Aggiornamento MODELLI DICEMBRE 2011
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- mascalzonelatino88
I modelli per il momento sono tutti allineati e subito dopo la passata fresca di questi giorni sembrano sentenziare il periodo festivo con un bell'HP(che proprio bel non è ma vabhè)
quello che mi incuriosisce è che sembrano troppo decisi ciò vuol dire che dal 20dicembre a data da destinarsi,non vale più la pena neanche guardarli i modelli?bah...è normale??è anomala anche una cosa del genere secondo me...
quello che mi incuriosisce è che sembrano troppo decisi ciò vuol dire che dal 20dicembre a data da destinarsi,non vale più la pena neanche guardarli i modelli?bah...è normale??è anomala anche una cosa del genere secondo me...
Ragazzi... dopo ben 11 mesi il mio barometro torna a segnare pressioni al di sotto dei 1000 hpa!! Adesso segna 999,8 hpa... per adesso l'anticiclone sta perdendo, ma purtroppo è previsto ritornare di gran carriera per le festività natalizie, rimanendo in nostra compagnia probabilmente per parecchio tempo... 
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Labico 350 mt
ciò significa che vi saranno sconfinamenti nevosi a quote molto molto basse! compresa la mia!
No, la depressione che porterà maltempo invernale e neve a quote collinari è "un'altra". E' prevista formarsi per domenica mattina e verso mezzogiorno il valore più basso (1007 hpa) è previsto stazionare sulle coste tosco-laziali, dando il via al peggioramento invernale con neve a quote intorno ai 600-700 metri... comunque la depressione che invece ci sta investendo adesso avrà il "compito" di spalancare le porte all'aria artica... 
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Labico 350 mt
ma insomma sconfinamenti a 400 mt proprio non vi saranno! hannp detto sconfinamenti al centro fino 2-300 mt!!!
Re: Labico 350 mt
Se ti riferisci a quello che ho detto in un altro post, parlo di neve che potrebbe scendere con forti precipitazioni a quell altezza ma in umbria, marche e emilia romagna... nel lazio penso 5-600 metri...poi mai dire mai a qualche sconfinamentoNIVOFILO86 ha scritto:ma insomma sconfinamenti a 400 mt proprio non vi saranno! hannp detto sconfinamenti al centro fino 2-300 mt!!!
- Fringuello
- Uomo di Langa
- Forumista senior