ora bello freschetto con temp in lenta risalita a 6,2° coperto
-prima irruzione fredda inverno 2011/2012-
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Tienimi aggiornato sul tempo da te perchè è importantissimo per le precipitazioni quiponente ha scritto:graupel stamni 8:30 vicino al mare sui 70 Mt. con temp 3° (leggera spolverata sui tetti)![]()
![]()
ora bello freschetto con temp in lenta risalita a 6,2° coperto
Nuvole che stanno salendo al nord, intanto qui con sole temperatura molto bassa, 1.9° e ur al 68%
Nuvole minacciose a sud...dai che forse qualche fiocco..
- Vittorino2478
quello che dico anche io...secondo accumuli zero...ma solo fiocchi...Vittorino2478 ha scritto:Tutti gli appennini necessitano di accumuli, non di fiocchi...![]()
Sono previsti accumuli in qualche area mo tana?
Ci scapperà alla fine quache resort fortunata da questa misteriosa ciclogenesi?
Chi sta in pole???
quello che dico anche io...secondo me accumuli zero...ma solo fiocchi...Vittorino2478 ha scritto:Tutti gli appennini necessitano di accumuli, non di fiocchi...![]()
Chi sta in pole???
Allora,Vittorino2478 ha scritto:Tutti gli appennini necessitano di accumuli, non di fiocchi...![]()
Chi sta in pole???
il minimo formatosi questa mattina sul ligure non sembra aver la capacità di portare buone precipitazioni, al più qualche fiocco. Certo, se si approfondisse e non scivolasse verso sud (al momento sembra sia fermo) le cose cambierebbero, con buona neve sulla toscana ed emilia-romagna.
Mentre il minimo sul tirreno è destinato ad approfondirsi, quindi direi che una discreta scorpacciata di neve gli appennini del centro la farebbero, con occhio più in basso per le sorprese
come siamo messi noi dell'appennino emiliano?abbiamo qualche speranza?Ne abbiamo bisogno,piste tutte chiuse e completamente senza neve.grazie per la risposta
Ultima modifica di mex74 il dom dic 18, 2011 12:11 pm, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- ContessaStrega
- Forumista senior
-
fabylillo92
-
fabylillo92
Continuate ad aggiornaci sulle situazionii
Il minimo per adesso è troppo a nord: si sta formando una buona linea nuvolosa che se arrivasse fino in pianura padana porterebbe sfiocchettate oggi pomeriggio. Intanto mi pare approfondirsi.
Appena scivolerà più a sud rientreranno in gioco le altre regioni, come emilia-romagna, parte della toscana e le marche.
Il minimo sul Lazio sembra scendere, non essendo sottovento. ma non è detto che non se ne formeranno altri.
Sono contento di questa situazione, giorni fa avevo infatti ipotizzato un minimo sottovento nella giornata di domenica, e i fatti mi danno ragione
Il minimo per adesso è troppo a nord: si sta formando una buona linea nuvolosa che se arrivasse fino in pianura padana porterebbe sfiocchettate oggi pomeriggio. Intanto mi pare approfondirsi.
Appena scivolerà più a sud rientreranno in gioco le altre regioni, come emilia-romagna, parte della toscana e le marche.
Il minimo sul Lazio sembra scendere, non essendo sottovento. ma non è detto che non se ne formeranno altri.
Sono contento di questa situazione, giorni fa avevo infatti ipotizzato un minimo sottovento nella giornata di domenica, e i fatti mi danno ragione