Io ho 48 anni. Quando ero un ragazzo seguivo moltissimo la radio. Ricordo che se uno cercava un canale lo trovava facilmente e quel canale se lo ascoltava fino a che aveva voglia.
Oggi no. Oggi le frequenze sono un c***sino pazzesco! Per trovare un canale, anche di quelli importanti, quelli RAI ad esempio, devi smanettare una vita, la ricezione è sempre disturbata, e la sintonizzazione se ne va via ogni battito di ciglia... e allora giù di nouvo a smanettare!
Poco cambia che si sia su AM o FM.
PERCHE'???????????
Perchè, dopo averci costretto a sorbirci una televisione sempre più povera e insulsa ci tolgono anche il piacere della radio???
E già che siamo a parlare di cose fastidiosissime, noto che spesso quando si è su... certi siti... se schiacci un certo emoticon o apri un certo link o articolo, il tuo schermo viene invaso all'istante da pubblicità che nascondono tutto e che secondo me ottengono l'effetto contrario, nel senso che io sto prendendo nota di tutte le ditte che si intrufolano in questo modo nella mia vita privata, facendomi perdere tempo (mentre oltre tutto io pago, perchè per connettersi a un sito internet si paga!), al fine di non acquistare i loro prodotti. E so che come me fanno la stessa cosa in tanti.
Insomma, credo che la sfacciata invadenza non paghi.
Che i pubblicitari ci riflettano!
Franco
Perchè non si riesce più a sentire la radio (e altre delizie...)???
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- franconeve
La pubblicità... l'anima del commercio.
A parte gli scherzi, Franco, quando ti si presentano davanti finestre e finestre di pubblicità... rompono davvero le pa**e. Però loro credono che questo sia un' ottimo modo per invogliare la gente a comperare "quella determinata cosa" che si presenta sullo schermo... mah!!
Per quanto riguarda la radio... forse dipende anche che strumento usi per ascoltarla e soprattutto la sua potenza ricevitrice, oppure se ci sono ostacoli che bloccano o rallentano di parecchio le onde radio. Io ad esempio ho un cellulare nokia N70 e parecchie stazioni radio le ricevo correttamente e senza disturbi (c'è anche da dire che sono a 9 km di distanza dall'antenna che emana onde per la radio e questa la dice lunga sull'ottimo ricevimento del segnale radio). Però se usi strumenti appositi per ricevere la radio, allora non saprei proprio che cosa dirti... purtroppo non sono esperto di queste cose...
Ciao Franco!!!
Lucio
A parte gli scherzi, Franco, quando ti si presentano davanti finestre e finestre di pubblicità... rompono davvero le pa**e. Però loro credono che questo sia un' ottimo modo per invogliare la gente a comperare "quella determinata cosa" che si presenta sullo schermo... mah!!
Per quanto riguarda la radio... forse dipende anche che strumento usi per ascoltarla e soprattutto la sua potenza ricevitrice, oppure se ci sono ostacoli che bloccano o rallentano di parecchio le onde radio. Io ad esempio ho un cellulare nokia N70 e parecchie stazioni radio le ricevo correttamente e senza disturbi (c'è anche da dire che sono a 9 km di distanza dall'antenna che emana onde per la radio e questa la dice lunga sull'ottimo ricevimento del segnale radio). Però se usi strumenti appositi per ricevere la radio, allora non saprei proprio che cosa dirti... purtroppo non sono esperto di queste cose...
Ciao Franco!!!
Lucio
- oldstylewinter
Franco che radio usi,quella di Marconi?
A parte gli scherzi,condivido a pieno il discorso sulla pubblicita';io è da una vita che applico il tuo sistema.
Evito di comprare i prodotti reclamizzati in generale,figurati poi se assillano.
Inoltre più un prodotto è pubblicizzato e più il suo prezzo finale sara' influenzato dai costi della stessa pubblicita' .
Anche questa è una forma di boicottaggio passivo al sistema consumistico.
Ciao mitico!
A parte gli scherzi,condivido a pieno il discorso sulla pubblicita';io è da una vita che applico il tuo sistema.
Evito di comprare i prodotti reclamizzati in generale,figurati poi se assillano.
Inoltre più un prodotto è pubblicizzato e più il suo prezzo finale sara' influenzato dai costi della stessa pubblicita' .
Anche questa è una forma di boicottaggio passivo al sistema consumistico.
Ciao mitico!