tirreniche centrali quale destino?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
iceneve

Messaggio da iceneve »

nevofilo80 ha scritto:cè qualcosa che non mi torna .dal sat si vede bene il nocciolo depressionario che si sta approfondendo.quello che non capisco è che non si forma una perturbazione ma linee instabili che dal mare avanzano ,anche se dalle web cam a roma per ora cè solo un gran vento con molte nubi verso il mare con temp 8 gradi.invece è interessante le nuvole tra la toscana e la liguria Immagine
E' quello che mi chiedevo anche io, come mai non si riescono a formare nuvole più compatte?!
ibra84

Messaggio da ibra84 »

nevofilo80 ha scritto:cè qualcosa che non mi torna .dal sat si vede bene il nocciolo depressionario che si sta approfondendo.quello che non capisco è che non si forma una perturbazione ma linee instabili che dal mare avanzano ,anche se dalle web cam a roma per ora cè solo un gran vento con molte nubi verso il mare con temp 8 gradi.invece è interessante le nuvole tra la toscana e la liguria Immagine
ma le precipitazioni si spingeranno fino all'interno ? vedro' qualcosina?
hailstone

Messaggio da hailstone »

minuti ..non penso....sul litorale solo poche gocce adesso
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

per esempio dal radar si nota bene che non siamo di fronte ad un vero fronte organizzato ma a dei rovesci a macchia di leopardo ,sembra che non riescono ad arrivare sulla terra ferma come a roma per esempio .io credevo che si formasse una classica ciclogenesi mediterranea con precipitazioni ben distribuite ,ma al momento non mi sembra vedremo nel pomeriggio Immagine
napoletano

salve...

Messaggio da napoletano »

Qui a Formia bel temporale in attoe pioggia torrenziale con temperatura scesa a 5°C e neve che si intravede sulle montagne intorno ai 500/600 mt!!!
burian78

Messaggio da burian78 »

Bella nevicata in atto... temperatura -2!!!! ss
burian78

Messaggio da burian78 »

iceneve ha scritto:
E' quello che mi chiedevo anche io, come mai non si riescono a formare nuvole più compatte?!
da me nevica.. quindi penso che qualcosa vedrai anche tu!!!
bardi

Messaggio da bardi »

Dalla finestra di casa mia si vedono virghe nevose sui castelli romani dai 500m
Ultima modifica di bardi il dom dic 18, 2011 1:59 pm, modificato 1 volta in totale.
bardi

Messaggio da bardi »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
E' bufera adesso comincia,anche ad attaccare, vi ricordo è intorno ai 700-800m di altezza
fiocco di neve

Messaggio da fiocco di neve »

rodano mi fai una previsione per le nostre zone?
bardi

Messaggio da bardi »

Sto uscendo mi vado a gustare la nevicata in diretta su a rocca priora.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Ragazzi segnalo fiocchi fradici in mezzo alla pioggia zona morena e temperatura crollata a +5 C perso un grado e mezzo in 15 minuti!! :D
Castelli romani completamente avvolti da virghe
Secondo me è nevone già a Grottaferrata 10 minuti da qui amici dei castelli aggiornateci please!
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

Qui a Grottaferrata pioggia mista a neve!! In alcuni momenti vengono giu bei fiocconi! temperatura di +2,1 gradi...non male :D
torellesi

Messaggio da torellesi »

scusate lo so che nn sono del lazio ma qualcuno di voi mi sa dire se in campania arriverà qualcosa io sto a 450 m stamattina nevicava poi sl pioggia la temp. è salita a 5.6 °c e il cielo si è aperto
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

grazie marco!! se continua me la vengo a godere!!!
Rispondi