Aggiornamento MODELLI DICEMBRE 2011
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- mascalzonelatino88
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
E in campania??il peggioramento dovrebbe arrivare persino qualke ora dopo quando le temperature saranno davvero basse!!!NIVO c è possibilità di vedere qlke fiocco persino a napoli nella notte???venti da est e temperature sottozero in quota farebbero presagire l evento anke se debole...bisogna sperare nelle precipitazioni però,il minimo più profondo e più vicino le coste!!!Delucidami...mi fido di te
E in campania??il peggioramento dovrebbe arrivare persino qualke ora dopo quando le temperature saranno davvero basse!!!NIVO c è possibilità di vedere qlke fiocco persino a napoli nella notte???venti da est e temperature sottozero in quota farebbero presagire l evento anke se debole...bisogna sperare nelle precipitazioni però,il minimo più profondo e più vicino le coste!!!Delucidami...mi fido di te
- mascalzonelatino88
nevofilo80 ha scritto:che ti sei svegliato male o hai mal di neve?mascalzonelatino88 ha scritto:ma sbaglio o il titolo del post é "aggiornamento modelli"???
Qui mi sembra che si parli solo di centro sud italia,per questo esistono i nowcasting oppure c'é aperto un td apposito....o sbaglio???
Macché mal di neve.....a me sembra che siamo andati fuori tema riguardo al titolo del td...senza rancore né...siate obiettivi
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- nevofilo80
- nevofilo80
- mascalzonelatino88
- nevofilo80
buona sera a tutti,erboss ha scritto:Bene così come ho scritto di là hp c'è ancora ma meno invadente.nevofilo80 ha scritto:
Comunque modelli ancora in confusione
io ricordo mesi fa un analisi di un valido forumista(Stefano 75) che metteva in evidenza che i run gfs più affidabili sono in ordine decrescente quello delle 00 e poi 06 mentre calava molto l'affidabilità dei run delle 12 e delle 18.
Io credo che finchè ecmwf non si allinei a una visione di un hp forte le speranze siano ragionevoli di vedere scongiurato un dominio dell' hp per le festività natalizie...
io credo che i prossimi run gfs delle 00e 06 saranno determinanti...
ciao
Ciao, i run più affidabili sono quelli delle 00 e 12 perchè escono con più dati input.koko ha scritto:buona sera a tutti,erboss ha scritto:Bene così come ho scritto di là hp c'è ancora ma meno invadente.nevofilo80 ha scritto:
Comunque modelli ancora in confusione
io ricordo mesi fa un analisi di un valido forumista(Stefano 75) che metteva in evidenza che i run gfs più affidabili sono in ordine decrescente quello delle 00 e poi 06 mentre calava molto l'affidabilità dei run delle 12 e delle 18.
Io credo che finchè ecmwf non si allinei a una visione di un hp forte le speranze siano ragionevoli di vedere scongiurato un dominio dell' hp per le festività natalizie...
io credo che i prossimi run gfs delle 00e 06 saranno determinanti...
ciao
Condivido l'idea di ecmwf, non possiamo essere sicuri dell'anticiclone, anche perchè gli spaghi bene o male rimangono sulla media del periodo o poco più grazie a infiltrazione fredda da est.
Ci stiamo basando troppo su gfs, lo vede anche un cieco che è il modello più caotico e in confusione in questo periodo