tirreniche centrali quale destino?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
si stanno sviluppando delle cellule temporalesche intorno all'isola,che con queste temperature potrebbero dar luogo a rovesci di neve,almeno in montagna,in questo momento il cielo e' molto nuvoloso con calma di vento,staremo a vedere,questa situazione si e' presentata spesso prima di nevicate anche abbondanti sull'isola d'elba
- Vittorino2478
- Vittorino2478
- nevofilo80
accumuli pari a zero....nevofilo80 ha scritto:nel tardo pomeriggio,la perturbazione deve ancora formarsi ,ci vuole tempo ,come vedi dal sat sono rovesci a macchia di leopardoVittorino2478 ha scritto:Ho notato che ancora non abbiamo fenomeni nemmeno al Terminillo...
Di questo passo quando arriverà sui Sibillini?
Quanta pazienza ci vuole!!!!!
- nevofilo80
cè qualcosa che non mi torna .dal sat si vede bene il nocciolo depressionario che si sta approfondendo.quello che non capisco è che non si forma una perturbazione ma linee instabili che dal mare avanzano ,anche se dalle web cam a roma per ora cè solo un gran vento con molte nubi verso il mare con temp 8 gradi.invece è interessante le nuvole tra la toscana e la liguria 

- nevofilo80
se ci fosse qualche bel temporale che non tarderanno ad arrivare credo proprio che vedrai neve e a roma non escludo graupel o grandineMarco2211 ha scritto:Notizie?? Qui il cielo si fa sempre più nero e la temperatura sta in lenta ma costante scesa...aspetto le precipitazioni, non escludo qualche bel temporale di grandine
Per il temporale è questione davvero di minuti, lo puoi vedere dal cam di rocca priora che hai postato...nevofilo80 ha scritto:se ci fosse qualche bel temporale che non tarderanno ad arrivare credo proprio che vedrai neve e a roma non escludo graupel o grandineMarco2211 ha scritto:Notizie?? Qui il cielo si fa sempre più nero e la temperatura sta in lenta ma costante scesa...aspetto le precipitazioni, non escludo qualche bel temporale di grandine