tirreniche centrali quale destino?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
rodano

Messaggio da rodano »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:
romanonnevica ha scritto:Toglietevi dalla testa la neve domani sera o mercoledì in pianura nel Lazio, sulle coste o a Roma.
Non ci pensate neppure, non ci sono le condizioni.
stavolta ha ragione, e' da pazzi pensare alla neve a roma o simili, le probabilita sono 1 a 1 milione, ma proprio per essere ottimisti, e 2 a 1 milione x le zone interne come frosinone o cassino che possono contare sulla tenuta del cuscinetto freddo rispetto a roma o zone costiere, ma il cuscinetto sarebbe di aria fresca nn fredda x cui!IN POCHE PAROLE MA DI CHE STIAMO PARLANDO ?CIOE' STATE.
secondo me no! se quel malloppone riuscisse ad entrare bene ci divertiremmo alla grande fino alle bassissime quote e visto che la tempistica sembrerebbe perfetta io non escluderei neanche roma....purtroppo però sembra voglia scivolare sul mare...un bell'evento ci passerà lì a due passi e neanche ce ne stiamo accorgendo!
picchio

Messaggio da picchio »

neve moderata in atto ma con scarso attecchimento peccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

il minimo gfs continua a vederlo vedremo come evolve sembra corposo Immagine Immagine
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Ma ECMWF non emette la mappa precipitazioni?
Quella di GFS solitamente è attendibile per l'italia?
Perchè i modelli proprietari dei previsori Italianni fanno una bella tara a questa mappa? ...nel senso che seppur ricalcandola ne attenuano sensibilmente le probabilità?
Sono più attenti all'orografia, o più affinati con le statistiche delle micro aree?
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

ma uffa dove sono le prp nel Lazio?
NIVOFILO86
Forumista senior

CHE SFIGA Ci sfiora proprio!!! ma non è giusto...
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

NIVOFILO86 ha scritto:CHE SFIGA Ci sfiora proprio!!! ma non è giusto...
è da ieri che lo dicevo che quel minimo non andava bene per noi, a parte un run di gfs che ci dava precipitazioni, tutti gl'altri facevano ben vedere che a noi non arrivava niente, il fatto è che ci arriverà solo una nuvolosità sterile che impedirà alla temperatura di scendere bene durante la notte
NIVOFILO86
Forumista senior

è troppo a sud!!! però fino a che non si colloca secondo me non si saprà bene l'esatta traiettoria! dobbiamo vedere al momento secondo me... :lol:
NIVOFILO86
Forumista senior

sono passato sulla roma-napoli ieri! e c'erano un sacco di mezzi anti-neve in atto!!!
nevofilo80

niente da fare ragazzi per stasera stanotte le precipitazioni tutte in mare aperto senza sfondare nelle parte interne ,forse qualche pioggia debole a roma ,ma acqua soltanto non ci sono condizioni per fiocchi,forse ai castelli ma a 600 metri e saranno solo fiocchi di breve durata ,si poteva fare una bella scorpacciata per le montagne,ennesima beffa amici miei :wink: Immagine
NIVOFILO86
Forumista senior

è ormai sicuro Nevofilo? non può cambiare tutto all'ultimo momento! cavolo avrai fatto una scorpacciata pure io
nevofilo80

NIVOFILO86 ha scritto:è ormai sicuro Nevofilo? non può cambiare tutto all'ultimo momento! cavolo avrai fatto una scorpacciata pure io
minimo troppo a sud,niente da fare a parte qualche goccia di pioggia solo nuvole sterili :wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

lo so immaginavo pure io che fosse troppo a sud! ma magari non si ancora la collocazione o la traiettoria effettiva o è decisa? non credo sia decisa fino a che non arriva! no? :wink:
nevofilo80

NIVOFILO86 ha scritto:lo so immaginavo pure io che fosse troppo a sud! ma magari non si ancora la collocazione o la traiettoria effettiva o è decisa? non credo sia decisa fino a che non arriva! no? :wink:
non farti illusioni minimo troppo a sud,ormai non credo a ribaltamenti :wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

neanche che se ne forma un altro?
Rispondi