E' quello che mi chiedevo anche io, come mai non si riescono a formare nuvole più compatte?!nevofilo80 ha scritto:cè qualcosa che non mi torna .dal sat si vede bene il nocciolo depressionario che si sta approfondendo.quello che non capisco è che non si forma una perturbazione ma linee instabili che dal mare avanzano ,anche se dalle web cam a roma per ora cè solo un gran vento con molte nubi verso il mare con temp 8 gradi.invece è interessante le nuvole tra la toscana e la liguria
tirreniche centrali quale destino?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ma le precipitazioni si spingeranno fino all'interno ? vedro' qualcosina?nevofilo80 ha scritto:cè qualcosa che non mi torna .dal sat si vede bene il nocciolo depressionario che si sta approfondendo.quello che non capisco è che non si forma una perturbazione ma linee instabili che dal mare avanzano ,anche se dalle web cam a roma per ora cè solo un gran vento con molte nubi verso il mare con temp 8 gradi.invece è interessante le nuvole tra la toscana e la liguria
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
per esempio dal radar si nota bene che non siamo di fronte ad un vero fronte organizzato ma a dei rovesci a macchia di leopardo ,sembra che non riescono ad arrivare sulla terra ferma come a roma per esempio .io credevo che si formasse una classica ciclogenesi mediterranea con precipitazioni ben distribuite ,ma al momento non mi sembra vedremo nel pomeriggio 

-
napoletano
salve...
Qui a Formia bel temporale in attoe pioggia torrenziale con temperatura scesa a 5°C e neve che si intravede sulle montagne intorno ai 500/600 mt!!!
da me nevica.. quindi penso che qualcosa vedrai anche tu!!!iceneve ha scritto:E' quello che mi chiedevo anche io, come mai non si riescono a formare nuvole più compatte?!nevofilo80 ha scritto:cè qualcosa che non mi torna .dal sat si vede bene il nocciolo depressionario che si sta approfondendo.quello che non capisco è che non si forma una perturbazione ma linee instabili che dal mare avanzano ,anche se dalle web cam a roma per ora cè solo un gran vento con molte nubi verso il mare con temp 8 gradi.invece è interessante le nuvole tra la toscana e la liguria
-
fiocco di neve