi sono e sanno che voglio a loro un gran bene!!! Ciò però non mi impedisce di biasimarli, sempre col massimo rispetto, in questo frangente).
Ragazzi, c'è qualcuno che vuole andarsene? Anche se è da anni che sta nel Forum? Anche se ha 10.000 messaggi al suo attivo? Anche se sa prevedere il tempo da qui al 2050? Va bè, dispiace, ma che faccia pure, la porta è aperta!
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile!
Franco
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Votato la seconda opzione.
Secondo me se una persona decide di fare una cosa bella o brutta che sia la deve fare senza tanti annunci.
franconeve

Ivo75 ha scritto:Votato la seconda opzione.
Secondo me se una persona decide di fare una cosa bella o brutta che sia la deve fare senza tanti annunci.
:wink:
Franco
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

anche io ho votato la seconda con la lingua semo tutti bravi.certi gesti vanno fatti e basta senza fare annunci per farsi compatire,cane che abbaia non morde ma rompe ,ho visto gente che ogni anno puntualmente 2 o 3 volte minaccia di andarsene ,io gli rispondo semplicemente CIAO :lol:
franconeve

nevofilo80 ha scritto:anche io ho votato la seconda con la lingua semo tutti bravi.certi gesti vanno fatti e basta senza fare annunci per farsi compatire,cane che abbaia non morde ma rompe ,ho visto gente che ogni anno puntualmente 2 o 3 volte minaccia di andarsene ,io gli rispondo semplicemente CIAO :lol:
... se non fossero amici non sarebbe da rispondergli nemmeno più... :wink:
Franco
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Puntuale come un orologio svizzero...
Io ho votato per la prima ipotesi...
La libertà di scrivere in questo forum non impedisce
in un certo momento di manifestare il proprio pensiero,
fosse anche quello di paventare di andarsene.
Io pure l'ho fatto e l'avevo lì per lì motivato....
Dopo qualche post ho cambiato idea, prendendomi
tutti gli oneri (molti) e onori (pochi) del caso.
Perchè, secondo te?
Te lo dico io: in questo forum c'è libertà di espressione,
salvo casi 'patologici' e di cui i Mod hanno il controllo,
ed io me ne avvalgo con la massima responsabilità...
E soprattuto ci sono forumisti, come te peraltro,
che sanno giudicare e te lo dicono senza fronzoli...
Gli stessi forumisti hanno il diritto di sapere il
perchè di un certo comportamento, soprattutto quelli
che ti hanno anche seguito nelle tue personalissime
'elucubrazioni' meteo...
Accettare, anche in caso di 'me ne vado, perchè...',
il giudizio del forum, per me è indice di maturità e
responsabilità, e soprattutto di coraggio.
Anche in caso di spernacchi supplementari....

Sono stato chiaro, Frà?

Abbraccioni.

Uli.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

franconeve ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:anche io ho votato la seconda con la lingua semo tutti bravi.certi gesti vanno fatti e basta senza fare annunci per farsi compatire,cane che abbaia non morde ma rompe ,ho visto gente che ogni anno puntualmente 2 o 3 volte minaccia di andarsene ,io gli rispondo semplicemente CIAO :lol:
Franco
indubbiamente se un amico qui dentro anche se nel senso virtuale come te erboss ulisse non ce lo voglio mettere perchè nel post di tifone quando minacciava di andarsene ulisse ci stava pensando gli ho scritto nemmeno mi ha risposto mi dispiacerebbe molto ,ma penso che nella vita ci vuole coraggio ,si fa senza fare proclami :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nevofilo80 ha scritto:
franconeve ha scritto:
Franco
indubbiamente se un amico qui dentro anche se nel senso virtuale come te erboss ulisse non ce lo voglio mettere perchè nel post di tifone quando minacciava di andarsene ulisse ci stava pensando gli ho scritto nemmeno mi ha risposto mi dispiacerebbe molto ,ma penso che nella vita ci vuole coraggio ,si fa senza fare proclami :wink:
Se ti riferivi a me, sicuramente mi è sfuggito, credimi e scusami....
franconeve

ulisse55 ha scritto:Puntuale come un orologio svizzero...
Perchè, secondo te?
'elucubrazioni' meteo...

Sono stato chiaro, Frà?

Abbraccioni.

Uli.
Infatti, Renzo, se tu leggi bene il mio post di apertura, chiarivo più e più volte che il mio era solo un PARERE PERSONALISSIMO, non un giudizio che volesse suonare a condanna di qualcuno, ci mancherebbe.
E ovviamente non "deploravo" le scelte che ciascuno fa (ed è liberissimo di fare!), ma il minacciarle 50 volte per non mantenerle nemmeno una... mandando il messaggio del tipo "siete stati dispettosi, adesso me la svigno e voi nemmeno sapete cosa vi perdete..." E di conseguenza giù lodi, implorazioni, sviolinate, scuse, manifestazioni di solidarietà da svenarsi, etc... :lol: :lol:
Ecco, a me dà fastidio questo, ma, ribadisco, forse è un problema mio... :wink:
Ricambio stima e abbraccio!
Franco
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

franconeve ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Puntuale come un orologio svizzero...
Perchè, secondo te?
'elucubrazioni' meteo...

Sono stato chiaro, Frà?

Abbraccioni.

Uli.
Infatti, Renzo, se tu leggi bene il mio post di apertura, chiarivo più e più volte che il mio era solo un PARERE PERSONALISSIMO, non un giudizio che volesse suonare a condanna di qualcuno, ci mancherebbe.
E ovviamente non "deploravo" le scelte che ciascuno fa (ed è liberissimo di fare!), ma il minacciarle 50 volte per non mantenerle nemmeno una... mandando il messaggio del tipo "siete stati dispettosi, adesso me la svigno e voi nemmeno sapete cosa vi perdete..." E di conseguenza giù lodi, implorazioni, sviolinate, scuse, manifestazioni di solidarietà da svenarsi, etc... :lol: :lol:
Ecco, a me dà fastidio questo, ma, ribadisco, forse è un problema mio... :wink:
Ricambio stima e abbraccio!
Franco
No Franco, non è un problema solo tuo, in rosso
c'è quanto darebbe fastidio pure a me....

Renzo. :wink:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Io ho votato la prima opzione... penso che ognuno in questo forum ha la libertà di scrivere o di pensare ciò che vuole (nei limiti ovviamente). E' da più di due mesi che sono iscritto in questo forum, e debbo dire la sincera verità mi trovo molto bene con voi. Primo perché ho imparato cose nuove che prima non sapevo... secondo perché anche se ricevessi delle critiche (non insulti) non ci farei caso più di tanto. Sono contento di essere qui su questo forum a parlare di meteo, problemi quotidiani, crisi economica etc. con tutti voi. Seguo questo forum (fino all' 1 ottobre 2011 senza registrazione) dal lontano 2004.

Ciao!! :wink:

Lucio
bianco 80

Re: Nessuno è indispensabile

Messaggio da bianco 80 »

franconeve ha scritto:Amici del Forum, questo è un 3D al confine tra OT forti e OT tranquille; alla fine l'ho messo qui perchè ho l'impressione che risulti più visibile.
Voglio solo far notare una mia (personalissima) opinione, e magari confrontarla con la vostra.
Io apprezzo tantissimi interlocutori, ma anche fra questi noto un atteggiamento che davvero non sopporto: annunciare / minacciare / millantare di non scrivere più, di andarsene, di abbandonare il Forum.
Poi addirittura si arriva al patetico quando iniziano delle "catene di S. Antonio di solidarietà" in cui uno dice: "nooo, che peccato, se te ne vai tu me ne vado anch'io..."
No, ragazzi, a me non piace proprio. Io credo che se uno si stufa se ne va e basta; o al massimo lo dice una volta, spiegando i motivi (razionalmente, e non giocando sull'emotività degli altri utenti) e gira i tacchi. Non "se ne va, torna, se ne va ancora, torna di nuovo, etc..." Alla fine chi si comporta così non è neppure più credibile.
Io trovo (lo ribadisco, è solo una mia opinione personalissima, non vorrei che qualcuno si offendesse!!!) che sia un modo un po' "ricattatorio" nei confronti dell'emotività altrui, e che sia anche una maniera per farsi sentire più o meno indispensabili (il giochino psicologico che ci sta sotto è all'incirca: "io sono tanto bravo, ma se mi fate inc***zzare oppure toccate troppo la mia suscettibilità, io vi punisco andandomene e vi mollo per strada, popolo bue..." :wink: ).
Ho estremizzato, è ovvio, ma il senso è questo!
E ribadisco che tra chi spesso e volentieri si comporta così (e poi puntualmente torna... :wink: ) ci sono alcuni fra gli amici di Forum che io più apprezzo (non faccio nomi, ma loro sanno chi sono e sanno che voglio a loro un gran bene!!! Ciò però non mi impedisce di biasimarli, sempre col massimo rispetto, in questo frangente).
Ragazzi, c'è qualcuno che vuole andarsene? Anche se è da anni che sta nel Forum? Anche se ha 10.000 messaggi al suo attivo? Anche se sa prevedere il tempo da qui al 2050? Va bè, dispiace, ma che faccia pure, la porta è aperta!
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile!
Franco
ho votato la seconda.....se un individuo non ritiene opportuno continuare in un hobby..una attivita' lavorativa o nelll'ambito delle amicizie....prende e se ne va'!!! oserei dire...da "vero uomo". :wink:
big.carp

Messaggio da big.carp »

ciao franco......
prova a mettere anche ....." chi se ne frega " :wink:
big.carp

Messaggio da big.carp »

big.carp ha scritto:ciao franco......
tanto chi minaccia sempre di andarsene sono sempre quelli che vogliono spostare l'attensione su altri discorsi dopo aver preso paurose cantonate ............ :roll:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

big.carp ha scritto:
big.carp ha scritto:ciao franco......
tanto chi minaccia sempre di andarsene sono sempre quelli che vogliono spostare l'attensione su altri discorsi dopo aver preso paurose cantonate ............ :roll:
E dopo 3 anni che l'individuo si comporta sempre allo stesso modo mi meraviglio ancora che c'è molta gente che lo adula come un santone :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma nel paese dove Wanna Marchi ha fatto i miliardi non mi meraviglio piu di nulla.

Saluti
Rispondi