Split VP a fine anno: finalmente la svolta? E anche Franco può sorridere...?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gianluca77
- Forumista senior
bianco 80 ha scritto:grazie...ho appena risposto ad un inpertinente e cafone utente(non faccio il nome xche' non e' presente in questa stanza...al contrario di come fa' lui) cmq e' su argomenti toni molto accesi...riguarda romanonevica...aperto da franco.ciemmet ha scritto:bianco 80 ha scritto:vai tranquillo che se c'era uno split in giro, se ne parlava dappertutto nei forum....
mi chiedo.......ma forse ma forse (forse)......sono finiti i tempi dei grandi titoloni catastrofici(di freddo e neve) ed e' iniziato un periodo piu' umile...fatto di analisi piu' concrete e non piu' di 10/15 gg.???????????
chissa'........................![]()
MAGAri fossero finiti i tempi dei TITOLONI....
![]()
![]()
![]()
comunque condivido molto quello che dici.
ciao a tutti e due[/quot
grazie
Ultima modifica di gianluca77 il mar dic 20, 2011 4:35 pm, modificato 1 volta in totale.
AO-E NAO INFATTI SONO INDICI DESCRITTIVI, NON PREDITTIVI, ESTRAPOLATI SULLE EMISSIONE gfs 00franconeve ha scritto:Va bè, ragazzi, stavolta i pessimisti siete voi... io intanto 'sto gfs06 me lo godo tutto, e nei prossimi giorni (a cominciare dai prossimi run) vedremo se faccio bene a godermelo oppure no...![]()
Franco
P.S.: per Ciemmet: scusa, ma io gli indici Ao e Nao manco li guardo, dato che sono un'estrapolazione delle sinottiche, insomma non aggiungono nulla a quello che già ci dicono i run! Anzi, caso mai essi sono proprio una derivazione dei run stessi, quindi quando uno ha visto il run ha già visto tutto...![]()
Con sempre grandissima stima![]()
![]()
Franco
fresh ha scritto:AO-E NAO INFATTI SONO INDICI DESCRITTIVI, NON PREDITTIVI, ESTRAPOLATI SULLE EMISSIONE gfs 00franconeve ha scritto:Va bè, ragazzi, stavolta i pessimisti siete voi... io intanto 'sto gfs06 me lo godo tutto, e nei prossimi giorni (a cominciare dai prossimi run) vedremo se faccio bene a godermelo oppure no...![]()
Franco
P.S.: per Ciemmet: scusa, ma io gli indici Ao e Nao manco li guardo, dato che sono un'estrapolazione delle sinottiche, insomma non aggiungono nulla a quello che già ci dicono i run! Anzi, caso mai essi sono proprio una derivazione dei run stessi, quindi quando uno ha visto il run ha già visto tutto...![]()
![]()
Franco
SI, abbiamo capito e sono dieci anni che ne sono al corrente
ma allora che cambia?
non c'è SPLIT come da titolo di questo post....
e non ce può essere con un VP in questo stato.
tutto qui!
- Uomo di Langa
- Forumista senior
oggi Franco ti quoto in pieno.Verso fine mese,GFS vede un raffreddamento marcato sulla Scandinavia,con il colore viola che si affaccia in Lapponia.La colata pare ben intenzionata a progredire verso Sud.Attendiamo.franconeve ha scritto:Va bè, ragazzi, stavolta i pessimisti siete voi... io intanto 'sto gfs06 me lo godo tutto, e nei prossimi giorni (a cominciare dai prossimi run) vedremo se faccio bene a godermelo oppure no...![]()
Franco
![]()
Franco
Saluti.
bianco 80 ha scritto:ma allora........ragazzi.....ci potra' o non ci potra' essere questo split????? si..no..si..no..si..no.................................................. ed io gia' che sogno distese di ghiaccio e neve che si avvicinano!!!!!!!!!![]()
![]()
ma quale Split, ma dai.....
da qui a fine anno mi ci gioco i maroni che non ci sarà nessuno Split (Split= divisione in lobi del VP, non altri surrogati...)
lo so'...il vp dovrebbe spaccarsi....ma io parlavo in modo ironico...giusto per trovare una linea comune fra le due teorie!!ciemmet ha scritto:bianco 80 ha scritto:ma allora........ragazzi.....ci potra' o non ci potra' essere questo split????? si..no..si..no..si..no.................................................. ed io gia' che sogno distese di ghiaccio e neve che si avvicinano!!!!!!!!!![]()
![]()
ma quale Split, ma dai.....
da qui a fine anno mi ci gioco i maroni che non ci sarà nessuno Split (Split= divisione in lobi del VP, non altri surrogati...)
- lupo76
- *Forumista TOP*
Ma se sono solo descrittivi allora tutte quelle lineette nere che ci stanno a fa? Così tanto per disegnarle???? L'inizializzazione è su base gfs ma nessuno ha pensato che come le ens il valore di partenza possa essere deviato per vedere una probabile tendenza?????ciemmet ha scritto:fresh ha scritto:AO-E NAO INFATTI SONO INDICI DESCRITTIVI, NON PREDITTIVI, ESTRAPOLATI SULLE EMISSIONE gfs 00franconeve ha scritto:Va bè, ragazzi, stavolta i pessimisti siete voi... io intanto 'sto gfs06 me lo godo tutto, e nei prossimi giorni (a cominciare dai prossimi run) vedremo se faccio bene a godermelo oppure no...![]()
Franco
![]()
Franco
SI, abbiamo capito e sono dieci anni che ne sono al corrente![]()
![]()
![]()
![]()
ma allora che cambia?
non c'è SPLIT come da titolo di questo post....
e non ce può essere con un VP in questo stato.
tutto qui!
Ciaoo
- ContessaStrega
- Forumista senior
....Franco...?? Mi sembra Cosi strano che Tu ti sia sbilanciato in Questo modo, Tu cosi Realista di questa Triste condizione Meteo che ci si Prospetta...Pensi davvero Quello che hai Previsto...?? o volevi Sostituire Qualcuno che Vede Grandi cose per la Seconda Parte Invernale...? con Grande Stima...D.
- franconeve
Uomo di Langa ha scritto:oggi Franco ti quoto in pieno.Verso fine mese,GFS vede un raffreddamento marcato sulla Scandinavia,con il colore viola che si affaccia in Lapponia.La colata pare ben intenzionata a progredire verso Sud.Attendiamo.franconeve ha scritto:Va bè, ragazzi, stavolta i pessimisti siete voi... io intanto 'sto gfs06 me lo godo tutto, e nei prossimi giorni (a cominciare dai prossimi run) vedremo se faccio bene a godermelo oppure no...![]()
Franco
![]()
Franco
Saluti.
- franconeve
Abbi fede, Hare, e guardati gli articoli che stanno uscendo ora su ML. Al mio Centro Pertini ci stiamo godendo l'evoluzione e l'averla intuita già ieri...hareito ha scritto:ciao mitico Franco a me dispiace dirlo, ma non vedo proprio questo split, noto soltanto un pò di movimento...nulla più
ciao
hare
Franco
- franconeve
Ciao, David! E' sempre bello avere notizie di un SIGNORE come te!ContessaStrega ha scritto:....Franco...?? Mi sembra Cosi strano che Tu ti sia sbilanciato in Questo modo, Tu cosi Realista di questa Triste condizione Meteo che ci si Prospetta...Pensi davvero Quello che hai Previsto...?? o volevi Sostituire Qualcuno che Vede Grandi cose per la Seconda Parte Invernale...? con Grande Stima...D.
Quanto alla meteo, ti dico che proprio stamattina al Centro Pertini stiamo raccogliendo le idee intuite (ed espresse) ieri, e con soddisfazione stiamo constatando di essere stati i primi, forse, a intuire qualcosa sul medio - lungo che oggi viene confermato ad esempio dall'articolo di ML delle 10.37 sulle possibili sorprese. Allora ci siamo detti: forse non eravamo stati così visionari noi ieri...!!!
Quindi io confermo, e dico: seguiamo i run prossimi e già per la prima parte di gennaio ne vedremo delle belle; fino a Capodanno invece poca cosa, tanto hp e qualche sfuriata da Nord o Nordest (che comunque non si butta via!).
Quanto al voler imitare qualcuno... no, tranquillo... per quanto bene voglia io a Giorgione (e tutti gliene vogliamo al Pertini
Ciao, grandissimo!
Franco
Franco ti sei sbilanciato troppo tu ed i novelli longer del Pertini's meteo center, con le carte postate non puoi vedere alcuno split, ma solo sognarlo, poi non valutare solo i titoli di un sito meteo per avvalorare le tue tesi, non è necessario uno split per il freddo(almento dalle tue parti, eventuale da qui a 30 giorni, l'inverno è iniziato da 21 giorni e da qui a marzo eventi ci saranno sicuramente, ma nessun modello OGGI può dare indicazioni per dopo la befana, mi ricordo in passato di discussioni "accese" su ipotetici stratwarming che, sfortunatamente non hanno sortito effetti, figuriamoci con una carta come quella, il 5+1 è più facile, complimenti per l'impegno e l'azzardo, ma, e non è polemica credimi, per sostenere una tesi come questa dovresti portare molte altre prove e, a previsione azzeccata o sbagliata, confutarle e spiegarle.
Saluti.
luigi
Saluti.
luigi