tirreniche centrali quale destino?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
napoletano
buonasera....
qui a Formia continua a piovere con una temperatura di 5°C ed è una pioggia ghiacciata,l'ho constatato poco fa ero in macchina,adesso ho notato fulminazioni verso Gaeta...neve intorno ai 500mt...proprio adesso fortissimo fulmine con annnesso tuono... 
-
napoletano
La mia stazione meteo ha messo per la prima volta da quando ce l'ho l'icona neveerboss ha scritto:Sono contento per gli amici abruzzesi, finalmente un 'imbiancata degna della vostra splendida regione.
PS: qui ora temp che continua a calare, +3,3 causa rasserenamento
Se tornano i fenomeni qua facciamo il botto. Prevedo prima nottata di nowcasting!
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Il 17 dicembre 2010 la mia oregon ci prese in pieno dalla mattina dava neve e io non ci credevo.iacopo ha scritto:La mia stazione meteo ha messo per la prima volta da quando ce l'ho l'icona neveerboss ha scritto:Sono contento per gli amici abruzzesi, finalmente un 'imbiancata degna della vostra splendida regione.
PS: qui ora temp che continua a calare, +3,3 causa rasserenamento
Se tornano i fenomeni qua facciamo il botto. Prevedo prima nottata di nowcasting!Che dite ci crediamo??....però Dew Poin troppo alto di 4°C
- Vittorino2478
Me la sto facendo addosso, questa notte è l'ultima chiamata, se non farà un minimo di accumulo nelle resort centro appenniniche, salterà ogni mio programa per le feste....
Quì in umbria è stato un giorno anonimo, con un pallido sole che ci ha sempre accompagnato. Si vedono ancora parecchie stelle, l'unica differenza che si nota è un'arietta da nord che si fa sempre più allegrotta, accompagnata da un sensibile aumento delle temperature, ma di precipitazioni per ora, nemmeno la puzza!
Mi par di capire che queste cilogenesi si fornano sui mari, ma ce la faranno ad arrivare nelle zone più interne? Boh...
Quì in umbria è stato un giorno anonimo, con un pallido sole che ci ha sempre accompagnato. Si vedono ancora parecchie stelle, l'unica differenza che si nota è un'arietta da nord che si fa sempre più allegrotta, accompagnata da un sensibile aumento delle temperature, ma di precipitazioni per ora, nemmeno la puzza!
Mi par di capire che queste cilogenesi si fornano sui mari, ma ce la faranno ad arrivare nelle zone più interne? Boh...
Oggi pomeriggio ho fatto una passeggiata in macchina sulle colline ciociare... che spettacolo ragazzi... già a 450 metri veniva giù pioggia mista a neve, a 600 metri era neve assoluta ma senza accumulo, a 800 metri il freddo era tagliente come una lama e c'era un debole accumulo ai fianchi delle strade. Adesso qui da me il cielo è nuvoloso ma con qualche piccola apertura, temperatura di 2,7°C... chissà se arriveranno altre precipitazioni in nottata, a giudicare dal sat probabilmente sì... staremo a vedere...