arriva il caldo record

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
massimetto

arriva il caldo record

Messaggio da massimetto »

eccolo

ngp12
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rngp1442.gif

che farà strepitare tutti i tg alla fine del mondo e all'arrivo dei deserti in pianura padana.

Ma stavolta sarà un finta primavera (o estate viste le temperature)

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rngp1441.gif

+ che blocking direi che è il vp che decide di farsi un giro turistico in Italia... :twisted:
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Quella +15 a spasso per l'Italia centrale nel bel mezzo di Gennaio è surreale. Sembra uscita da un film... di Stanley Kubrick!
massimetto

vero e se poi ad annunciarla è un modello cauto come ngp. cmq sono fiducioso perché il tempo si smuove. eppoi perché quando arriva tutto questo caldo, in genere (non sempre ovviamente) poi si ha una risposta uguale e contraria dal polo nord... (1996 docet).
tamburi

Messaggio da tamburi »

Certo anche io aspetto con ansia il cambio di circolazione però non possiamo fare finta di niente con queste giornate che sono assolutamente FANTASTICHE, in giro con una magliettina o la camicia è davvero il massimo.
Oggi è stata una giornata veramente straordinaria, nonostante tutte le incul*** che questo inverno ci sta dando, queste giornate primaverili sono davvero belle e non sto scherzando.
Ora però basta...
massimetto

beh aspetta, qua di primavera io non ne ho visto che l'ombra (venerdì sole splendente ma 12 gradi). Ieri ho avuto 7 gradi di giorno con nebbia densa che a pelle dava una sensazione di gran freddo. oggi nuvoloso e umido ancora, con 9 gradi.
ma nel prox week end con il favonio non mi salvo neanche io dai 20 gradi. :cry:
massimetto

ecmwf12 di difficile interpretazione.

http://www.ecmwf.int/products/forecasts ... !chart.gif

hp molto + a ovest. Da noi lp larghissima con libeccio in quota, poi nordest con hp che ovviamente dall'atlantico non ci può più coprire. Meglio così in prospettiva, in ogni caso.
mex71

Messaggio da mex71 »

aléééééé
finalmente famo il record dei 25° :lol: :lol: :lol:
tutti al mareee
tutti al mareee
a mostrar le ch... ecc ecc... 8) 8) 8)
danae53

Messaggio da danae53 »

appena letto..........

CFS, fine gennaio e primi di febbraio gelidi e nevosi

14 gennaio 2007: ore 22:29. Le previsioni a lungo termine del modello matematico CFS indicano l'avvento di correnti freddissime dalla Russia e di basse pressioni nel Mar Mediterraneo. Fine gennaio: correnti dalla Russia e primo calo termico. Primi di febbraio alta pressione russa che spingerebbe aria gelida verso occidente con attivazione di bassa pressione su Italia. CFS evidenza un'evoluzione assolutamente estrema della circolazione atmosferica. Vorremo sottolineare come tali proiezioni siano ad ora solo sperimentali.

Sperem............. :lol:
denis75

Freddo dalla Russia?

Messaggio da denis75 »

Freddo dalla Russia? E dov'e'? ;-)
Rispondi